-
.
c'é la pagina su facebook dedicata ai lavori per l'FC9. chi volesse entrarvi non deve far altro che chiedermelo. chi non ha FB puó partecipare comunque, mi contatti via MP.
Il gruppo su FB é questo: https://www.facebook.com/groups/1438964657...t=group_comment. -
alessio azzarello.
User deleted
1 setup fisso
2 nuova mod
3 pista a sorteggio prima della gara
4 fare 2 manche a griglia inversa. -
.Per livellare le prestazioni non saprei cosa fare obiettivamente.
Le possibilitá che vengono utilizzate solitamente sono:
a) Setup fisso o comunque alcune opzioni bloccate e quindi uguali per tutti
b) Annullamento della Qualifica e Gara con griglia inversa rispetto al risultato della gara precedente
c) Sorteggio della pista 5 minuti prima del via in modo da non dare possibilitá a nessuno di provare prima della gara.
d) Doppia manche di gara con seconda parte con griglia di partenza inversa rispetto al risultato di gara 1.
e) Fisiche diverse a seconda del livello del pilota (ma lo trovo quantomeno scorretto)
Altre cose non mi vengono in mente. Detto questo, annullare l'effetto scia secondo me potrá anche favorire i duelli ma favorisce anche chi é dietro che se é piú veloce passa piú facilmente, mentre adesso se lo deve sudare parecchio. chiaro che non deve essere proibitivo tentare un attacco quindi posso lavorarci ancora per migliorare la situazione, ma da qui ad abolirlo totalmente ce ne passa insomma...
a) Gia lo avevo proposto ma avevate bocciato l'idea...però è l'unica che possa portare ancora piu divertimento. Perdere ore per i setup invece di concentrarsi sullo stile di guida sinceramente è dispersivo.
b) Inutile perchè chi ha un passo gara nettamente superiore riesce a superare senza molti problemi. Nel FC7 spesso ho fatte cazzate alla prima curva e mi sono ritrovato in fondo, eppure ho rimontato la china fino ad arrivare addirittura sul podio o quasi..questo perchè il mio passo gara era nettamente superiore ad altri.
c) Come sopra
d) Cioè auto diverse con fisiche differenti? Bho...è scorretto e qualcuno se perde puo sempre attaccarsi a questo fatto. Se invece siamo tutti nelle stesse condizioni nessuno può avere da recriminare.
Ah altra idea. Perchè non cambiare anche il modello della vettura?. -
.
La mod (intesa come telaio wcp mclaren 2012) resta quella, altrimenti dovremmo rifare 80 livree e direi che non é il caso.
Tutto il resto si puó modificare.d) Doppia manche di gara con seconda parte con griglia di partenza inversa rispetto al risultato di gara 1.
e) Fisiche diverse a seconda del livello del pilota (ma lo trovo quantomeno scorretto)
a) Gia lo avevo proposto ma avevate bocciato l'idea...però è l'unica che possa portare ancora piu divertimento. Perdere ore per i setup invece di concentrarsi sullo stile di guida sinceramente è dispersivo.
b) Inutile perchè chi ha un passo gara nettamente superiore riesce a superare senza molti problemi. Nel FC7 spesso ho fatte cazzate alla prima curva e mi sono ritrovato in fondo, eppure ho rimontato la china fino ad arrivare addirittura sul podio o quasi..questo perchè il mio passo gara era nettamente superiore ad altri.
c) Come sopra
d) Cioè auto diverse con fisiche differenti? Bho...è scorretto e qualcuno se perde puo sempre attaccarsi a questo fatto. Se invece siamo tutti nelle stesse condizioni nessuno può avere da recriminare.
Ah altra idea. Perchè non cambiare anche il modello della vettura?
hai risposto al punto e) indicando il punto d) saltando di conseguenza il punto d)
alla tua idea finale penso di aver giá risposto nel mio ultimo messaggio, é l'unica cosa che non si puó toccare.. -
.
