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Non me la ricordo sta lega finale. . -
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3 gare, Abu Dhabi, Valencia e Denver Club
https://p4owrfactor.forumfree.it/?f=64657560. -
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Test Car
https://mega.nz/file/1t8HCR6A#kIZPRACMaTe3...EB-bbYQYDuNlp2E. -
.Sto pensando a qualcosa di flessibile. Potremmo per esempio fare un test prestazionale e decidere che da una certa posizione in giù i piloti possono iscriversi ad entrambi i campionati, mentre quelli sopra tale posizione potrebbero partecipare alla GT Series solo in qualità di Wild Card.
Questa mi piace. Potremmo dedicare la classifica ai soli partecipanti alla GT e mettere in palio soltanto i crediti partecipazione ai piloti iscritti alla F1 - od al limite fare una classifica generale ed una riservata ai piloti GT, a mò di Silver Cup
Il problema della divisione in livelli è che se poi c'è qualcuno bravo abbastanza per stare in F1 ma è interessato solo alla GT finisce per legnare tutti gli altri. Coi kart era successo quello, ha stravinto Turri che in F1 si sarebbe giocato il podio. -
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0.5
https://mega.nz/file/N5ln2RJB#8CSQOSqCjvHw...sQnix03IJAdGipI. -
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ecco le skin per domani, cancellare BHB e GRSL prima di installare
https://mega.nz/file/EslkyQpZ#PPmcs5LmJXxN...ymYWO2fNwvgIqSw. -
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Lo scrivo qui sennò mi dimentico.
Per la prossima edizione salteranno Yamaha, Supertec, Peugeot e BMW.
Entrerà la Porsche con un super motore da 970 cavalli, e 3 di affidabilità, ma con un processo di auto-aggiornamento dell'affidabilità ogni 3 gare, fino ad arrivare alla gara 15 con affidabilità 8, a prezzi stracciati.
Ferrari porterà un'evoluzione da 920 cavalli, con 9 di affidabilità, Renault 910 cavalli con 8 di affidabilità, Mercedes invece porterà l'evoluzione solo di affidabilità a livello 6, mantenendo i 950 cavalli.
Toyota resta così com'è, 900 cv con 6 di affidabilità.
Honda porta l'evoluzione da 850cv con 5 di affidabilità, mentre Ford sarà il motore per poveretti da 820cv con 4 di affidabilità e costerà pochissimo.
Potrei pensare anche ad un bonus/malus nell'utilizzo di benzine, tipo Renault+Elf= +1 di Affidabilità, Ferrari+Shell= +1 affidabilità, cose di questo tipo.. -
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Ma vale la pena sto Porsche? Perchè se si rompe una volta si e una no ok ma se fa la fine dei Yamaha allora non ne vale la pena. . -
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Per renderlo appetibile, potrei pensare ad un aggiornamento gratuito (Il primo), e poi un costo a salire per i vari aggiornamenti.
Esempio
Iniziale: Porsche, 970cv, affidabilità 3
Step 1 dopo 3 gare: affidabilità 4, costo 0
Step 2: affidabilità 5, costo 20
Step 3: affidabilità 6, costo 30
Step 4: affidabilità 7, costo 40
Step 5: affidabilità 8, costo 50
così secondo me ne vale la pena.. -
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Una cosa così: MOTORE POTENZA GIRI MOTORE AFFIDAB. COSTO DISPONIBILITA' NOTE Ferrari 920cv 19000 9 100 1 Aggiornamento Conservativo: g/m 18500 Affid 10 - Costo 0 Mercedes 940cv 19000 6 90 1 Solo Affidab +1 (Costo 40) Renault 910cv 18800 8 80 2 Unico aggiornamento: g/m 19000 - Costo 85 Toyota 900cv 18600 7 65 2 Unico aggiornamento: g/m 19000 - Costo 70 Porsche 980cv 19500 4 55 1 Aggiornamenti Prestabiliti: 1: Affid 5 - Costo 0 2: Affid 6 - Costo 30 3: Affid 7 - Costo 60 Alfa Romeo (Ex Ferrari) 900cv 18000 9 50 2 Unico aggiornamento: g/m 18500 - Costo 55 (disponibile dopo metà campionato) Honda 850cv 18500 4 35 3 Unico aggiornamento: (890cv 19000g/m, aff. 6), costo 40. Ford 820cv 18000 6 25 4 Due Step Evolutivi (1: 840cv, affid 7; 2: 860cv/18500g/m, affid 8). Costi 30 l'uno
Edited by Pauwe - 24/8/2020, 16:53. -
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sistemati i motori e aggiunto "Alfa Romeo" . -
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Durata Gara 50%, Partenza Formazione/Posizione, Consumo Gomme X2, Consumo Carburante Normale.
