REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi č normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    A) SERVER:
    L'ip del server é: 158.58.173.64:31297
    La password: FREE
    Il Live Racers lo trovate qui: http://p4ow.liveracers.info/Live

    B) Quando si corre?
    Le gare si svolgono di giovedķ sera, con collegamento previsto dalle ore 21.00. Il campionato dura 8 gare.
    Il campionato é a cadenza settimanale. Il calendario lo trovate qui: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=70363135

    C) Qualifiche: La qualifica durerį 10 minuti (partenza alle 21.10). I piloti avranno a disposizione 99 giri (limite impossibile da raggiungere in cosķ poco tempo, pertanto si puó dire che non ci sarį limite effettivo ai giri disponibili). Potranno partire quando vogliono senza altri obblighi.
    Le qualifiche saranno "private" quindi i piloti non vedranno altre macchine in pista per evitare disturbi.
    Durante le qualifiche é consigliabile utilizzare le gomme rosse da Qualifica.

    D) Gara: La gara deve iniziare necessariamente entro le 21.40 e si svilupperį su una distanza di circa 137 km (45% di una gara reale). Il numero dei giri di gara verrį reso noto nei giorni precedenti la gara. La fine della gara é stimata alle 22.20 circa.
    La gara sarį considerata valida solo ed esclusivamente se sarį presente almeno il 70% degli iscritti (il numero potrebbe subire variazioni durante la stagione in caso di ritiri/aggiunte). In caso non ci fossero almeno il 70% degli aventi diritto la gara puó svolgersi comunque ma senza validitį per la classifica e verrebbe recuperata la settimana successiva facendo slittare il calendario.
    CHAT NON PERMESSA, PENA LA SQUALIFICA.
    Libera scelta di pit stop con rifornimento (si potrį rifornire e cambiare mescola di gomma a piacimento escluse gomme da Qualifica).
    Possibili massimo 2 restart per problemi evidenti a discrezione dell'AD.
    Si prevede lo svolgimento del 45% della gara reale, pari a 137km da dividere per la lunghezza della pista per eccesso.
    Sarą d'obbligo effettuare nell'arco della stessa ALMENO 1 pit stop per rifornimento e cambio pneumatici.
    Il via viene effettuato con il semaforo con griglia di partenza data dai risultati della Qualifica.
    NON si possono utilizzare gomme da qualifica.
    INCIDENTE GRAVE AL PRIMO GIRO: Se accade un incidente grave al primo giro (piś di 4 macchine coinvolte), i piloti interessati possono chiedere il restart. Sarį possibile chiedere un solo restart.


    E) SAFETY CAR; Se nel PRIMO GIRO (e solo in quello) dovessero esserci degli incidenti gravi o delle scorrettezze, i piloti che che si riterranno svantaggiati dagli avvenimenti potranno "chiamare" la Safety Car virtuale, utilizzando (solo per questo motivo) la chat del gioco (premendo T sulla tastiera mentre si č in pista e scrivendo la frase, oppure utilizzando un tasto veloce CALDAMENTE CONSIGLIATO) e scrivendo SAFETY CAR. Nel momento in cui appare questo messaggio il gruppo deve forzatamente rallentare e ricompattarsi entro la fine del giro. Quando l'ultimo della fila (che solitamente č colui che ha tamponato o comunque creato dei disagi) č rientrato in gruppo deve scrivere tramite chat SAFETY CAR IN THIS LAP o comunque un messaggio chiaro con lo stesso significato. Una volta apparso questo messaggio, la gara riprenderą normalmente DOPO aver tagliato il traguardo. Si puņ superare alla prima curva, in quanto la gara č gią ufficialmente iniziata. Non saranno accettate ulteriori safety car durante il gran premio. Se un pilota "chiama" la safety car senza giusto motivo verrą penalizzato a fine gara. I piloti che hanno creato disagi nel primo giro sono passibili di penalitą anche se viene utilizzata la Safety Car. Durante il periodo di Safety Car i piloti devono procedere in fila indiana, possibilmente a distanza di sicurezza per evitare altri problemi, e procedere ad un andatura non superiore ai 200 km/h senza superarsi tra di loro. Nel caso un pilota superi innavvertitamente un avversario DEVE NECESSARIAMENTE ri-cedere la posizione, pena la squalifica a fine gara per comportamento anti-sportivo. In caso un pilota esca di pista durante il periodo di safety car, i piloti che sono dietro di lui devono aspettarlo e fargli recuperare la posizione.
    IL PRIMO DEL GRUPPO PUÓ ACCELLERARE SOLO DOPO L'ULTIMA CURVA.

