3° GP - Watkins Glen - RECLAMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Stavolta la discussione la apro direttamente io.

    "Postate qui i vostri reclami."

    Bene, parto dicendo che quelli che scriverò sono tutti i contatti che ho avuto, quindi sia quelli dove posso avere ragione, sia quelli dove posso avere torto. Vi chiedo di dare un'occhiata ed eventualmente penalizzare se ce ne fossero gli estremi.

    Giro 1 Curva 11:
    xfelipemassax29, Mugiwara e Ciomo sbagliano l'ultima curva prima della ripartenza, Ciomo si intraversa in mezzo alla pista e non posso in nessun modo evitarlo. Ala anteriore danneggiata.

    Giro 2 Curva 5:
    Dopo aver lasciato sfilare xfelipemassax29 in rettilineo vado ad impostare la curva e vengo colpito 2 volte da Ciomo che entra in curva pensando di potersi infilare a suo piacimento. Ala posteriore danneggiata.

    Giro 3 Curva 9:
    In percorrenza di curva mi trovo xfelipemassax29 piantato in curva dopo aver sbagliato l'ingresso. Lo sfioro rischiando di girarci entrambi, fortunatamente nessun danno per entrambi (o almeno credo).

    Giro 5 Curva 1:
    Come tutti i giri vado a frenare nello stesso punto, più o meno al cartello dei 200 metri, ma stavolta Ciomo decide di inchiodarsi in maniera anomala in traiettoria, per me è impossibile evitarlo. Ala anteriore ulteriormente danneggiata.

    Ecco fatto, eventuali screenshot li pubblico se verranno prese in considerazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Giro 1 Curva 11:
    xfelipemassax29, Mugiwara e Ciomo sbagliano l'ultima curva prima della ripartenza, Ciomo si intraversa in mezzo alla pista e non posso in nessun modo evitarlo. Ala anteriore danneggiata.

    ERRORE GRAVE da matita rossa. Ricordatevi sempre che la gara con la nostra SC virtuale riparte dopo l'ultima curva e non prima. In questo caso i 3 che hanno sbattuto hanno accelerato prima. Dovete prestare piú attenzione a questo particolare.
    De Rosa totalmente esente da colpe, anzi ha ragione a lamentarsi, anche se purtroppo credo non si possa penalizzare questa cosa, a guardarlo pare un normale incidente di gara. C'é l'aggravante come ho detto del fatto che la situazione non doveva crearsi. La palla sta a te Gianluca, se vuoi procedere con il reclamo dovró formulare una nuova penalitá. Se invece lasci perdere proporró un richiamo per i 3 che hanno accelerato prima del tempo.


    Giro 2 Curva 5:
    Dopo aver lasciato sfilare xfelipemassax29 in rettilineo vado ad impostare la curva e vengo colpito 2 volte da Ciomo che entra in curva pensando di potersi infilare a suo piacimento. Ala posteriore danneggiata.

    Ciomo entra a fionda in curva, il tamponamento nasce dalla differenza molto elevata di velocitá (272 contro 228). Solo la prima tamponata é realmente evitabile, la seconda é un effetto della prima. Possiamo considerare la fase come "concitata" essendo la ripartenza dopo la SC. Quindi la penalitá sarebbe questa.
    5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.


    Giro 3 Curva 9:
    In percorrenza di curva mi trovo xfelipemassax29 piantato in curva dopo aver sbagliato l'ingresso. Lo sfioro rischiando di girarci entrambi, fortunatamente nessun danno per entrambi (o almeno credo).
    Onestamente credo che ci abbia rimesso piú tu di lui, hai perso 2 posizioni in un colpo solo. No further action

    Giro 5 Curva 1:
    Come tutti i giri vado a frenare nello stesso punto, più o meno al cartello dei 200 metri, ma stavolta Ciomo decide di inchiodarsi in maniera anomala in traiettoria, per me è impossibile evitarlo. Ala anteriore ulteriormente danneggiata.
    Anche lui frena nello stesso punto dove aveva frenato il giro precedente. Avevate un carico abbastanza diverso. Chi tampona ha quasi sempre torto quindi in questo caso la penalitá l'avresti tu.
    4) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA): CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    non è che ho accelerato, l'ho proprio persa causa gomme ghiacciate.

    e ora che controllo, all'inizio della pit lane eravamo tutti oltre i 230.. quindi al massimo abbiamo accelerato prima tutti quanti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    questo é possibile ma solo voi avete sbattuto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    probabilmente vedere noi tre fuori ha portato quelli dietro a rallentare stringere..

    io ho sbattuto perché ho provato ad allargare leggermente per prendere più slancio dopo la curva, però è partita per la tangente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    hai sbattuto perché sei scarso, ammettilo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    no, è colpa di arbos.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    giusto, é sempre colpa di arbos.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 28/11/2014, 13:04) 
    ERRORE GRAVE da matita rossa. Ricordatevi sempre che la gara con la nostra SC virtuale riparte dopo l'ultima curva e non prima. In questo caso i 3 che hanno sbattuto hanno accelerato prima. Dovete prestare piú attenzione a questo particolare.
    De Rosa totalmente esente da colpe, anzi ha ragione a lamentarsi, anche se purtroppo credo non si possa penalizzare questa cosa, a guardarlo pare un normale incidente di gara. C'é l'aggravante come ho detto del fatto che la situazione non doveva crearsi. La palla sta a te Gianluca, se vuoi procedere con il reclamo dovró formulare una nuova penalitá. Se invece lasci perdere proporró un richiamo per i 3 che hanno accelerato prima del tempo.