Decade l'obbligo di utilizzare una mescola diversa in gara ma è vietato l'utilizzo della gomma da Qualifica in gara.
Chassis
BGP01 4,14G 650kg
RB5 4,03G 650kg
F60 3,91G 650kg
TF109 3,75G 650kg
BMWF109 3,70G 650kg
Anche quest'anno i telai avranno una loro aerodinamica/drag personalizzata grazie alla Historic Edition preparata da IPM.
Engine
Mercedes 720HP 18.000rpm
BMW 715HP 18.000rpm
Ferrari 695HP 18.000rpm
Renault 690HP 18.000rpm
Toyota 685HP 18.000rpm
Il concetto dei motori invece cambia. Ho usato il motore di base ed ho modificato la potenza tramite PhysicsEditor.
Perchè questi valori? Perchè mi sono basato su un articolo di Agosto/Settembre 2009 dove sono stati analizzati i dati GPS per ricavare la potenza dei motori. Ho leggermente pompato Mercedes e BMW per una questione di bilanciamento tra tutti i pezzi, so che molti valori sono ravvicinati ma ho testato tutto e la differenza si sente.
Upgrade e Prezzi
Il budget è sempre di 175 crediti.
Engine
Mercedes 100
BMW 100
Ferrari 85
Renault 80
Toyota 75
Mercedes Base 720, Step 1 740, Step 2 760
BMW Base 715, Step 1 735, Step 2 755
Ferrari Base 695, Step 1 715, Step 2 735
Renault Base 690, Step 1 710, Step 2 730
Toyota Base 685, Step 1 705, Step 2 725
Il miglioramento è di circa 5-6 decimi.
Lo step costa per tutti 50. Ho bilanciato più che potevo i miglioramenti tra engine ed aero ma l'engine da ancora qualocosina in più inoltre è una opzione giusta per ogni filosofia: chi spende molto avrà subito un pacchetto competitivo e quindi dovrà sudarsi i crediti dello step mentre chi decide di spendere meno può comunque comprarlo facilmente ed adesso vediamo perchè.
Aero
BGP01 100
RB5 95
F60 80
TF109 55
BMWF109 45
Base 650kg
Step 1 635kg
Step 2 620 kg
Step 3 605 kg
Il miglioramento è di circa mezzo secondo.
Prezzo Step per Chassis
BGP01 50
RB5 50
F60 45
TF109 40
BMWF109 35
Quest'anno ci sarà un forte sconto per i telai non competitivi, si compreranno a poco e si miglioreranno a poco. Si avrà la possibilità di migliorare immediatamente la macchina anche se non bisogna dimenticarsi che c'è un buon motivo se hanno quel prezzo lol.
Edited by N. Ramacci - 14/3/2021, 20:33. -
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Impostazioni di Gara
Durata Gara 50%
Consumo Gomme X1
Consumo Carburante X2
Partenza Posizione/Formazione
Mescola libera e niente obbligo di pit stop
Motori
Honda V12 770HP 14.500 RPM
Renault V10 750HP 13.000 RPM
Ferrari V12 720HP 13.800 RPM
Ford V8 680HP 13.000 RPM
Yamaha V12 660HP 13.300 RPM
Ilmor V10 800HP 15.000 RPM
Upgrade
Honda +10HP +500 RPM 50cr.
Renault +10HP +1000 RPM 40cr.
