5° GP - Imola 2010 - RECLAMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Postate qui eventuali reclami

    ecco il replay dal server: https://dl.dropboxusercontent.com/u/628006...errari%2038.zip

    Edited by Amnu I Pauwe - 23/5/2014, 10:33
     
    Top
    .
  2. Ghigghio65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io reclamo con il mio assetto. Non era quello giusto! <_<
     
    Top
    .
  3. Falonso1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io reclamo contro Gianluca De Rosa che mi ha buttato fuori qualche curva dopo il via, facendomi arretrare ultimo dopo la Safety Car e senza avere la posizione restituita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    replay dal server: https://dl.dropboxusercontent.com/u/628006...errari%2038.zip
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falonso1 @ 22/5/2014, 23:12) 
    Io reclamo contro Gianluca De Rosa che mi ha buttato fuori qualche curva dopo il via, facendomi arretrare ultimo dopo la Safety Car e senza avere la posizione restituita.

    Durante la Safety Car ho rallentato per farti passare ma non hai minimamente accennato l'intenzione di superarmi quindi ho ripreso il passo per non creare buchi.

    PARTIAMO CON I RECLAMI:

    GIRO: 4
    CURVA: Variante Tamburello
    DESCRIZIONE: Stavo superando Alonso1 all'esterno perchè ero molto più veloce, nell'impostazione della curva si allarga toccandomi e facendomi andare dritto perdendo diversi secondi.

    GIRO: 7
    CURVA: Variante Tamburello
    DESCRIZIONE: Dopo aver superato Ale Perez58 sul rettilineo imposto la curva normalmente, lui mi tocca rischiando di farmi girare e mi supera senza restituire la posizione.

    GIRO: 8
    CURVA: Variante Alta
    DESCRIZIONE: Dopo aver nuovamente superato Ale Perez58 arrivati alla Variante Alta mi colpisce, stavolta facendomi girare però mi aspetta.

    GIRO: 11
    CURVA: Acque Minerali
    DESCRIZIONE: Leandro Bustamante sbaglia l'impostazione della curva centrandomi e facendomi girare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ho riguardato la partenza, De Rosa tampona Santoni alla prima curva sbagliando la frenata e si crea scompiglio, coinvolti diversi piloti tra cui anche Alonso1 che é quello maggiormente sfavorito.
    Non capisco peró la frase di Alonso1 riguarda la posizione non restituita, durante il giro dietro SC perché non te la sei ripresa? Lo facciamo apposta molto lento per dare la possibilitá a tutti di auto-regolarsi. Per esempio alla Tosa, De Rosa ha rallentato molto, potevi passarlo.

    Poi mi devi spiegare (Alonso1) cosa ti é successo prima del Tamburello, perché hai tagliato tutta la pista da sinistra a destra, non é stato il motivo scatenante del contatto ma poteva succedere un macello.

    comunque, proposta di penalitá a De Rosa visto che c'é stato reclamo:
    5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.

    Edited by Amnu I Pauwe - 23/5/2014, 12:50
     
    Top
    .
  7. Ghigghio65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe infatti come accade in diversi campionati con la Safety, ricordare che la posizione se non viene restituita bisogna superare l'avversario e riprendersela , il tutto senza fare torto a nessuno. Questo inconveniente capita molto spesso un po' ovunque
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ho guardato i reclami di De Rosa:

    1) C'é un contatto evidente con Alonso1 che si sposta all'improvviso prima della frenata. De Rosa era con oltre metá vettura davanti quindi aveva diritto alla traiettoria e alla posizione. Ci si mette anche la sfiga con De Rosa che nel tentativo di riprendere la pista va in testacoda (é successo uguale anche a me nello stesso punto al secondo giro con Forzakimi), e quindi perde molto tempo. In ogni caso Alonso1 avrebbe dovuto aspettarlo.

    proposta: 6) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI + 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA (10 POSIZIONI DI PENALITA' SE LA PENALIZZAZIONE IN SECONDI NON COMPORTA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI): TAMPONAMENTO PALESE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE CON DANNO MEDIO-GRAVE CREATO AL PILOTA TAMPONATO CON PERDITA DI OLTRE 10 SECONDI O PIU' DI 2 POSIZIONI.

    2) Altro contatto evidente, tra l'altro Ale Perez 58 opera il controsorpasso tagliando la curva e non aspetta De Rosa, che peró stavolta non perde tanto tempo.

    proposta: 4) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA): CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE VIENE POI SPORTO RECLAMO;

    3) Tamponata di Ale Perez 58 a De Rosa che va in testacoda, ma stavolta recupera la posizione perché Ale si ferma ad aspettarlo.

    proposta: 2) RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITÁ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRÁ APPLICATA LA PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI;

    4) Idem come sopra, tamponamento di Leandro a De Rosa che va in testacoda, ma recupera la posizione perché Leandro lo aspetta.

    proposta: 2) RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITÁ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRÁ APPLICATA LA PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI;

    Quindi le proposte di penalitá sarebbero:

    De Rosa: +5 posizioni in griglia a Brno.
    Alonso1: +20 sec o 2,5kmh sulla media per il GP di Imola + 5 posizioni in meno in griglia a Brno.
    AlePerez58: +20 sec o 2,5kmh sulla media per il GP di Imola OPPURE 5 posizioni in meno in griglia a Brno + Richiamo ufficiale.
    Leandro: Richiamo ufficiale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amnu I Pauwe @ 23/5/2014, 11:17) 
    Ho riguardato la partenza, De Rosa tampona Santoni alla prima curva sbagliando la frenata e si crea scompiglio, coinvolti diversi piloti tra cui anche Alonso1 che é quello maggiormente sfavorito.