    IN CASO IL GRUPPO NON SI RICOMPATTI PRIMA DELL'ULTIMA CURVA SI PUÓ PROCEDERE AD UN ALTRO GIRO DIETRO SC, BASTA COMUNICARLO VIA CHAT.

    Video esplicativo per la SC:
    www.youtube.com/embed/eXtd00hYqdY

    F) PUNTEGGI:
    Come nella formula 1 fino al 1990; 9-6-4-3-2-1
    Per ottenere i punti occorre completare il 75% della gara o comunque arrivare in fondo, anche se ripetutamente doppiati.
    Es. Un pilota doppiato 5 volte "rischia" su alcune piste di non aver completato il 75% della distanza totale. Se peró ha terminato comunque la gara e l'ha fatto arrivando nei primi 6 ottiene i punti che gli spettano.

    G) NOTE SULLE GARE:
    Come gią detto verranno sorteggiate una settimana prima di ogni GP o comunque il giorno dopo lo svolgimento di ogni GP per un totale di 8 appuntamenti.
    Si correrą una volta a settimana. Una pista sorteggiata non potrį essere sorteggiata nel campionato seguente.
    Piste escluse dal FREE CHAMPIONSHIP 8: Messico 92 - Monza 92 - Watkins Glen 79 - Adelaide 90 - Hockenheim 92 - Laguna Seca - Silverstone 90 - Magny Cours.
    La maggior parte delle piste č dotata di RFE Plugin che simulerą condizioni di meteo variabile. In quelle che non hanno il plugin invece si correrį in condizione meteo Soleggiato.
    Le vetture per ogni gara saranno sorteggiate contestualmente alla pista.

    H) Regole di gara:
    Durata corsa: 45% o equivalente di 137km (45% di 305km).
    Consumo Gomme: X1
    Consumo Carburante: X1
    Guasti: ATTIVI NORMALI
    Danni: ATTIVI AL 30%
    Scelta gomme: libera anche dagli upgrades.
    Bandiere regolamentari: Attive.
    Obblighi: Almeno 1 sosta ai box (anche in caso di pioggia)
    Setup LIBERI

    I)Situazione aiuti:
    STERZATA ASSISTITA: VIETATO
    BLOCCAGGIO OPPOSTO: VIETATO
    FRENATA ASSISTITA: VIETATO
    STABILITA' ASSISTITA: CONSENTITO
    INVERSIONE ASSISTITA: VIETATO
    INVULNERABILITĮ: VIETATO
    CAMBIO AUTOMATICO: CONSENTITO
    CONTROLLO TRAZIONE: CONSENTITO
    ABS: CONSENTITO
    PIT-STOP AUTOMATICO: VIETATO
    FRIZIONE AUTOMATICA: CONSENTITO

    J) CRASH DEL SERVER: In caso di crash i punteggi vengono assegnati in toto se č stato iniziato almeno il giro corrispondente al 75% della gara totale (da almeno 1 dei corridori).
    In caso di crash tra il 51% e il 74% della distanza di gara i punteggi sono dimezzati.
    In caso di stop prima del 50% la gara viene annullata.

    K) CAMPIONATO COSTRUTTORI:
    Il campionato Costruttori č abolito.

    L) Reclami:
    In caso di situazioni particolari nel quale un pilota crede di essere stato penalizzato dal comportamento di un altro pilota, deve postare un video nell'apposita sezione Reclami del Forum.

    I reclami devono essere fatti entro le ore 20:00 della domenica post-gara. Dopo questo termine, le decisioni sono insindacabili.

    NOTA: NON ESISTE UN PRONTUARIO DI RECLAMI POSSIBILI, OGNI QUALVOLTA ACCADE UN FATTO CHE NON É ANCORA STATO CATALOGATO TRA LE PENALITĮ VERRĮ PRONTAMENTE INSERITO E "VALUTATO".
    LE PENALIZZAZIONI CHE VEDONO UN PILOTA ADDEBITARSI 2,5KMH IN PIU' SULLA MEDIA FINALE HANNO UN LIMITE CHE RIGUARDA IL NUMERO DI GIRI COMPIUTI DA CHI E' ARRIVATO DIETRO DI LUI. SE ALMENO 1 DEI PILOTI PEGGIO PIAZZATI NON HA COMPLETATO IL SUO STESSO NUMERO DI GIRI LA PENALITA' NON PUO' ESSERE INFLITTA, STESSA COSA SE LA PENALITA' NON COMPORTA AGGRAVI SULLA POSIZIONE FINALE (ES. SE IL PILOTA E' ARRIVATO ULTIMO O SE CHI E' ARRIVATO DIETRO DI LUI HA COMPLETATO LA GARA CON UNA MEDIA SUPERIORE DI OLTRE 2,5KMH).