Ferrari +15HP +1000 RPM 35cr.
Ford +25HP +1000 RPM 30cr.
Yamaha +25HP +1000 RPM 20cr.
Ilmor no upgrade
Telai
Williams 3.18G 590kg
McLaren 3.06G 615kg
Benetton 3.04G 620kg
Ferrari 2.95G 640kg
Lotus 2.93G 645kg
Jordan 2.91G 650kg
Upgrade
Williams -10kg 50cr.
McLaren -15kg 40cr.
Benetton -15kg 35cr.
Ferrari -30kg 30cr.
Lotus -35kg 25cr.
Jordan -35kg 20cr.
Prezzi
2 sessioni di mercato, Crediti disponibili: 175
Engine
Ilmor 130
Honda 100
Renault 95
Ferrari 85
Ford Cosworth 65
Yamaha 50
Chassis
Williams 110
McLaren 80
Benetton 75
Ferrari 50
Lotus 45
Jordan 40
Edited by N. Ramacci - 8/1/2022, 11:29. -
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La mod del 1992 mi piace molto. Potremmo pensare di riproporla anche per il TC5, aggiungendo qualcosina per rendere il tutto più coinvolgente.
In particolare, pensavo all'aggiunta di un secondo fornitore di pneumatici (Pirelli, oppure fittizio, che ne so... Dunlop), alla variabile Affidabilità per i motori, e ad un premio-partecipazione alla gara test, valido come Sviluppo Pre-Stagionale. Inoltre darei una riguardata ai costi di telaio e motori, in modo da rendere appetibili più combinazioni (quest'anno alla fine è pressochè un monomarca).
Di seguito un'ipotesi su cui lavorare, partendo dall'ottima base di Nicholas.
Crediti a Disposizione: 200Chassis
CHASSIS SPEC COST UPGRADE Jordan 192 2.91G 650KG 45 -30KG (Cost 20 CR.) Lotus 107 2.93G 645KG 55 -30KG (Cost 25 CR.) Ferrari F92A 2.95G 635KG 65 -30KG (Cost 30 CR.) Benetton 3.04G 620KG 85 -15KG (Cost 35 CR.) McLaren MP4/7A 3.06G 615KG 95 -15KG (Cost 35 CR.) Williams FW14B 3.18G 590KG 110 None Engine
ENGINE SPEC COST RELIABILITY UPGRADE Yamaha V12 OX99 660HP 13.300RPM 55 5/10 +25HP,+1200RPM (Cost 20 CR.) Ford V8 HB 680HP 13.000RPM 60 8/10 +25HP,+1000RPM (Cost 30 CR.) Ferrari V12 040 720HP 13.800RPM 80 4/10 +15HP,+1200RPM (Cost 35 CR.) Renault V10 RS4 750HP 13.000RPM 100 9/10 +10HP,+1500RPM (Cost 40 CR.) Honda V12 RA122E 770HP 14.500RPM 110 7/10 +10HP,+500RPM (Cost 50 CR.) Ilmor V10 800HP 15.000RPM 125 6/10 None Tires
TIRES BRAND SOFT HARD WEAR COST Pirelli GOOD POOR GOOD 20 GoodYear NORMAL GOOD NORMAL 30
Se nella gara test i due piloti di un team arrivano al traguardo (vengono classificati), ricevono un bonus affidabilità che aumenta di 1 il valore della Resistenza del loro Motore, prima dell'inizio del campionato.
Se solo uno dei due partecipa e viene classificato, il team riceve un bonus esperienza, che migliora la velocità dei meccanici al Pit-Stop.
In tutti gli altri casi, il team non riceve nessun miglioramento.
Edited by Pauwe - 17/2/2022, 18:12. -
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Vista la proposta di Lorenzo di ieri sera, possiamo anche valutare un aggiornamento dei telai al 1993
Il parametro WEAR delle Gomme riguarda il degrado prestazionale, non la durata in sè.
Ovvero, le gomme durano uguali, ma le Pirelli hanno un degrado più leggero in termini di prestazioni.
Edited by Pauwe - 18/2/2022, 12:16.