-
| .
|
|
|
Chi ha scritto Rientri? E perché non è stato dato l'ordine SAFETY CAR IN THIS LAP?
Messaggio lrivato di Mocerino che utilizzo per chiarirvi alcune cose.
Ciao sensei,scusami se ti scrivo in privato, ti riferisco che in giornata farò la donazione di 2 euro per l'iscrizione al Fc8.Ma il principale motivo è quello di elencarti alcuni aspetti cui vorrei sottoporre alla tua visione.1) Devi settare le qualifiche visto che hanno una durata sbagliata;2) Dopo le qualifiche e dopo aver effettuato il warm-up, rinvio del server (onde evitare il casino di ieri perchè è stato un caos, avevamo addirittura rinviato la gara) e silenzio assoluto durante le fasi di compimento griglia (a patto che si comunica un urgenza, uno stop per problemi o si comunica l'entrata/uscita di un pilota)3) Safety car UMANA e non VIRTUALE, perchè durante la safety car virtuale si parla... Dopo aver chiamato la safety car mentre stavo rientrando mi è stato chiesto se ce la facevo, io ho detto si ma questo è da sanzionare, perchè è uso della chat in gara. Quello che proporrei è che un DG si schieri ultimo e poi si mette all'uscita dei box con motore spento, se qualcuno chiama la SC, questa aspetta il gruppo e lo rallenti (come una normale SC reale) e spetterà alla SC decidere sull avvenirsi avvalendosi della mappa o di eventuali comunicazioni di rfactor4) Le gomme durano molto e sono molto perfomanti anche se sono usurate. Per le gomme da qualifica nulla da dire, ma in gara ieri molti di noi hanno fatto due stint morbide e medie. Dal mio punto di vista, così è molto monotono bisogna ridurre la durata delle gomme morbide/medie/dure così anche se non si ha un ottimo passo gara, piloti meno esperti come me, grazie alla strategia, se la possono giocare meglio... Io dico che su una durata del 45% minimo due soste ci devono stare. Ex fare in modo che si possa fare una sosta usando dure/dure oppure medie/medie/morbide/...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
1) sistemiamo subito e chiedo scusa a capo chino. 2) se può aiutare lo facciamo ma credo e penso che sia stato un caso. 3) La SC umana piacerebbe tantissimo anche a me ma necessita appunto di una persona che invece di correre fa la SC. difficile da trovare uno disponibile a farlo. Dietro la SC POTETE CHATTARE. Ovviamente non per lamentarvi dell'incidente o dei cazzi vostri ma potete darvi comunicazioni inerenti alle posizioni da recuperare o domande particolari. Il messaggio SC IN THIS LAP è stato mandato ma qualcuno non l'ha visto. Questo mi porta ad inserire la regola che almeno 4 o 5 utentu debbano scrivere SAFETY CAR quando viene chiamata e SAFETY CAR IN THIS LAP quando il gruppo si è ricompattato. Vi ricordo inoltre che la gara ricomincia DOPO l'ultima curva. 4) chi c'era nell'fc7 sa che solitamente le mescole di gomma durano il giusto per garantire differenza di strategia. Suzuka è stato un caso in quanto pista docile sulle gomme e si era capito da subito.
Maurizio spero di rispondere anche alle tue domande ma devo capire cosa è successo. Comunque il primo giro è al vaglio del giudice di gara.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Mautex @ 3/4/2015, 13:42) A parte la mia solita deludente prestazione vorrei capire cosa è successo in regime di safety car. Sono terz'ultimo; mi accodo e siamo tutti allineati. Non compare l'ordine di rientro della safety car, Al contrario compare una scritta."Rientri?. In fondo stiamo affrontando l'ultima chicane.Qualcuno si gira davanti a me. Li evito, loro riprendono e li lascio passare. Vedo che la velocità aumenta. Presumo che la corsa sia ripresa. Sbagliato: al termine del rettilineo d'arrivo mi trovo il muro. Sterzo violentemente ma tampono qualcuno. Chiedo scusa a colui che ho colpito e attendo eventuali sanzioni. Unica mia giustificazione è stata la male interpretazione della scritta e la velocità dei miei avversari dopo che si erano girati. Era rivolta a Mocerino che era rimasto attardato, quindi dovevo chiedere il perché. La corsa riparte solo quando compare IN THIS LAP, che è comparso molto dopo.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Manuel io 1 o 2 gare ho fatto lo scorso anno e facevo due stint morbide/dure.... stiamo sempre sull ordine di un pit io credo che piu pit si fanno piu si mescolano le carte .... ma questo è sempre un mio punto di vista
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ti sei risposto da solo, un pit soft-hard ci sta secondo me. Le soft durano 30-35% della gara Medie 40-45% Hard 65-70%
Ovviamente in qualche gara può differenziarsi un po.
Noi abbiamo sempre ragionato su strategie da 1 o da 2 pit. Se volete passare a 2-3 basta mettere il consumo a X2
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Cristian Mocerino @ 3/4/2015, 15:27) Manuel io 1 o 2 gare ho fatto lo scorso anno e facevo due stint morbide/dure.... stiamo sempre sull ordine di un pit io credo che piu pit si fanno piu si mescolano le carte .... ma questo è sempre un mio punto di vista Che sarebbe lo stesso schifo inenarrabile che avviene nella F1 reale... cosa da evitare assolutamente.
Le gomme non possono essere il fattore principale.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Vabbe ognuno ha le proprie opinioni, in questo modo, a mio avviso ci sono piú fattori da tener conto..... e piloti meno talentuosi si posso ritrovare col fattore strategia... vabbe a me vabbene qualsiasi scelta volevo solo far notare le mie opinioni a manuel
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE Chi ha scritto Rientri? E perché non è stato dato l'ordine SAFETY CAR IN THIS LAP? Si che è stato dato, io l'ho notato e per me la gara è ricominciata normalmente...sinceramente in questo non ho visto problemi, come per esempio il chattare durante la SC (nonostante io non lo abbia fatto) per comunicazioni importanti.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 3/4/2015, 15:11) CITAZIONE (Mautex @ 3/4/2015, 13:42) A parte la mia solita deludente prestazione vorrei capire cosa è successo in regime di safety car. Sono terz'ultimo; mi accodo e siamo tutti allineati. Non compare l'ordine di rientro della safety car, Al contrario compare una scritta."Rientri?. In fondo stiamo affrontando l'ultima chicane.Qualcuno si gira davanti a me. Li evito, loro riprendono e li lascio passare. Vedo che la velocità aumenta. Presumo che la corsa sia ripresa. Sbagliato: al termine del rettilineo d'arrivo mi trovo il muro. Sterzo violentemente ma tampono qualcuno. Chiedo scusa a colui che ho colpito e attendo eventuali sanzioni. Unica mia giustificazione è stata la male interpretazione della scritta e la velocità dei miei avversari dopo che si erano girati. Era rivolta a Mocerino che era rimasto attardato, quindi dovevo chiedere il perché. La corsa riparte solo quando compare IN THIS LAP, che è comparso molto dopo. Lo so. Infatti mi assumo la totale responsabilità dell'impatto
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Video review del GP:
Video
|
|
| .
|
24 replies since 27/3/2015, 23:25 274 views
.