1° GP - Suzuka (Giappone), 2 Aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Meteo: Variabile casuale

    Link della pista: https://dl.dropboxusercontent.com/u/770478...a_sepa_suzu.zip

    La gara sará di 23 giri

    Link regolamento: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=70363142

    Lista vetture assegnate:

    1 WOKING STARS Senna Ramacci
    2 LOLA Badoer Mugiwara
    3 AUTO UNION Rosemeyer Can de l'ostia
    4 JAGUAR Irvine Alonso1
    5 BENETTON Berger Alexeon10
    6 FWRC K.Rosberg De Rosa
    7 TOYOTA R.Schumacher Mautex
    8 STEWART Herbert Vasile
    9 SAUBER Raikkonen Marco Santoni
    10 FERRARI M.Schumacher Viesi
    11 BRAWN Button Patti
    12 BRO Ickx Azzarello
    13 PROST Trulli D'Angelo
    14 FORCE INDIA Hulkenberg Cubadda
    15 LANCIA Farina De Lucia
    16 ARROWS Mass Esposito
    17 SIMTEK Ratzenberger Melfi
    18 PASSIONE ROSSA G.Villeneuve Sassaroli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Cristian Mocerino prende il posto di Viesi quindi Ferrari-M.Schumacher
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Provato tutto.... tutto funzionante ora c'è da sistemare il tutto... ottima mod, posso essere aggressivo sia in frenata che in accelerazione come voglio io......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Gara molto strana .... influenzata dal lag.....
    Nella partenza vera e propria, mi bucano una ruota, rientro ai box ma dimentico di disinsere la benza... esco e mi da uno stop and go, rientro, ma mi fa la sosta, esco, ma lo stop and go non si toglie rfactor non mi dice nulla passo il traguardo e mi da dq....
    Ero riuscito a fare la pole nonostante avevo propvato la mod lunedì .... peccato ... peccato davvero.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Gara allucinante, i soliti macelli nel primo giro (manco finisse la gara dopo un giro). Francamente mi sono perso la chiamata della safety car, ma vista l'andatura degli altri capisco che si dovrebbe esserlo in regime e pure c'è chi chatta. Altri macelli alla variante, cerco di non far danni ad altri, rettilineo e mi prendo un inculata tremenda tanto per essere ricambiato di non aver investito alla variante precedente, chiedo che cazzo succede visto che tutti chattano... rientro ai box per rimontare l'alettone posteriore e la mia piazzola è occupata da Mautex.... ( possibile ) ?

    Francamente chiedo alla D.G.:
    1) che sotto regime di safety car sia dato ogni 5 secondi il messaggio SAFETY CAR (io me lo sono completamente perso il messaggio)
    2) Verificare come mai la piazzola del cambio gomme era per 2

    ..... riparte la gara, mi si sposta la pedaliera, non capisco piu nulla e arrivo in folle e senza benzia al cambio gomma... riparto doppiatissimo... e mi crasha il PC....

    spero di riuscire a fare una gara dignitosa prima o poi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Mocerino @ 2/4/2015, 22:02) 
    Gara molto strana .... influenzata dal lag.....
    Nella partenza vera e propria, mi bucano una ruota, rientro ai box ma dimentico di disinsere la benza... esco e mi da uno stop and go, rientro, ma mi fa la sosta, esco, ma lo stop and go non si toglie rfactor non mi dice nulla passo il traguardo e mi da dq....
    Ero riuscito a fare la pole nonostante avevo propvato la mod lunedì .... peccato ... peccato davvero.....

    Sono molto preoccupato da alcune cose che hai scritto.
    Innanzitutto il lag. Potrei dare la colpa alla pista, l'anno prossimo cambiamo versione.
    Poi lo stop and go. Spero ti sia sbagliato tu e che fosse un drive through altrimenti non si spiega.
    Per il resto mi dispiace che sia andata cosi ma davvero complimenti per la pole position

    CITAZIONE (Santo Patti @ 2/4/2015, 22:23) 
    Gara allucinante, i soliti macelli nel primo giro (manco finisse la gara dopo un giro). Francamente mi sono perso la chiamata della safety car, ma vista l'andatura degli altri capisco che si dovrebbe esserlo in regime e pure c'è chi chatta. Altri macelli alla variante, cerco di non far danni ad altri, rettilineo e mi prendo un inculata tremenda tanto per essere ricambiato di non aver investito alla variante precedente, chiedo che cazzo succede visto che tutti chattano... rientro ai box per rimontare l'alettone posteriore e la mia piazzola è occupata da Mautex.... ( possibile ) ?