    M) Penalizzazioni:

    1) NULLA DI FATTO: CASO LIEVISSIMO-NORMALE INCIDENTE DI GARA ES. "CUT" ISOLATO, SCARAMUCCIA O PICCOLO CONTATTO SENZA GROSSE CONSEGUENZE;

    2) RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITĮ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRĮ APPLICATA LA PENALITĮ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI;

    3) DRIVE-THROUGH: APPLICABILE SOLO IN REGIME DI SAFETY CAR. SE DURANTE LA SAFETY CAR UN PILOTA TAMPONA UN AVVERSARIO DAVANTI A LUI DEVE SCONTARE ENTRO 3 GIRI UN DRIVE-THROUGH, ALTRIMENTI A FINE GARA VERRĮ APPLICATA LA PENALITĮ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA)

    4) PENALITĮ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI O IN + 5 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA NEL CASO LA PENALITA' IN SECONDI NON PRODUCA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI (OVVERO SE NON C'E' PERDITA DI POSIZIONI IN CLASSIFICA): CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;

    5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.

    6) PENALITĮ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI + 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA (10 POSIZIONI DI PENALITA' SE LA PENALIZZAZIONE IN SECONDI NON COMPORTA EFFETTI REALMENTE PENALIZZANTI): TAMPONAMENTO PALESE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE CON DANNO MEDIO-GRAVE CREATO AL PILOTA TAMPONATO CON PERDITA DI OLTRE 10 SECONDI O PIU' DI 2 POSIZIONI.

    7) PENALITĮ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI + RETROCESSIONE ALL'ULTIMO POSTO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA:
    INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE (ES. "MI SONO RITIRATO PERCHÉ. SONO STATO SQUALIFICATO PERCHÉ, MI HANNO BUTTATO FUORI ECC), PIU' DI 3 TAGLI CON GUADAGNO EFFETTIVO ANCHE IN PARTI DIVERSE DELLA PISTA DURANTE IL GRAN PREMIO.

    8) SQUALIFICA DALLA GARA: CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO. COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO IN GARA, RIPETUTE CHIUSURE AI DANNI DEGLI AVVERSARI IN LOTTA, O RESISTENZA AL DOPPIAGGIO;

    9) SQUALIFICA DALLA GARA E PENALIZZAZIONI VALUTABILI PER LA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: CASO MOLTO PESANTE-COLPE FACILMENTE INDIVIDUABILI IN PRESENZA DELLA POSSIBILITA' DI EVITARE IL MISFATTO E MANCANZA DI FAIR PLAY ES. PIT STOP OBBLIGATORIO NON EFFETTUATO;

    10) SQUALIFICA DAL CAMPIONATO: OFFESE REITERATE AD ALTRI UTENTI, COMPORTAMENTO GRAVE DI NON FAIR-PLAY, RECIDIVITA' IN PARTICOLARI SITUAZIONI AD ES. PARLARE IN CHAT DURANTE LA GARA, FREQUENTI TAMPONAMENTI EVITABILI, CONTINUI "CUT" ECC..

    OGNI SORTA DI DECISIONE VERRA' PRESA COMUNQUE VISIONANDO IL REPLAY DELL'HOST, DELL'INCOLPATO E DELL'INCOLPATORE IN MODO DA CAPIRE SE CI SONO STATE INTERFERENZE DOVUTE AL LAG.
    IN CASO UN PILOTA COMMETTA 2 MISFATTI NELLO STESSO GRAN PREMIO VERRANNO SOMMATE LE PENALITA' SOLO NEL CASO IN CUI ALMENO UNO DEI 2 MISFATTI SIA DI LIEVE ENTITA' (CASI 1,2,3,4 e 5), ALTRIMENTI SI PROCEDERA' AL DQ PER QUELLA GARA (STESSA COSA SE COMMETTE 3 O PIU' MISFATTI NELLO STESSO GP).
    I piloti hanno 3 giorni per presentare il reclamo.
    Le decisioni devono essere prese entro 3 giorni dalla presentazione del reclamo.
    Una volta postate le decisioni non sono pił contestabili.arco della stessa ALMENO 1 pit stop per rifornimento e cambio pneumatici.
    Il via viene effettuato con il semaforo con griglia di partenza data dai risultati della Qualifica.
    NON si possono utilizzare gomme da qualifica.

    Edited by Einstein Von Brainstorm - 2/4/2015, 22:55
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2015, 18:19   110 views
  Share  
.