Idee per The Challenge

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    Non me la ricordo sta lega finale.
     
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    3 gare, Abu Dhabi, Valencia e Denver Club

    https://p4owrfactor.forumfree.it/?f=64657560
     
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    Test Car

    https://mega.nz/file/1t8HCR6A#kIZPRACMaTe3...EB-bbYQYDuNlp2E
     
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    CITAZIONE (Pauwe @ 5/6/2020, 10:03) 
    Sto pensando a qualcosa di flessibile. Potremmo per esempio fare un test prestazionale e decidere che da una certa posizione in giù i piloti possono iscriversi ad entrambi i campionati, mentre quelli sopra tale posizione potrebbero partecipare alla GT Series solo in qualità di Wild Card.

    Questa mi piace. Potremmo dedicare la classifica ai soli partecipanti alla GT e mettere in palio soltanto i crediti partecipazione ai piloti iscritti alla F1 - od al limite fare una classifica generale ed una riservata ai piloti GT, a mò di Silver Cup

    Il problema della divisione in livelli è che se poi c'è qualcuno bravo abbastanza per stare in F1 ma è interessato solo alla GT finisce per legnare tutti gli altri. Coi kart era successo quello, ha stravinto Turri che in F1 si sarebbe giocato il podio
     
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    https://mega.nz/file/N5ln2RJB#8CSQOSqCjvHw...sQnix03IJAdGipI
     
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    ecco le skin per domani, cancellare BHB e GRSL prima di installare

    https://mega.nz/file/EslkyQpZ#PPmcs5LmJXxN...ymYWO2fNwvgIqSw
     
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    Lo scrivo qui sennò mi dimentico.
    Per la prossima edizione salteranno Yamaha, Supertec, Peugeot e BMW.
    Entrerà la Porsche con un super motore da 970 cavalli, e 3 di affidabilità, ma con un processo di auto-aggiornamento dell'affidabilità ogni 3 gare, fino ad arrivare alla gara 15 con affidabilità 8, a prezzi stracciati.

    Ferrari porterà un'evoluzione da 920 cavalli, con 9 di affidabilità, Renault 910 cavalli con 8 di affidabilità, Mercedes invece porterà l'evoluzione solo di affidabilità a livello 6, mantenendo i 950 cavalli.

    Toyota resta così com'è, 900 cv con 6 di affidabilità.
    Honda porta l'evoluzione da 850cv con 5 di affidabilità, mentre Ford sarà il motore per poveretti da 820cv con 4 di affidabilità e costerà pochissimo.
    Potrei pensare anche ad un bonus/malus nell'utilizzo di benzine, tipo Renault+Elf= +1 di Affidabilità, Ferrari+Shell= +1 affidabilità, cose di questo tipo.
     
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    Ma vale la pena sto Porsche? Perchè se si rompe una volta si e una no ok ma se fa la fine dei Yamaha allora non ne vale la pena.
     
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    Per renderlo appetibile, potrei pensare ad un aggiornamento gratuito (Il primo), e poi un costo a salire per i vari aggiornamenti.
    Esempio

    Iniziale: Porsche, 970cv, affidabilità 3
    Step 1 dopo 3 gare: affidabilità 4, costo 0
    Step 2: affidabilità 5, costo 20
    Step 3: affidabilità 6, costo 30
    Step 4: affidabilità 7, costo 40
    Step 5: affidabilità 8, costo 50

    così secondo me ne vale la pena.
     
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    Una cosa così:

     


    MOTOREPOTENZAGIRI MOTOREAFFIDAB.COSTODISPONIBILITA'NOTE
    Ferrari920cv1900091001Aggiornamento Conservativo: g/m 18500 Affid 10 - Costo 0
    Mercedes940cv19000690Solo Affidab +1 (Costo 40)
    Renault910cv18800880Unico aggiornamento: g/m 19000 - Costo 85
    Toyota900cv18600765Unico aggiornamento: g/m 19000 - Costo 70
    Porsche980cv19500455Aggiornamenti Prestabiliti: 1: Affid 5 - Costo 0 2: Affid 6 - Costo 30 3: Affid 7 - Costo 60
    Alfa Romeo (Ex Ferrari)900cv18000950Unico aggiornamento: g/m 18500 - Costo 55 (disponibile dopo metà campionato)
    Honda850cv185004353Unico aggiornamento: (890cv 19000g/m, aff. 6), costo 40.
    Ford820cv180006254Due Step Evolutivi (1: 840cv, affid 7; 2: 860cv/18500g/m, affid 8). Costi 30 l'uno