    Francamente chiedo alla D.G.:
    1) che sotto regime di safety car sia dato ogni 5 secondi il messaggio SAFETY CAR (io me lo sono completamente perso il messaggio)
    2) Verificare come mai la piazzola del cambio gomme era per 2

    ..... riparte la gara, mi si sposta la pedaliera, non capisco piu nulla e arrivo in folle e senza benzia al cambio gomma... riparto doppiatissimo... e mi crasha il PC....

    spero di riuscire a fare una gara dignitosa prima o poi

    1) validissima osservazione. Magari non ogni 5 secondi ma dovreste/dovremmo chiamarla in 3-4 o piu a breve distanza. Ricordatevi la quick chat. Poi sotto SC si può chattare ma soprattutto occorre prestare attenzione alle distanze di sicurezza.

    2) si è possibilissimo. Le piazzole sono 10 e il sorteggio può accoppiare tutti voi ad un altro pilota diverso ogni gara. Dirò a Mugi di specificare chi condivide la piazzola con chi ad ogni gara.

    Sul resto sono seriamente dispiaciuto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Allora il lag era generale abbiamo restarto 3 volte prima che si calmasse.... Mi ha dato drive through alla partenza sono rientrato perche avevo bucato... esco ed esce lo stop and go? In alto a sinistra quadrato verde e rosso... rientro mi rifornisce ma resta... fa niente penality o meno è andata cosí..... la pista era identica a quella in cui ho corso a ottobre su RH e non era la pist c e stato un lag generale alla prima partenza.... ma nelle prove niente di strano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Come al solito a Suzuka mi succede sempre qualcosa che mi rovina la gara, peccato. L'unica nota positiva è la vittoria di Marco.

    Comunque penso che comunque vada questa sarà la mia ultima stagione. Tra fine anno scorso ed inizio anno ho sondato un po' certe cose e non ho notato che certe cose non cambieranno mai o non vogliono cambiare.

    Per riassumere mi ritirerò per lo stesso motivo di Stoner lol: ho vinto quello che dovevo vincere e certe cose non cambiano/cambieranno altre non mi piacciono più e non sono disposto a sopportarle oltre. Sinceramente è un riassunto un po' troppo duro però rende bene l'idea che ho al momento.

    Lieto di ripensarci se le cose cambieranno davvero. Comunque da adesso pensiamo a rimontare in queste ultime 7 gare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    image


    image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Melfi ma come hai fatto a fare quel GPV?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvers Rayleigh @ 2/4/2015, 22:46) 
    Come al solito a Suzuka mi succede sempre qualcosa che mi rovina la gara, peccato. L'unica nota positiva è la vittoria di Marco.

    Comunque penso che comunque vada questa sarà la mia ultima stagione. Tra fine anno scorso ed inizio anno ho sondato un po' certe cose e non ho notato che certe cose non cambieranno mai o non vogliono cambiare.

    Per riassumere mi ritirerò per lo stesso motivo di Stoner lol: ho vinto quello che dovevo vincere e certe cose non cambiano/cambieranno altre non mi piacciono più e non sono disposto a sopportarle oltre. Sinceramente è un riassunto un po' troppo duro però rende bene l'idea che ho al momento.

    Lieto di ripensarci se le cose cambieranno davvero. Comunque da adesso pensiamo a rimontare in queste ultime 7 gare.

    Si ma dille ste cose che dovrebbero cambiare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 2/4/2015, 23:23) 
    Melfi ma come hai fatto a fare quel GPV?

    Credo sia quello che ci chiediamo tutti lol

    Ottima gara e risultato del tutto insperato. Dai test avevo capito che da quali non ero messo male ma da gara non andava per il meglio. Tuttavia sono riuscito ad avere un passo migliore del previsto che mi ha permesso di stare con i primi. Nonostante un errore a 1/3 di gara che mi avrà fatto perdere poco più di 5 secondi sono riuscito a portarmi al primo posto a 10 giri dalla fine con Pier attaccato. La lotta è durata fino alla fine ma con qualche difficoltà ho difeso la posizione portando a casa la vittoria, complice anche l'uscita di Nicholas. Spero di continuare così, magari con un assetto decente si potrà fare anche meglio.
     
