6° GP - Laguna Seca (USA), 22 Gennaio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Sesto appuntamento del campionato FC7 e ancora una pista inedita per il nostro portale, la famosissima Laguna Seca in California.
    I piloti dovranno affrontare la temibile Chicane del Cavatappi e tutte le tortuositá di questo tracciato su cui mai la Formula 1 ha gareggiato finora.

    Link della pista: https://dl.dropboxusercontent.com/u/770478...magny_lagun.zip

    Gara di 37 giri.

    Meteo Variabile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    1 WOKING STARS Prost Senna (Ramacci-ZSantus)
    2 FWRC K.Rosberg (ciomo)
    3 LOTUS Andretti Clark (can de l'ostia - De Rosa)
    4 BAR-BRAWN Button J.Villeneuve (Alonso1 - Ale Perez)
    5 ALFA ROMEO Nuvolari (Viesi)
    6 BRABHAM Hulme Piquet (Alexeon-Santoni)
    7 PASSIONE ROSSA Alesi (mautex)
    8 RENAULT Alonso (Mugiwara)
    9 JORDAN Barrichello (xfelipemassax29)

    altri:
    10 SAUBER Massa Raikkonen
    11 BRM G.Hill Hawthorn
    12 CPTL Fittipaldi Rindt
    13 FERRARI M.Schumacher Lauda
    14 SIMTEK-BMW Ratzenberger Kubica

    Edited by Pauwe-Sensei - 20/1/2015, 11:05
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    58
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    La formula 1 no e noi si. Che fortuna. Già vado male in quelle che conosco figuriamoci in questa,
     
    Top
    .
  4. Falonso1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avviso che causa lavoro molto probabilmente arriverò per le 21-21,30.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ok va bene, arriverai per la gara suppongo. mugi magari attendilo, giá siete in pochi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Buona gara, oggi pomeriggio ho fatto qualche cambio ed ha funzionato.

    L'unica possibilità che avevo per fare la mia gara era passare Marco in partenza, lo scatto è stato uguale ma poi lui ha fatto slittare troppo le gomme e sono riuscito ad affiancarlo. Dopodichè ho solo pensato a fare la mia gara ed a non commettere errori.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Prestazione orrenda, ho fatto più boiate qui che nei cinque GP precedenti messi assieme

    In qualifica un paio d'errori, ma comunque non avrei poturo recuperare più del sesto posto. In gara, al terzo giro finisco fuori da solo alla Rainey e mi ritrovo ultimo ad una decina di secondi da chi mi precede, vanificando di fatto il vantaggio conseguente dalla sosta in meno prevista dalla mia strategia (partenza con le medie, un solo pit stop al giro 22-23 e segmento conclusivo con le morbide). Avendo la mescola meno performante fatico a recuperare, ma in qualche maniera mi ritrovo in zona punti e recupero un'ulteriore posizione al momento dello stop dei miei diretti rivali. Purtroppo però m'accorgo d'aver consumato troppo gli pneumatici e devo rientrare un paio di giri prima; ciò mi costringe a rimontare le medie e quindi essere ancor più lento del previsto

    L'ultima decina di giri è praticamente una sfida a distanza con DeRosa su chi commette più errori: lo vedo in lontananza uscire di pista due o tre volte, mentre io rischio di finire a muro in altrettante occasioni (durante il secondo doppiaggio della scheggia Ramacci mi metto a tenerlo d'occhio per assicurarmi di non tagliargli la strada. MAI guardare dietro durante una curva veloce...). Riesco, in un modo o nell'altro, a recuperare al mio compagno di squadra sei/sette decimi al giro giungendo a circa tre secondi di distacco, ma alla penultima tornata lo becco di traverso in mezzo alla pista e non riesco ad evitarlo, centrandolo con un T-Bone quasi perfetto. Fortunatamente lui riesce a concludere senza perdere posizioni, ma io son costretto a rientrare per sostituire l'alettone anteriore, farmi dare qualche martellata a quello posteriore e cambiare uno pneumatico saltato per aria nell'incidente, perdendo così il settimo posto in favore di AlePerez58

    Detto ciò, Laguna Seca si conferma una delle mie piste preferite. Peccato sia in mano agli yankees che odiano così tanto curvare a destra

    Prossima gara sulla veloce Silverstone '90; per me sarà la prima volta su questo tracciato. Spero di preferirlo a quello attuale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Sono stato sorpreso di me stesso, sono arrivato secondo!
    Certo ho avuta una buonissima (anzi, diciamo proprio grandissima) dose di fortuna, se non era per le uscite fuori pista di Mugi, Marco e Ciomo sarei arrivato quinto.
    Nonostante ciò sono riuscito a non commetttere errori grave e ho sfruttato l'opportunità, ma un piccolo duello a distanza con Marco l'ho avuto...almeno abbiamo fatto punti costruttori :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    gara confermata, aggiornate le classifiche.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati:

    1 Nicholas Ramacci
    2 Alexeon10
    3 Marco Santoni
    4 Alonso1
    5 Mugiwara
    6 Gianluca De Rosa
    7 Ale Perez 58
    8 Can de l'ostia
    rit Zsantus 78
    rit Ciomo
    rit Mautex
     
    Top
    .
9 replies since 14/1/2015, 10:40   142 views
  Share  
.