7° GP - Hockenheim 2012 - RECLAMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Postate qui eventuali reclami sulla gara di Hockenheim
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    RECLAMO 1:
    DESCRIZIONE: Premetto che č da verificare, ma Alonso1 doveva scontare 5 posizioni sulla griglia di partenza derivanti dalla penalitŕ di Imola non avendole scontate a Brno, come ho detto č da verificare.

    RECLAMO 2:
    GIRO: 2
    CURVA: 6
    DESCRIZIONE: Marco Santoni dopo essersi girato non aspetta che il gruppo passi ma si muove e mi centra.

    RECLAMO 3:
    GIRO: 3
    CURVA: 8
    DESCRIZIONE: Cesare Pomarici si infila all'interno dopo che avevo giŕ impostato la traiettoria, mi colpisce e mi manda nella via di fuga superandomi.

    RECLAMO 4:
    GIRO: 6
    CURVA: 6
    DESCRIZIONE: Massimo D'Angelo mi centra in pieno dopo aver sbagliato la frenata.

    P.S. Ho escluso un paio di contatti oltre il limite di Alonso1, in futuro lo prego di limitarsi un po'.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    cazzarola hai ragione, errore mio (grave), alonso1 doveva scontare una penalitŕ pregressa di 5 posizioni in griglia.
    a questo punto le sconterŕ a Surfer Paradise, onestamente non credo sarebbe cambiato il risultato.

    aggiungo poi io una nota. Ciomo si č preso una posizione ai danni di Alonso1 durante la SC senza averne diritto, ma la situazione č stata anomala quindi non la punirň. Resta perň la colpa sul tamponamento a Santoni che ha scatenato la chiamata della SC stessa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi č normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Faccio reclamo sulla manovra di De Rosa al tornante al giro 21.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 7/6/2014, 12:39) 
    Faccio reclamo sulla manovra di De Rosa al tornante al giro 21.

    Mi scuso ma dallo specchietto non ti avevo visto arrivare, sei uscito solo all'ultimo dalla scia di quello davanti. Io pensavo di dover far passare una sola macchina, un volta passata ho riaccelerato. Tu di sei spostato verso destra toccandomi e non sono riuscito ad impostare bene la frenata e la curva.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccio14 (#GDR23) @ 6/6/2014, 18:17) 
    RECLAMO 2:
    GIRO: 2
    CURVA: 6
    DESCRIZIONE: Marco Santoni dopo essersi girato non aspetta che il gruppo passi ma si muove e mi centra.

    Mmm... sinceramente non ricordo di averti preso. Dopo essere stato colpito mi hai passato e dopo qualche curva ti sono tornato davanti credo senza danneggiarti.
    Comunque sto reinstallando la mod, appena fatto guardo il replay per verificare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Decisioni della giuria.

    Incidente nel primo giro per cui č entrata la Safety Car.

    Ciomo colpisce Bustamante alla frenata della seconda curva mandandolo in testacoda e non lo aspetta.

    Proposta: 5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.

    Valutazione dei reclami:

    De Rosa;
    RECLAMO 1: ACCOLTO. Alonso1 sconterŕ la penalitŕ a Surfer Paradise in quanto per un errore mio non č stato retrocesso nella griglia di Hockenheim.

    RECLAMO 2: ACCOLTO PARZIALMENTE. E' vero, Santoni non aspetta che passino le vetture ma si muove subito dopo essere stato tamponato. Ma il contatto con De Rosa č minimo e senza alcuna conseguenza.
    Proposta: 1) NULLA DI FATTO: CASO LIEVISSIMO-NORMALE INCIDENTE DI GARA ES. "CUT" ISOLATO, SCARAMUCCIA O PICCOLO CONTATTO SENZA GROSSE CONSEGUENZE;
    Raccomandiamo perň a tutti di aspettare che passino le altre vetture per evitare di causare danni peggiori.
    APRO E CHIUDO PARENTESI. Non c'č stato reclamo da parte di Santoni quindi non posso intervenire ma la manovra di Ciomo e Alonso1 da cui nasce il testacoda di Marco poteva essere sanzionabile...

    RECLAMO 3: ACCOLTO. Classica sportellata, De Rosa viene risucchiato in una lotta tra 4 piloti dopo aver dovuto alzare il piede al tornantino. Alla frenata successiva Pomarici si infila a sinistra ritardando la frenata e si appoggia a De Rosa che stava impostando la curva, De Rosa finisce largo e perde la posizione che Cesare avrebbe dovuto restituire per sorpasso non corretto.
    Proposta: 4) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA): CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;

    RECLAMO 4: ACCOLTO. Tamponata di D'Angelo al tornantino. Massimo si ferma e aspetta Gianluca, la penalitŕ nasce dal fatto che De Rosa perde una posizione ai danni di Alonso1.
    Proposta: 4) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA): CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;

    Jean Alesi;

    RECLAMO CONTRO DE ROSA: ACCOLTO. Sinceramente č inspiegabile, nel senso che De Rosa ha rallentato ma poi ha ridato nuovamente gas, in pratica tirando la staccata e non solo ha colpito Jean ma avrebbe colpito anche Mar9125 se non ci fosse stato Jean a fare da cuscinetto. Con l'aggravante che si trattava di un doppiaggio scatta la squalifica dal GP.
    Proposta: 8) SQUALIFICA DALLA GARA: CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO. COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO IN GARA, RIPETUTE CHIUSURE AI DANNI DEGLI AVVERSARI IN LOTTA, O RESISTENZA AL DOPPIAGGIO;
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Riepilogo penalitá (se non ci saranno obiezioni entro stasera verranno confermate)