    Top
    .
  13. f1pier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be se mi chiedete come è uscito quel tempo non so rispondervi, non me lo aspettavo neanche io, so che avevo provato tanto con assetto gara e i miei tempi erano 1.34 basso con gomme medie.
    Cosa che non sono riuscito a capire il perchè con gomme da qualifica avevo tanto sottosterzo tanto da piazzarmi al sesto posto in qualifica.

    Per la gara ero fiducioso del mio passo cosi dovevo solo stare attento alle prime curve, cosa che ho fatto portandomi in 5 posizione, poi al rientro della seft car non ho letto, cosi mi sono fatto superare da tre vetture, che per mia fortuna alla prima curva si sono ostacolati andando lunghi e sono riuscito a riprendermi la posizione.
    Ero dietro luca ma non riuscivo ad essere veloce per superarlo cosi ho aspettato il pit , lui è entrato e io avevo ancora due giri da fare, cosi ho dato tutto. Il primo giro credevo di averlo fatto bene e ho fatto 1.36 " cazzo che merda di tempo" cosi non riesco a stargli davanti, nel secondo ho rischiato tanto e ho fatto quel tempo.
    Dietro avevo Marco che anche con il testacoda mi stava rimontando, immaginavo che stava con la stessa mia strategia, ma non pensavo che era cosi veloce " nelle prove libere si era nascosto".
    Al pit sono entrato insieme a Marco ma ho perso qualche secondo nel posizionare la vettura cosi ho perso quel piccolo vantaggio, all'uscita poi ho sbagliato il pulsante del limitatore e mi sono dovuto accodare . Marco era veloce e riuscivo solo ad avvicinarlo nel lungo rettilineo grazie alla scia e anche a piccoli errori che faceva, ma era piu veloce di me in gran parte della pista e gli faccio i complimenti per come era veloce e corretto . Un secondo posto ottenuto grazie anche a una gare senza errori e ritiri.
    Se Ramaci non si sarebbe girato ne aveva molto piu di me e credo che avrebbe vinto tranquillamente , vedendo i primi giri .
    Mi dispiace solo che in gara c'è gente che continua a scrivere in chat non so come fa a guidare e scrivere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Iniziare questa gara è stato come fare un parto ahahah.
    Il lag all'inizio era allucinante e si è iniziato a manifestare nel warm up, quando con l'arrivo di Luca da 12 siamo arrivati a 13 e ho subito notato alcuni freeze. Poi il tutto è degenerato alla partenza dove era impossibile guidare, le macchine erano fantasmi che comparivano e scomparivano...abbiamo restartato 3 volte e ogni volta era peggio della precedente.

    Menomale che ricaricando il server dalle prove libere fino alla gara tutto si è sistemato e la gara è andata per il meglio.
    E' stata una bellissima gara, anche combattuta finalmente, sicuramente senza l'uscita di Cristian e di Nico le prime posizioni sarebbero state piu combattute, peccato comunque io non potessi stargli dietro più di tanto dopo il primo pit stop, avevo un passo gara troppo lento e con 2 pit stop...alla fine "grazie" alla loro uscita sono riuscito ad arrivare terzo.

    Spero anche le altre siano combattute come quest'ultima :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    58
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    A parte la mia solita deludente prestazione vorrei capire cosa è successo in regime di safety car. Sono terz'ultimo; mi accodo e siamo tutti allineati. Non compare l'ordine di rientro della safety car, Al contrario compare una scritta."Rientri?. In fondo stiamo affrontando l'ultima chicane.Qualcuno si gira davanti a me. Li evito, loro riprendono e li lascio passare. Vedo che la velocità aumenta. Presumo che la corsa sia ripresa. Sbagliato: al termine del rettilineo d'arrivo mi trovo il muro. Sterzo violentemente ma tampono qualcuno. Chiedo scusa a colui che ho colpito e attendo eventuali sanzioni. Unica mia giustificazione è stata la male interpretazione della scritta e la velocità dei miei avversari dopo che si erano girati.
     
    Top
    .
24 replies since 27/3/2015, 23:25   274 views
  Share  
.