Proposte FC9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Cerchiamo di portarci avanti con i lavori perció vi chiediamo se avete delle proposte per migliorare o rendere piú appetibile l'FC9, o semplicemente suggerimenti o idee a cui avete pensato e che vorreste proporci.

    É chiaro che non potremo assecondare tutti, e forse molte cose verranno bocciate, ma siamo comunque interessati al vostro parere.


    Per il momento ci sono queste proposte sul tavolo;

    Modifica della Fisica delle vetture con stravolgimento totale della stessa (La mod finora ha seguito un filo logico dall'edizione 5 fino ad oggi) - Giá in fase TEST
    Esclusione delle piste utilizzate negli ultimi 2 FC dal sorteggio (al momento sono escluse solo quelle utilizzate nella precedente edizione)
    Ripristino del campionato Costruttori ma solo per i piloti iscritti a pagamento (quest'anno abbiamo deciso di abolirlo visto che puntualmente rimanevano team "monchi" giá dopo poche gare)
    Reintroduzione della doppia manche di Qualifica con eliminazioni tra Q1 e Q2
    Abolizione totale dell'effetto scia e dei disturbi aereodinamici laterali per favorire le lotte.
    Aumento del degrado di prestazione pneumatici. - Giá in TEST
    Aumento della forbice prestazionale tra le varie mescole di gomme. - Giá in TEST
    Componenti meccaniche piú delicate (fragili). - Giá in TEST
    Riduzione effetto Scia - Giá in TEST
    Setup fissi

    Edited by Pauwe-Sensei - 9/4/2015, 16:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Direi di togliere il disturbo aerodinamico per favorire le lotte in pista e non mi dispiacerebbe tornare alla quali stile FC5.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ma il disturbo aereodinamico ancora non va bene? cioé non l'avevamo sistemato insieme?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Abbiamo lasciato il minimo come mi avevi detto, però da davvero ancora molto fastidio. È difficile da mettere a punto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ok si puó abbassare ancora ma io non sono molto d'accordo su questa cosa. vediamo cosa dicono anche gli altri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    toglierlo no raga dai.

    cosa diventiamo un arcade?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Ma non credo proprio, rovina completamente la gara di chi sta dietro. Ormai è più importante la qualifica della gara. Lasciamo le cose negative alla realtà per favore.

    Ho dimenticato prima il punto dei Costruttori, per me va bene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Dopo un po di gare tra il campioonato scorso e questo ho notato che secondo me il consumo delle gomme è ridicolo. Non dico tanto per il numero di pit, ma perchè anche se sono consumate si fanno gli stessi tempi di quanto sono montate nuove.
    Il degrado gomme sicuramente darebbe un altro po di movimento...

    CITAZIONE
    Modifica della Fisica delle vetture con stravolgimento totale della stessa

    Anche questo non sarebbe poi cosi male...giusto per cambiare. Io si corro da solo 1 stagione, ma se la stessa fisica è in vigore dall' FC5 penso che un po di ringiovamento non farebbe male.


