1° GP - Suzuka (Giappone), 2 Aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Chi ha scritto Rientri? E perché non è stato dato l'ordine SAFETY CAR IN THIS LAP?

    Messaggio lrivato di Mocerino che utilizzo per chiarirvi alcune cose.

    Ciao sensei,scusami se ti scrivo in privato, ti riferisco che in giornata farò la donazione di 2 euro per l'iscrizione al Fc8.Ma il principale motivo è quello di elencarti alcuni aspetti cui vorrei sottoporre alla tua visione.1) Devi settare le qualifiche visto che hanno una durata sbagliata;2) Dopo le qualifiche e dopo aver effettuato il warm-up, rinvio del server (onde evitare il casino di ieri perchè è stato un caos, avevamo addirittura rinviato la gara) e silenzio assoluto durante le fasi di compimento griglia (a patto che si comunica un urgenza, uno stop per problemi o si comunica l'entrata/uscita di un pilota)3) Safety car UMANA e non VIRTUALE, perchè durante la safety car virtuale si parla... Dopo aver chiamato la safety car mentre stavo rientrando mi è stato chiesto se ce la facevo, io ho detto si ma questo è da sanzionare, perchè è uso della chat in gara. Quello che proporrei è che un DG si schieri ultimo e poi si mette all'uscita dei box con motore spento, se qualcuno chiama la SC, questa aspetta il gruppo e lo rallenti (come una normale SC reale) e spetterà alla SC decidere sull avvenirsi avvalendosi della mappa o di eventuali comunicazioni di rfactor4) Le gomme durano molto e sono molto perfomanti anche se sono usurate. Per le gomme da qualifica nulla da dire, ma in gara ieri molti di noi hanno fatto due stint morbide e medie. Dal mio punto di vista, così è molto monotono bisogna ridurre la durata delle gomme morbide/medie/dure così anche se non si ha un ottimo passo gara, piloti meno esperti come me, grazie alla strategia, se la possono giocare meglio... Io dico che su una durata del 45% minimo due soste ci devono stare. Ex fare in modo che si possa fare una sosta usando dure/dure oppure medie/medie/morbide/...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    1) sistemiamo subito e chiedo scusa a capo chino.
    2) se può aiutare lo facciamo ma credo e penso che sia stato un caso.
    3) La SC umana piacerebbe tantissimo anche a me ma necessita appunto di una persona che invece di correre fa la SC. difficile da trovare uno disponibile a farlo. Dietro la SC POTETE CHATTARE. Ovviamente non per lamentarvi dell'incidente o dei cazzi vostri ma potete darvi comunicazioni inerenti alle posizioni da recuperare o domande particolari. Il messaggio SC IN THIS LAP è stato mandato ma qualcuno non l'ha visto. Questo mi porta ad inserire la regola che almeno 4 o 5 utentu debbano scrivere SAFETY CAR quando viene chiamata e SAFETY CAR IN THIS LAP quando il gruppo si è ricompattato. Vi ricordo inoltre che la gara ricomincia DOPO l'ultima curva.
    4) chi c'era nell'fc7 sa che solitamente le mescole di gomma durano il giusto per garantire differenza di strategia. Suzuka è stato un caso in quanto pista docile sulle gomme e si era capito da subito.

    Maurizio spero di rispondere anche alle tue domande ma devo capire cosa è successo.
    Comunque il primo giro è al vaglio del giudice di gara.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mautex @ 3/4/2015, 13:42) 
    A parte la mia solita deludente prestazione vorrei capire cosa è successo in regime di safety car. Sono terz'ultimo; mi accodo e siamo tutti allineati. Non compare l'ordine di rientro della safety car, Al contrario compare una scritta."Rientri?. In fondo stiamo affrontando l'ultima chicane.Qualcuno si gira davanti a me. Li evito, loro riprendono e li lascio passare. Vedo che la velocità aumenta. Presumo che la corsa sia ripresa. Sbagliato: al termine del rettilineo d'arrivo mi trovo il muro. Sterzo violentemente ma tampono qualcuno. Chiedo scusa a colui che ho colpito e attendo eventuali sanzioni. Unica mia giustificazione è stata la male interpretazione della scritta e la velocità dei miei avversari dopo che si erano girati.

    Era rivolta a Mocerino che era rimasto attardato, quindi dovevo chiedere il perché.
    La corsa riparte solo quando compare IN THIS LAP, che è comparso molto dopo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Manuel io 1 o 2 gare ho fatto lo scorso anno e facevo due stint morbide/dure.... stiamo sempre sull ordine di un pit io credo che piu pit si fanno piu si mescolano le carte .... ma questo è sempre un mio punto di vista
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ti sei risposto da solo, un pit soft-hard ci sta secondo me.
    Le soft durano 30-35% della gara
    Medie 40-45%
    Hard 65-70%

    Ovviamente in qualche gara può differenziarsi un po.

    Noi abbiamo sempre ragionato su strategie da 1 o da 2 pit. Se volete passare a 2-3 basta mettere il consumo a X2
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cristian Mocerino @ 3/4/2015, 15:27) 
    Manuel io 1 o 2 gare ho fatto lo scorso anno e facevo due stint morbide/dure.... stiamo sempre sull ordine di un pit io credo che piu pit si fanno piu si mescolano le carte .... ma questo è sempre un mio punto di vista

    Che sarebbe lo stesso schifo inenarrabile che avviene nella F1 reale... cosa da evitare assolutamente.

    Le gomme non possono essere il fattore principale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Vabbe ognuno ha le proprie opinioni, in questo modo, a mio avviso ci sono piú fattori da tener conto..... e piloti meno talentuosi si posso ritrovare col fattore strategia... vabbe a me vabbene qualsiasi scelta volevo solo far notare le mie opinioni a manuel
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chi ha scritto Rientri? E perché non è stato dato l'ordine SAFETY CAR IN THIS LAP?

    Si che è stato dato, io l'ho notato e per me la gara è ricominciata normalmente...sinceramente in questo non ho visto problemi, come per esempio il chattare durante la SC (nonostante io non lo abbia fatto) per comunicazioni importanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    58
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 3/4/2015, 15:11) 
    CITAZIONE (Mautex @ 3/4/2015, 13:42) 
    A parte la mia solita deludente prestazione vorrei capire cosa è successo in regime di safety car. Sono terz'ultimo; mi accodo e siamo tutti allineati. Non compare l'ordine di rientro della safety car, Al contrario compare una scritta."Rientri?. In fondo stiamo affrontando l'ultima chicane.Qualcuno si gira davanti a me. Li evito, loro riprendono e li lascio passare. Vedo che la velocità aumenta. Presumo che la corsa sia ripresa. Sbagliato: al termine del rettilineo d'arrivo mi trovo il muro. Sterzo violentemente ma tampono qualcuno. Chiedo scusa a colui che ho colpito e attendo eventuali sanzioni. Unica mia giustificazione è stata la male interpretazione della scritta e la velocità dei miei avversari dopo che si erano girati.

    Era rivolta a Mocerino che era rimasto attardato, quindi dovevo chiedere il perché.
    La corsa riparte solo quando compare IN THIS LAP, che è comparso molto dopo.

    Lo so. Infatti mi assumo la totale responsabilità dell'impatto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Video review del GP:

    Video
     
    Top
    .
24 replies since 27/3/2015, 23:25   274 views
  Share  
.