    Edited by Pauwe - 24/8/2020, 16:53
     
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    sistemati i motori e aggiunto "Alfa Romeo"
     
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    Durata Gara 50%, Partenza Formazione/Posizione, Consumo Gomme X2, Consumo Carburante Normale.
    Decade l'obbligo di utilizzare una mescola diversa in gara ma è vietato l'utilizzo della gomma da Qualifica in gara.

    Chassis

    BGP01 4,14G 650kg
    RB5 4,03G 650kg
    F60 3,91G 650kg
    TF109 3,75G 650kg
    BMWF109 3,70G 650kg

    Anche quest'anno i telai avranno una loro aerodinamica/drag personalizzata grazie alla Historic Edition preparata da IPM.

    Engine

    Mercedes 720HP 18.000rpm
    BMW 715HP 18.000rpm
    Ferrari 695HP 18.000rpm
    Renault 690HP 18.000rpm
    Toyota 685HP 18.000rpm

    Il concetto dei motori invece cambia. Ho usato il motore di base ed ho modificato la potenza tramite PhysicsEditor.

    Perchè questi valori? Perchè mi sono basato su un articolo di Agosto/Settembre 2009 dove sono stati analizzati i dati GPS per ricavare la potenza dei motori. Ho leggermente pompato Mercedes e BMW per una questione di bilanciamento tra tutti i pezzi, so che molti valori sono ravvicinati ma ho testato tutto e la differenza si sente.

    Upgrade e Prezzi

    Il budget è sempre di 175 crediti.

    Engine

    Mercedes 100
    BMW 100
    Ferrari 85
    Renault 80
    Toyota 75

    Mercedes Base 720, Step 1 740, Step 2 760
    BMW Base 715, Step 1 735, Step 2 755
    Ferrari Base 695, Step 1 715, Step 2 735
    Renault Base 690, Step 1 710, Step 2 730
    Toyota Base 685, Step 1 705, Step 2 725

    Il miglioramento è di circa 5-6 decimi.

    Lo step costa per tutti 50. Ho bilanciato più che potevo i miglioramenti tra engine ed aero ma l'engine da ancora qualocosina in più inoltre è una opzione giusta per ogni filosofia: chi spende molto avrà subito un pacchetto competitivo e quindi dovrà sudarsi i crediti dello step mentre chi decide di spendere meno può comunque comprarlo facilmente ed adesso vediamo perchè.

    Aero

    BGP01 100
    RB5 95
    F60 80
    TF109 55
    BMWF109 45

    Base 650kg
    Step 1 635kg
    Step 2 620 kg
    Step 3 605 kg

    Il miglioramento è di circa mezzo secondo.

    Prezzo Step per Chassis

    BGP01 50
    RB5 50
    F60 45
    TF109 40
    BMWF109 35

    Quest'anno ci sarà un forte sconto per i telai non competitivi, si compreranno a poco e si miglioreranno a poco. Si avrà la possibilità di migliorare immediatamente la macchina anche se non bisogna dimenticarsi che c'è un buon motivo se hanno quel prezzo lol.

    Edited by N. Ramacci - 14/3/2021, 20:33
     
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    Impostazioni di Gara

    Durata Gara 50%
    Consumo Gomme X1
    Consumo Carburante X2
    Partenza Posizione/Formazione
    Mescola libera e niente obbligo di pit stop

    Motori


    Honda V12 770HP 14.500 RPM
    Renault V10 750HP 13.000 RPM
    Ferrari V12 720HP 13.800 RPM
    Ford V8 680HP 13.000 RPM
    Yamaha V12 660HP 13.300 RPM
    Ilmor V10 800HP 15.000 RPM