    Altro non mi viene in mente...a mio parere tutto ciò che contribuisca a livellare di più e accorciare le distanze tra piloti sarebbe un ottima modifica, avere una competizione ad armi pari sarebbe molto bello.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ok per il degrado sono d'accordo anche io e so già cosa fare. Soprattutto soft e medie in pratica decadono solo all'ultimo giro. Per la questione della fisica sono state apportate numerose modifiche dalla quinta edizione ma la base è rimasta la stessa infatti i setup sono variati poco.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Parte delle mie opinioni già le conosci....
    1) le gomme durano troppo, non mi stancherò mai di dirlo. Se vuoi che le gomme durino così tanto, aumenta il gap tra le mescole varie.... Io noto la differenza di un secondo fra le tre mescole, qualcosa in più, qualcosa in meno.... Io proporrei di fare un gap tra una mescola ed un altra di almeno 6-8 decimi. Fare in modo che le morbide decadono subito (e non che all'ultimo giro si possa fare il proprio best), le medie decadono in modo regolare e le Hard molto costanti per un paio di giri e poi decadono anche loro..... Tutto questo dovrebbe creare un gap tra mescola "fresca" e mescola "usarata" di almeno un secondo!
    2) Proporrei dei motori e dei freni più delicati.... Non è possibile che questi durano molto, anche sotto sforzo!. Fare in modo che se si sbaglia un qualcosa, essi si possano danneggiare; e non che io possa stare più di un ora a girare ed avere il motore al 97%
    3) Ho capito che chi sta indietro viene un po' disturbato, però a me sembra che ci fosse il vuoto totale. Lunedì quando stavo dietro Melfi, in curva la macchina non reggeva, la pressione dell'aria non la sentivo proprio... Bisogna fare in modo che, quando uno sta indietro, non si trova nel vuoto ,senza sentire nemmeno un po' di vento (Non so se hai capito ciò che intendo)
    4) Usare la stessa mod per 5 champ di fila non giova per coloro che aspirano a qualcosa di più, ma risalto solo chi ne ha tratti i benifici... Uno stravolgimento totale sarebbe l'ideale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Per livellare le prestazioni non saprei cosa fare obiettivamente.

    Le possibilitá che vengono utilizzate solitamente sono:

    a) Setup fisso o comunque alcune opzioni bloccate e quindi uguali per tutti
    b) Annullamento della Qualifica e Gara con griglia inversa rispetto al risultato della gara precedente
    c) Sorteggio della pista 5 minuti prima del via in modo da non dare possibilitá a nessuno di provare prima della gara.
    d) Doppia manche di gara con seconda parte con griglia di partenza inversa rispetto al risultato di gara 1.
    e) Fisiche diverse a seconda del livello del pilota (ma lo trovo quantomeno scorretto)

    Altre cose non mi vengono in mente. Detto questo, annullare l'effetto scia secondo me potrá anche favorire i duelli ma favorisce anche chi é dietro che se é piú veloce passa piú facilmente, mentre adesso se lo deve sudare parecchio. chiaro che non deve essere proibitivo tentare un attacco quindi posso lavorarci ancora per migliorare la situazione, ma da qui ad abolirlo totalmente ce ne passa insomma...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Allora se vuoi fare il sorteggio 5 minuti prima, dovresti rivoluzionare un po' il sistema ....
    Devi mettere setup fissi, con modifica solo della benzina, radiatore, aereazione e bilanciamento freni e grandezzq di essi. Per le prestazione io consiglio sempre nel modificare le gomme, sono uno degli elementi più facile da toccare. Sempre per rivoluzionare il sistema potresti fare pre-qualifica che da l accesso alla qualifica il giorno prima.. Due round di gara con griglia invertita della durata di 35/40 minuti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Si può bloccare il cambio come nella F1 reale. In caso posso passare un file engine e gears dove è possibile cambiare solo il finale per adattarsi a piste diverse.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Per fare si puó fare tutto bene o male. Ormai siamo abbastanza esperti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda la qualifica sarei a favore di Q1 e Q2 invece di una sola sessione con giri limitati.
    Per quanto riguarda la fisica sono d'accordo. Un cambiamento totale non farebbe male e non lo dico perchè mi sono trovato male, anzi. Però per dirvi è dal mio primo Free Championship (penso la 4 edizione) che corro con TC e Stabilità alta perchè senza aiuti sono almeno 1 secondo più lento xD Una fisica nuova, più simile a quella di altre mod non ci starebbe male.
    I setup fissi sarebbero anche una scelta interessante, si vedrebbe il vero potenziale di ciascun pilota e magari saremmo tutti molto vicini. Per quanto riguarda le gomme, anch'io proporrei un consumo più realistico (con tempi che si alzano strada facendo) così da mescolare un pò le carte anche con le strategie.
    Infine l' effetto scia... bè, non eliminarlo del tutto ma ridurlo di un bel pò andrebbe sicuramente bene.
     
    Top
    .
44 replies since 8/4/2015, 16:52   313 views
  Share  
.