2° GP - Monza - RECLAMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Postate qui i vostri reclami.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Sporgo reclamo contro Giovanni Lo Burgio che alla prima curva mi ha centrato danneggiandomi la macchina e facendomi incastrare sul cordolo.

    Nel caso in cui ci fosse stata ancora la regola della SC l'avrei chiamata, ma qualcuno (non so chi) ha spinto per toglierla. Si possono anche aggiungere i danni e rimuovere la SC, ma la gente continua a non saper guidare.

    P.S. Morale della favola mi sono trovato subito con più di 10 secondi da quelli davanti e la macchina danneggiata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Sto riguardando il replay....

    parto subito col dire che c'erano gli estremi per una ripartenza, dal contatto tra Mugiware e Ciomo si sono verificati a catena diversi contatti. É comunque in fase di valutazione la reintroduzione della SC virtuale.

    RECLAMO De Rosa su Lo Burgio:
    Dal camera car di Lo Burgio si evincono 2 cose: La prima é che lui é l'unico che frena realmente prima come si conviene in questi casi. La seconda é che De Rosa esce dalla sua visuale e nella concitazione del momento ci puó stare che lui continui per la sua strada, ed in pratica De Rosa che fa la SUA curva lo va a chiudere e il contatto é inevitabile. La sfortuna colpisce 2 volte; la prima é che davanti a loro anche Ale58Perez ha un contatto ed in pratica si ferma sul cordolo alla prima variante togliendo di fatto la possibilitá a De Rosa, nonostante il contatto, di proseguire "tagliando" la prima curva, invece si crea una sorta di tappo che ha come effetto quello di una carambola, la seconda é quando De Rosa al termine della carambola stessa finisce su un cordolo che lo "trattiene" piú del dovuto facendogli perdere molto tempo.
    Onestamente peró non ci vedo né malizia né colpa per Lo Burgio che anzi ha anch'esso la gara rovinata da questo contatto.
    A mio parere non ci sono gli estremi per procedere con una penalitá.

    c'é un reclamo anche di Mautex su Ale58Perez, al giro numero 9 ci sono diversi contatti tra i 2 che culminano con una tamponata e conseguente testacoda per mautex alla Lesmo 1;
    Riguardando il replay sono evidenti almeno 3 toccate di Ale58 su Mauri che é incolpevole nella vicenda. Le piú importanti avvengono all'Ascari e al giro seguente alla Lesmo 1 per l'appunto.
    C'é da considerare che Ale aspetta Mautex assumendosi la responsabilitá dell'accaduto.
    La mia proposta di penalitá é la seguente:
    4) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA): CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;
    Visto il risultato finale si tratterebbe quindi di +5 posizioni in griglia a Watkins Glen per Ale58Perez


    Mi sono capitati sotto mano anche altri eventi, in particolare 2 che riguardano Mugiwara.
    Alla prima curva c'é un contatto tra lui e Ciomo, é paragonabile a ció che é accaduto tra De Rosa e Lo Burgio, non c'é motivo di procedere con un reclamo, semplicemente Ciomo ha avuto la peggio in un contatto ruota a ruota in cui nessuno dei 2 poteva sparire.
    C'é poi un tamponamento di Ramacci a Mugiwara all'ingresso del pit-stop, non mi pare ci siano stati danni rilevanti peró, anzi forse tutto sommato Mugi guadagna qualcosina nella girandola del pit.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 14/11/2014, 10:48) 
    [...] parto subito col dire che c'erano gli estremi per una ripartenza, dal contatto tra Mugiware e Ciomo si sono verificati a catena diversi contatti. É comunque in fase di valutazione la reintroduzione della SC virtuale. [...]

    Parto subito con il dire che secondo me questa regola è fatta veramente in maniera oscena. Infatti ieri sera avrei potuto chiedere il restart ma non me la sono sentita, perché l'unico rimasto indietro ero io, come facevo a dimostrare la puttanata che prevede più piloti coinvolti? E se poi mi sbagliavo? Mille volte meglio la SC (magari anche fatta male) che questa regola che più la leggo e più non mi piace.

    Ora mi dispiace per il povero Pauwe ma partiranno una serie di Citazioni perchè sono proprio incazzato...

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 14/11/2014, 10:48) 
    [...] La prima é che lui é l'unico che frena realmente prima come si conviene in questi casi. [...]

    E' l'unico a fare cosa? Come si spiega che in ingresso di curva io fossi più lento di 5 Km/h? Non ha frenato è che ha anticipato la frenata, l'ha proprio cannata.

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 14/11/2014, 10:48) 
    [...] La seconda é che De Rosa esce dalla sua visuale e nella concitazione del momento ci puó stare che lui continui per la sua strada [...]

    Non lo vedevo nemmeno io, ma come io sapevo che potesse esserci qualcuno all'interno, lui doveva sapere che c'era una buona probabilità che ci fosse qualcuno all'esterno. Con la traiettoria che ha impostato solo un miracolo avrebbe evitato il contatto con qualcuno.