    Upgrade

    Honda +10HP +500 RPM 50cr.
    Renault +10HP +1000 RPM 40cr.
    Ferrari +15HP +1000 RPM 35cr.
    Ford +25HP +1000 RPM 30cr.
    Yamaha +25HP +1000 RPM 20cr.
    Ilmor no upgrade

    Telai


    Williams 3.18G 590kg
    McLaren 3.06G 615kg
    Benetton 3.04G 620kg
    Ferrari 2.95G 640kg
    Lotus 2.93G 645kg
    Jordan 2.91G 650kg

    Upgrade

    Williams -10kg 50cr.
    McLaren -15kg 40cr.
    Benetton -15kg 35cr.
    Ferrari -30kg 30cr.
    Lotus -35kg 25cr.
    Jordan -35kg 20cr.

    Prezzi


    2 sessioni di mercato, Crediti disponibili: 175

    Engine

    Ilmor 130
    Honda 100
    Renault 95
    Ferrari 85
    Ford Cosworth 65
    Yamaha 50

    Chassis

    Williams 110
    McLaren 80
    Benetton 75
    Ferrari 50
    Lotus 45
    Jordan 40

    Edited by N. Ramacci - 8/1/2022, 11:29
     
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    La mod del 1992 mi piace molto. Potremmo pensare di riproporla anche per il TC5, aggiungendo qualcosina per rendere il tutto più coinvolgente.
    In particolare, pensavo all'aggiunta di un secondo fornitore di pneumatici (Pirelli, oppure fittizio, che ne so... Dunlop), alla variabile Affidabilità per i motori, e ad un premio-partecipazione alla gara test, valido come Sviluppo Pre-Stagionale. Inoltre darei una riguardata ai costi di telaio e motori, in modo da rendere appetibili più combinazioni (quest'anno alla fine è pressochè un monomarca).
    Di seguito un'ipotesi su cui lavorare, partendo dall'ottima base di Nicholas.

    Crediti a Disposizione: 200

    Chassis



    CHASSISSPECCOSTUPGRADE
    Jordan 1922.91G 650KG45-30KG (Cost 20 CR.)
    Lotus 1072.93G 645KG55-30KG (Cost 25 CR.)
    Ferrari F92A2.95G 635KG65-30KG (Cost 30 CR.)
    Benetton3.04G 620KG85-15KG (Cost 35 CR.)
    McLaren MP4/7A3.06G 615KG95-15KG (Cost 35 CR.)
    Williams FW14B3.18G 590KG110None

    Engine


    ENGINESPECCOSTRELIABILITYUPGRADE
    Yamaha V12 OX99660HP 13.300RPM555/10+25HP,+1200RPM (Cost 20 CR.)
    Ford V8 HB680HP 13.000RPM608/10+25HP,+1000RPM (Cost 30 CR.)
    Ferrari V12 040720HP 13.800RPM804/10+15HP,+1200RPM (Cost 35 CR.)
    Renault V10 RS4750HP 13.000RPM1009/10+10HP,+1500RPM (Cost 40 CR.)
    Honda V12 RA122E770HP 14.500RPM1107/10+10HP,+500RPM (Cost 50 CR.)
    Ilmor V10800HP 15.000RPM1256/10None


    Tires


    TIRES BRANDSOFTHARDWEARCOST
    PirelliGOODPOORGOOD20
    GoodYearNORMALGOODNORMAL30


    Se nella gara test i due piloti di un team arrivano al traguardo (vengono classificati), ricevono un bonus affidabilità che aumenta di 1 il valore della Resistenza del loro Motore, prima dell'inizio del campionato.
    Se solo uno dei due partecipa e viene classificato, il team riceve un bonus esperienza, che migliora la velocità dei meccanici al Pit-Stop.
    In tutti gli altri casi, il team non riceve nessun miglioramento.

    Edited by Pauwe - 17/2/2022, 18:12
     
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    Vista la proposta di Lorenzo di ieri sera, possiamo anche valutare un aggiornamento dei telai al 1993

    Il parametro WEAR delle Gomme riguarda il degrado prestazionale, non la durata in sè.
    Ovvero, le gomme durano uguali, ma le Pirelli hanno un degrado più leggero in termini di prestazioni.

    Edited by Pauwe - 18/2/2022, 12:16
     
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