1° GP - Mexico City 1988 (Messico), 30 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Primo appuntamento per il Free Championship.
    Novitá assoluta per la serie FC, l'Hermanos Rodriguez di Cittá del Messico nella configurazione del 1988.

    Meteo: Variabile casuale

    Link della pista: https://dl.dropboxusercontent.com/u/628006..._porti_turc.zip

    La gara sará di 31 giri

    Link regolamento: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=69579139

    Lista vetture assegnate:

    1) Ramacci - Jordan (D.Hill) / ZSantus78 - Jordan (Barrichello)
    2) Costanza - McLaren (Hakkinen) / Borgatti - McLaren (Hamilton)
    3) Sangiorgi - Brawn (Button) / Salis - BAR (J.Villeneuve)
    4) Fonzarelli - Sauber (Massa) / Correnti - Sauber (Raikkonen)
    5) Alonso1 - Benetton (Berger) / Perez - Benetton (Patrese)
    6) Ciomo - Passione Rossa (Alesi) / Ferretto - Passione Rossa (G.Villeneuve)
    7) Lo Burgio - Matra (Amon) / Mautex - Vanwall (Brooks)
    8) Can de l'ostia - Bro (Ickx) / De Rosa - Bro (Brabham)

    WC) Vasile - Fwrc (Regazzoni)
    WC) Viesi - Maserati (Ascari)

    Edited by Pauwe-Sensei - 22/10/2014, 14:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Ottima vittoria per me!

    Forse quest'anno sarà più interessante del previsto.

    Probabilmente il setup non era ottimizzato al 100% infatti ho fatto una modifica durante la quali. Vediamo come va nelle prossime gare oggi era una pista che si adattava al nostro setup al 50% potrei soffrire più del previsto in altre piste, vedremo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Facciamo una premessa, rFactoristicamente parlando sto attraversando un momento orrendo, quindi stasera speravo di concludere la gara in maniera dignitosa.
    Nei giorni scorsi la voglia di provare non c'era ma conoscendo già bene la pista avevo già in mente più o meno il setup come doveva essere.
    Oggi sul tardi pomeriggio entro nel server, carico un setup dello scorso campionato, lo stravolgo ed inizio a fare qualche giro per capire come va.
    Ecco che il setup che avevo pensato prende forma, 1° settore da mani nei capelli, 2° settore dove c'era da stringere i denti per perdere il meno possibile e 3° settore buono.
    Dopo aver fatto qualche giro in modalità da qualifica, poi passo a calcolare i consumi di gomme e benzina.
    Inizialmente pensavo S-S-S, poi M-M, dopo S-S-M, però per finire la gara mi tocca usare S-M-M.
    In qualifica concludo 9° a pari tempo con Mautex e mettendo dietro il mio compagno, e già ero contento.
    In gara 2 partenze stupende (la prima annullata) che mi avevano fatto passare rispettivamente dalla 9ª alla 3ª e 4ª posizione, 1° stint su morbide quasi impeccabile se non fosse stato per un piccolo errore (da rivedere) che mi ha fatto perdere 2 posizioni, 2° e 3° stint su medie con un buon passo.
    Concludo in 6ª posizione, apparentemente niente di particolare, però per me significa molto, probabilmente una delle mie miglior gare di sempre.
    Riesco a togliermi anche 2 soddisfazioni, essere il primo dei non doppiati e soprattutto il record nel 1° settore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Torno sul podio da Long Beach FC5, va bene. E pure pole.

    Peccato si siano sballati i consumi sennò avrei provato l'attacco alla seconda posizione, ma ho dovuto correre in gestione tutto il terzo stint.

    Per gli altri, ditemi i team per favore.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Discreta prestazione per la gara d'esordio, se non altro ho visto la bandiera a scacchi (seppur con un giro d'anticipo), non ho combinato particolari disastri ed ho pure beccato un bel punto. Le uniche boiate sono state una toccata a Mautex al secondo giro (mi scusi) ed un'inchiodata innanzi al mio doppiatore Costanza (mi scusi). Con un ritmo un po' più stabile avrei forse potuto lottare per la settima posizione, ma penso che Mautex fosse comunque più rapido; c'è anche da dire che senza l'errore di Correnti alla Peraltada a metà gara entrare in zona punti sarebbe stato più complicato

    Per il resto, essendo la mia seconda gara assoluta ed il mio debutto su un circuito per normodotati ero ancora piuttosto impacciato e ho cercato d'essere più remissivo possibile; portate pazienza ma mi ci vorrà qualche gara per prendere confidenza

    CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 30/10/2014, 22:56) 
    Torno sul podio da Long Beach FC5, va bene. E pure pole.

    Peccato si siano sballati i consumi sennò avrei provato l'attacco alla seconda posizione, ma ho dovuto correre in gestione tutto il terzo stint.

    Per gli altri, ditemi i team per favore.

    Ho visto qualche duello fra lei ed il Dottor Pauwe. Complimenti, siete d'un altro livello

    Per quanto riguarda il nome della squadra, il mio più veloce compagno (complimenti anche a lei lì sopra, m'ha rifilato un bel distacco) m'ha lasciato campo libero, dopo aver azzardato un particolare "va bene tutto Racing Team". Se lui è d'accordo, direi d'optare per un tradizionale "DeRosa de l'ostia"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ottima gara, sono molto soddisfatto per com'é andata. Giá dai primi giri di prova avevo capito di avere un buon feeling con la pista ed infatti sono stato competitivo sia in qualifica che in gara. Peccato aver perso la pole per pochissimo, ho commesso un errore alla prima staccata dell'ultimo giro utile, come best lap avevo un ipotetico 1.9.4. In gara mi sono accorto di aver sbagliato completamente i calcoli, in piú ho dovuto fare tutta la gara senza GID e in alcune situazioni mi sono dovuto inventare una gestione multi-tasking. Ovviamente nel marasma ho cercato di non fare danni e questo ha compromesso ogni speranza di successo. Con questo non voglio dire che avevo lo stesso passo di Ramacci perché é evidente che non fosse cosí, ma stavolta non eravamo tanto lontani. Va bene cosí chiudo in bellezza tornando sul podio dopo 9 gare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous



     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 30/10/2014, 23:54) 
    [...] Se lui è d'accordo, direi d'optare per un tradizionale "DeRosa de l'ostia"

    Non ho motivi per oppormi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccio14 (#GDR23) @ 31/10/2014, 15:09) 
    Non ho motivi per oppormi.

    Ottimo, allora è deciso. È soddisfatto che la DeRosa de l'ostia si sia rivelata l'unica squadra a terminare in zona punti con entrambi i piloti?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Molto
     
    Top
    .
9 replies since 17/10/2014, 09:55   187 views
  Share  
.