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 14/11/2014, 10:48) 
    [...] ed in pratica De Rosa che fa la SUA curva lo va a chiudere e il contatto é inevitabile. [...]

    Ovvio che ho fatto la MIA curva, ma non l'ho chiuso, ho lasciato lo spazio per farlo passare all'interno... Contatto del tutto evitabile (ma non con quella traiettoria)

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 14/11/2014, 10:48) 
    [...] La sfortuna colpisce 2 volte; la prima é che davanti a loro anche Ale58Perez ha un contatto ed in pratica si ferma sul cordolo alla prima variante togliendo di fatto la possibilitá a De Rosa, nonostante il contatto, di proseguire "tagliando" la prima curva, invece si crea una sorta di tappo che ha come effetto quello di una carambola [...]

    Anche la traiettoria di Ale58Perez ha lasciato a desiderare, arrivato a quel punto DOVEVA tagliare la variante, invece si è buttato a sinistra in maniera criminale.

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 14/11/2014, 10:48) 
    [...] Onestamente peró non ci vedo né malizia né colpa per Lo Burgio che anzi ha anch'esso la gara rovinata da questo contatto. [...]

    E' naturale che non ci sia malizia, ma è innegabile che ci sia la colpa di Giovanni... E' palese.

    Qui gli screenshot dove si possono benissimo vedere le traiettorie di ingresso e la velocità...

    IO
    Ki8HO9P

    GIOVANNI
    zYHY7It
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    sentiamo cosa dice Giovanni poi mi ritireró per deliberare viste le nuove prove che hai portato.
     
    Top
    .
  6. Giovanni Lo Burgio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo di aver fatto qualcosa di sbagliato e vi spiego il perchè:
    1 Nel rettilineo si vede nettamente che aleperez58 mi porta verso sinistra obbligandomi a mettere 2 ruote sull'erba e quindi automaticamente freno anticipatamente x non finire fuori

    2 Vedendo il replay sono stato l'unico a fare la staccata giusta, invece tutti avete allungato rischiando i contatti...

    3 Non sono riuscito a chiudere la curva proprio per il fatto che Perez58 mi ha portato troppo a sinistra impedendomi di fare la giusta traiettoria perchè se Perez58 non mi chiudeva De Rosa restava dietro di me e tutto questo non succedeva...

    4 vi ricordo che la scorsa gara mi hanno tamponato alla prima curva facendomi finire del tutto la gara e pure non ho fatto reclamo adesso visto che x un minuscolo contatto non causato neanche da me mi fate reclamo, faccio reclamo anch'io

    5 Faccio reclamo ad A Perez58 per avermi portato fuori strada sul rettilineo impedendomi di fare la giusta traiettoria...

    Mi dispiace ve la siete cercata!!!

    Ciao Pauwe!! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ma cos'è sta cosa? Facciamo i bambini? Io reclamo a te e tu reclami a me?

    Edited by Pauwe-Sensei - 24/11/2014, 13:36
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    confermo le decisioni di pauwe.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Decisione mia:

    Ho riguardato nuovamente il replay e anche in considerazione del tipo di curva e della situazione che si é creata NON penalizzeró Lo Burgio per l'accaduto.
    Prendo peró questo esempio per ripristinare immediatamente la Safety Car virtuale che puó almeno ridurre i danni di chi subisce un incidente simile.

    Non prendo provvedimenti nei confronti di Ale58Perez riguardo il "reclamo" di Lo Burgio perché non vi é alcun estremo di contestazione.
    Resta invece la penalitá di 5 posizioni in griglia a Watkins Glen per lo stesso Ale58Perez visto il reclamo di Mautex.

    Approfitto per l'occasione per ricordare una cosa. Durante il la gara in Messico, Lo Burgio ha chattato contestando a Costanza di averlo buttato fuori.
    Utilizzare la chat é vietato dal regolamento e a norma di legge Lo Burgio avrebbe dovuto ricevere una penalitá che lo avrebbe retrocesso all'ultimo posto in griglia a Monza che non gli é stata comminata per un errore della DG. Tenendo in considerazione che si trattava della prima gara per lui con noi e visto e considerato che l'errore é stato nostro, la penalitá gli viene annullata. Sia chiaro peró che chiunque utilizzi la chat d'ora in poi riceverá la sanzione seguente:
    7) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI + RETROCESSIONE ALL'ULTIMO POSTO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA:
    INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE (ES. "MI SONO RITIRATO PERCHÉ. SONO STATO SQUALIFICATO PERCHÉ, MI HANNO BUTTATO FUORI ECC), PIU' DI 3 TAGLI CON GUADAGNO EFFETTIVO ANCHE IN PARTI DIVERSE DELLA PISTA DURANTE IL GRAN PREMIO.


    Riepilogo:
    Lo Burgio: Nessuna penalizzazione. P.S. Non mi é affatto piaciuto il "contro-reclamo" per ripicca, non é nello spirito di questo forum.
    Ale58Perez: +5 posizioni in griglia a Watkins Glen.

    Classifica validata senza cambiamenti.
     
    Top
    .
8 replies since 13/11/2014, 23:54   105 views
  Share  
.