Vorreste il campionato ideale di Ecclestone in pratica.
Io ne sarei disgustato.. -
.
Pensandoci bene il setup fisso non si puó fare, altrimenti con la pioggia sarebbe un casino. . -
.Pensandoci bene il setup fisso non si puó fare, altrimenti con la pioggia sarebbe un casino.
Sarebbe l'ideale invece. Si mischiano le carte, gente che esce di pista a caso, vince can de l'ostia, gare totalmente random.
è quello che si sta cercando, no?. -
.
Il sorteggio della pista immediatamente prima dell'inizio della gara è da folli, su, diverrebbe tutto una lotteria
Favorevole.. -
.Il sorteggio della pista immediatamente prima dell'inizio della gara è da folli, su, diverrebbe tutto una lotteria
Eh, l'obbiettivo è quello.. -
.CITAZIONELa mod (intesa come telaio wcp mclaren 2012) resta quella, altrimenti dovremmo rifare 80 livree e direi che non é il caso.
Tutto il resto si puó modificare.
Ok, fa come se non avessi scritto quel pezzo XDCITAZIONEhai risposto al punto e) indicando il punto d) saltando di conseguenza il punto d)
Scusami. Comunque intendevo la d) come la c), cioè inutile per i motivi lenecati nel punto c). La e) invece è spiegata nel punto d).CITAZIONESarebbe l'ideale invece. Si mischiano le carte, gente che esce di pista a caso, vince can de l'ostia, gare totalmente random.
è quello che si sta cercando, no?
Per quanto mi ruguarda no. Non voglio che si generi casino, ma solo che la competizione aumenti.
L'idea dell'estrazionea sorte della pista 5 min prima della gara la boccio anche io, ognuno comunque deve avere la possibilità di provare prima e adattarsi e studiare come meglio crede la pista.
Per quanto riguarda il setup fisso si potrebbe anche andare incontro alla proposta distribuendo un setup gia fatto per tutti che sia accettabile...oppure rendere modificabile solo alcune parti della vettura.
La cosa importante però è che bisogna provare ogni singola proposta e non starla a valutare in una discussione con le parole. Questo genere di cose vanno provate in pista e TUTTI, in modo tale che TUTTI i partecipanti possano dare un contributo a migliorare...poi si fa una votazione in forum e si decide in democrazia.
Magari provando posso rendermi conto che l'idea della griglia invertita invece è accettabile e allora inizia a piacermi...Starne a discutere qua non contribuisce in pieno allo sviluppo, c'è bisogno di entrambe le cose, teoria e pratica.
Alla fine basta che ci si diverta, non che si fanno 3/4 di gara da soli in mezzo al nulla, distanziati o anni luce o comunque relativamente vicini e con nessuna possibilità di recuperare se non quella che uno vada fuori.... -
.
Proporrei l'utilizzo del meteo REALE e non CASUALE prendono come riferimento www.accuweather.com
Edited by Cristian Mocerino - 9/4/2015, 18:32. -
.
e perché? . -
.
Io propongo sarebbe bello sapere se piove o no.... Secondo me così si simula più la realtà....
Se si sorteggia la pista 5 minuti prima potresti fare:
- Prove libere = Pre - qualifica durata 45 minuti inizio 20.15/20.20
- Qualifica con durata di 10 minuti con inizio 21.00/21.10
- Gara di 30 minuti, inizio 21.20/21.30
- Gara 2 di 30 minuti con griglia invertita, inizio 22.10
E' molto complesso e stancante ma in sè non è male. -
alessio azzarello.
User deleted
nei campionati reali si ha al max una trentina di minuti per adattarsi alla pista non giri infiniti e questo ci porta ad aessere piu concentrati
Per il setup fisso si possono fare 1 da bagnato e uno da asciutto,col setup fisso esce la vera abilita del pilota e non si penalizza chi ha poco tempo di provare. -
.
no, setup fisso se ne puó fare uno da quel che so io. non posso cambiarlo poi .