    Sinceramente mi gira un po' perchè sono stato attento a non fare cazzate alla prima curva e alla ripartenza eppure ho danneggiato comunque la macchina. Non so se si sia accelerato o cosa, io stavo solamente attento a non staccarmi da quelli davanti per non creare buchi e a non fare casini. Non vorrei farlo ma procedo con il reclamo, per la penalità ti toccherà inventarti qualcosa.

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 28/11/2014, 13:04) 
    Ciomo entra a fionda in curva, il tamponamento nasce dalla differenza molto elevata di velocitá (272 contro 228). Solo la prima tamponata é realmente evitabile, la seconda é un effetto della prima. Possiamo considerare la fase come "concitata" essendo la ripartenza dopo la SC. Quindi la penalitá sarebbe questa.
    5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.

    Niente da ridire.

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 28/11/2014, 13:04) 
    Giro 3 Curva 9:
    In percorrenza di curva mi trovo xfelipemassax29 piantato in curva dopo aver sbagliato l'ingresso. Lo sfioro rischiando di girarci entrambi, fortunatamente nessun danno per entrambi (o almeno credo).
    Onestamente credo che ci abbia rimesso piú tu di lui, hai perso 2 posizioni in un colpo solo. No further action

    Si infatti, ho tenuto a trascrivere tutti i contatti che ho avuto.

    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 28/11/2014, 13:04) 
    Giro 5 Curva 1:
    Come tutti i giri vado a frenare nello stesso punto, più o meno al cartello dei 200 metri, ma stavolta Ciomo decide di inchiodarsi in maniera anomala in traiettoria, per me è impossibile evitarlo. Ala anteriore ulteriormente danneggiata.
    Anche lui frena nello stesso punto dove aveva frenato il giro precedente. Avevate un carico abbastanza diverso. Chi tampona ha quasi sempre torto quindi in questo caso la penalitá l'avresti tu.
    4) PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA): CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;

    Vedi?! Mi auto-penalizzo anche, il mio problema è che sono troppo sincero. Comunque la prima curva l'ho fatta dietro diverse persone, solo lui s'è piantato così.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    aveva la macchina distrutta Ciomo, va tenuto in considerazione. non poteva fare altro, non credo certo che fosse sua intenzione perdere tempo frenando piú del dovuto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio14 (#GDR23) @ 28/11/2014, 15:07) 
    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 28/11/2014, 13:04) 
    ERRORE GRAVE da matita rossa. Ricordatevi sempre che la gara con la nostra SC virtuale riparte dopo l'ultima curva e non prima. In questo caso i 3 che hanno sbattuto hanno accelerato prima. Dovete prestare piú attenzione a questo particolare.
    De Rosa totalmente esente da colpe, anzi ha ragione a lamentarsi, anche se purtroppo credo non si possa penalizzare questa cosa, a guardarlo pare un normale incidente di gara. C'é l'aggravante come ho detto del fatto che la situazione non doveva crearsi. La palla sta a te Gianluca, se vuoi procedere con il reclamo dovró formulare una nuova penalitá. Se invece lasci perdere proporró un richiamo per i 3 che hanno accelerato prima del tempo.

    Sinceramente mi gira un po' perchè sono stato attento a non fare cazzate alla prima curva e alla ripartenza eppure ho danneggiato comunque la macchina. Non so se si sia accelerato o cosa, io stavo solamente attento a non staccarmi da quelli davanti per non creare buchi e a non fare casini. Non vorrei farlo ma procedo con il reclamo, per la penalità ti toccherà inventarti qualcosa.

    Ci penso su. Obiettivamente sarebbe da tenere in considerazione questa penalitá:
    3) DRIVE-THROUGH: APPLICABILE SOLO IN REGIME DI SAFETY CAR. SE DURANTE LA SAFETY CAR UN PILOTA TAMPONA UN AVVERSARIO DAVANTI A LUI DEVE SCONTARE ENTRO 3 GIRI UN DRIVE-THROUGH, ALTRIMENTI A FINE GARA VERRÁ APPLICATA LA PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA)

    MA, e dico MA, devo fare una valutazione approfondita. Ciomo ti si é inchiodato davanti per 2 motivi. Il primo é che é finito fuori pista all'ultima curva, il motivo non lo so ma é successo. Il secondo é che ha sbattuto contro Mugiwara, che aveva fatto la stessa cosa. Quindi la colpa di chi é? Di Ciomo o di Mugiwara? O di tutti e 2 perché non hanno fatto bene l'ultima curva? E se fosse cosí allora viene tirato in causa anche xfelipemassax29, reo anch'egli di aver sbagliato l'ultima curva. Insomma la situazione é piú complessa di quel che si possa pensare. Detto questo é giusto tutelare chi ci ha rimesso di piú, che saresti tu.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    cioè mò devo essere penalizzato perché son finito a muro rovinandomi pure la macchina?

    a sto punto dovevano penalizzare raikkonen a silverstone.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    in realtá ci avevano pensato. comunque ripeto che la situazione non é di cosí semplice lettura a mio modo di vedere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    pYNAY2JpYNAY2Js
    Tranne Mugiwara, che da come ho capito è un adim, vorrei fare reclamo contro ZSantus78 e Matteo Viesi per uso della chat durante le qualifiche...
    Lo so posso essere pignolo ma quando giro e vedo dlele scritte nella chat anche se mi dice che un pilota esce o entra mi irrita......
    Poi volevo domandare una cosa è possibile proporre il formation lap?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Giustissimo scatta la penalita per chi ha chattato. Avevamo gia avvertito alla prima gara
     
    Top
    .
22 replies since 28/11/2014, 09:20   212 views
  Share  
.