    Già, infatti avevo notato che qualcuno mi aveva dato una botta da dietro, e per questo motivo poi ho centrato arbos che è stato sbalzato completamente fuori di pista.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    ma chi è che si è capottato alla prima curva? mentre facevo la variante ho guardato negli specchietti per vedere se avevo qualcuno ai lati accanto e mi è sembrato di vedere una macchina su 2 ruote che si stava per ribaltare.. me lo sono immaginato?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Mi sa che era proprio arbos xD
     
    Top
    .
  12. Falonso1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma roba da matti, cioè Manuel fammi capire: io sono stato preso da dietro, passo da 7' a 15' con gara completamente stravolta in una pista dove e' difficilissimo passare e DeRosa (che ne ha beccati altri 3 in partenza e che mi pare sia pure recidivo) si becca solo 5 posizioni sulla griglia; io x un contatto davvero minimo e onesto (entrambi lottavamo x la posizione facendo la nostra traiettoria, tra l'altro io avevo l'interno non potevo andare altrove... inoltre lui perde gran parte del tempo xkè si gira una seconda volta da solo...) mi becco +20 sec e 5 posizioni? Se siamo su scherzi a parte ditelo... della serie Maldonado santo subito... riguardo la posizione non sapevo in quel momento che fosse stato lui a prendermi anche perchè ero davanti e mi sono ritrovato catapultato sulla ghiaia in un nanosecondo, poi non mi è apparso che lui abbia rallentato x farmi passare anche perchè se lui sapeva di avermi colpito si poteva fermare x farmelo capire tanto si era in regime di SC... ultima cosa sulla mia traiettoria mi pare evidente che fossi piu' veloce delle macchine che mi erano davanti x cui o avrei potuto frenare prima rischiando di essere tamponato e causare danni peggiore, oppure come ho fatto ho scelto di passare una macchina, mi pare quella di Jean, sull'erba proprio x evitare contatti e cmq la macchina l'avrei tenuta dentro se non fosse successo quello che è successo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falonso1 @ 23/5/2014, 18:39) 
    Ma roba da matti, cioè Manuel fammi capire: io sono stato preso da dietro, passo da 7' a 15' con gara completamente stravolta in una pista dove e' difficilissimo passare e DeRosa (che ne ha beccati altri 3 in partenza e che mi pare sia pure recidivo) si becca solo 5 posizioni sulla griglia; io x un contatto davvero minimo e onesto (entrambi lottavamo x la posizione facendo la nostra traiettoria, tra l'altro io avevo l'interno non potevo andare altrove... inoltre lui perde gran parte del tempo xkè si gira una seconda volta da solo...) mi becco +20 sec e 5 posizioni? Se siamo su scherzi a parte ditelo... della serie Maldonado santo subito... riguardo la posizione non sapevo in quel momento che fosse stato lui a prendermi anche perchè ero davanti e mi sono ritrovato catapultato sulla ghiaia in un nanosecondo, poi non mi è apparso che lui abbia rallentato x farmi passare anche perchè se lui sapeva di avermi colpito si poteva fermare x farmelo capire tanto si era in regime di SC... ultima cosa sulla mia traiettoria mi pare evidente che fossi piu' veloce delle macchine che mi erano davanti x cui o avrei potuto frenare prima rischiando di essere tamponato e causare danni peggiore, oppure come ho fatto ho scelto di passare una macchina, mi pare quella di Jean, sull'erba proprio x evitare contatti e cmq la macchina l'avrei tenuta dentro se non fosse successo quello che è successo.

    Perché sarei recidivo?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    sia chiaro, le mie erano proposte da regolamento. se ci sono commenti a riguardo vengono sempre presi in considerazione.

    comunque, la SC é stata inventata proprio per dare la possibilitá a chi viene colpito in partenza di poter recuperare e non perdere contatto con il gruppo. questa cosa depenalizza per forza l'incidente in partenza. quindi la penalitá a de rosa di 5 posizioni cosí com'é stata studiata, a mio modo di vedere va bene.

    sul resto, ribadisco che se fossi stato al posto tuo (alonso1) la posizione me la sarei ripresa visto il ritmo non di certo elevato di de rosa, dietro SC appunto. e come c'é scritto anche nel regolamento, si puó utilizzare la chat durante la SC proprio per regolare queste cose.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ho riguardato il replay.

    si de rosa si gira da solo, ma perché era li? perché l'hai spinto fuori.
    non si fosse girato non sarebbe successo nulla in termini di penalitá.
    se la penalitá viene confermata passi dal settimo all'ottavo posto.

    posso fare un sondaggio per aumentare la pena riguardante gli incidenti al via, dalla prossima gara se siete d'accordo.

    per ora resta cosí, é giá stata usata altre volte e credo sia giusta.

    comunque viste le lamentele ricontrolleró le penalitá per vedere che non ci siano squilibri troppo elevati.

    vi ricordo inoltre che ci sono giá stati 3 DQ in questa stagione, dopo che ce n'erano stati 2 in 5 stagioni.

    avete voluto le pene piú dure e io ve le ho date.
     
    Top
    .
20 replies since 22/5/2014, 21:00   150 views
  Share  
.