    Alonso1: +5 posizioni in griglia a Surfer Paradise (penalitá non scontata ad Hockenheim)
    Ciomo: +5 posizioni in griglia a Surfer Paradise
    Pomarici: +2,5 kmh o 20 secondi o +5 posizioni in griglia a Surfer Paradise
    Ghigghio: +2,5 kmh o 20 secondi o +5 posizioni in griglia a Surfer Paradise
    De Rosa: DQ ad Hockenheim

    In ogni caso la classifica, per quanto riguarda almeno i piloti a punti rimarrá invariata quindi possiamo considerare ufficiale il risultato:

    1. Ramacci
    2. Costanza
    3. Sangiorgi
    4. Santoni
    5. Fonzarelli
    6. Vasile
    7. Bustamante
    8. Calderaro
    9. Tessa
    10. Orpelli
    11. De Rosa (DQ?)
    12. D'Angelo

    NC
    - Pomarici
    - Giacomarra
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Accetto le decisioni come sempre ma non sono d accordo .
    Prima di tutto vorrei sottolineare il coraggio di de rosa che mi fa il reclamo quando, prima , alla curva 2 del giro 1 mi tampona sulla posteriore destra mandandomi in testacoda e chiaramente non ha ridato la posizione .
    Poi , secondo me , nel contatto del reclamo la valutazione č sbagliata , io avevo un piu che sufficiente grado d affiancamento ed č stato de rosa a stringermi troppo ed arrivare al contatto io avevo diritto alla mia traiettoria. Da quel contatto io ho dovuto controllare un attimo la macchina ma quel che bastava per addrizzare un po la traiettoria che mi ha portato ad allargare la curva e portarlo fuori pista (se si osservano i movimenti del mio volante si vede bene che come LUI mi tocca io devo controllare un attimo la macchina e poi ricarico tutto lo sterzo ma a quel punto ero uscito dalla linea giusta).

    Comunque ho avuto una circostanza strana , al primo giro quando de rosa mi ha mandato in testacoda ero 10 quindi dopo il contatto mi passano l impavido de rosa e altri 3 piloti stavo per chiamare la SC ( regola a mio avviso da cancellare) ma č stata chiamata subito dopo da un altro quindi i piloti che mi precedevano , eccetto de rosa , non erano tenuti a farmi tornare nella mia 10 pos a quel momento occupata da de rosa quindi sono rimasto dietro.Era de rosa che avrebbe dovuto rallentare di modo che quelli dietro rallentavano per forza perchč in sc le posizioni sono congelate e ridarmi la posizione oppure de rosa si doveva far superare dagli altri e alla fine anche da me?
    Chiedo perchč ho avuto il dubbio per tutto il giro e non sapevo che fare .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Sulla SC per me possiamo cancellarla da domani, ma forse come qualcuno ha fatto notare sarebbe piú utile aumentare le pene per chi causa l'entrata dell'SC.

    Fateli i reclami peró, non scrivete dopo "eh ma a me avete fatto cosí e colá". Io intervengo solo sulla chiamata dell'SC, il resto é sempre opinabile.
    Detto ció ora riguardo il replay cercando di usare meglio il tuo punto di vista.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il tuo dubbio:

    1) Durante la SC se un pilota finisce fuori pista o viene toccato, ha diritto a riprendersi la sua posizione, e nel caso sia stato toccato da qualcuno, questo dovrá scontare un DT al giro successivo, altrimenti gli verrá comminato un +2,5kmh sulla media finale (come é successo a me a Donington)
    2) Il problema nasce da 2 considerazioni. La prima é che De Rosa non si é ritenuto colpevole del tuo testacoda, quindi non ti ha aspettato. La seconda é che l'incidente é un normale contatto di gara, ovvero in quel momento eravamo ancora "in gara" e se anche la SC fosse stata giá chiamata si tratta veramente di frazioni di secondo prima (infatti l'incidente che ha causato la SC é successo nella stessa curva e la SC l'ho chiamata io quando stavo giá impostando la curva successiva).

    é un caso limite. Se De Rosa si fosse dichiarato colpevole ti avrebbe dovuto aspettare. Se l'incidente fosse successo qualche secondo dopo, invece tutti avrebbero dovuto rallentare e farti riprendere la posizione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok ma non fa niente ormai le decisioni prese non si cambiano , volevo solo sapere se dovevo superare io in sc fino a de rosa o se lui doveva rallentare e farsi superare fino ad arrivare dietro me?
    :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    in quel caso specifico la SC era giá stata chiamata quindi potevi andarti a riprendere la posizione, peró era stata chiamata un attimo prima, quindi il vostro incidente é probabilmente a un normale incidente di gara, non un contatto avvenuto sotto SC. é una situazione limite ma se ti fossi ripreso la posizione nessuno avrebbe potuto dire niente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Capito
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ho riguardato il replay del contatto tra te e De Rosa da cui scaturisce la proposta di penalitá.

    Hai frenato molto tardi, tirando la staccata a De Rosa. Il sorpasso non puó essere valido in quanto c'é stato contatto con il pilota davanti che ha diritto alla traiettoria. Se lui si fosse spostato come ho fatto io con Arbos avresti completato il sorpasso senza problemi. ma lui era li e vi siete toccati.
     
    Top
    .
17 replies since 5/6/2014, 14:40   112 views
  Share  
.