4° GP - Surfer Paradise-Gold Coast (Australia), 22 Ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quarto appuntamento stagionale per il Free Championship sulla pista cittadina australiana di Surfer Paradise sulla Gold Coast della terra dei canguri.

    Dopo la bella affermazione di Nicholas Ramacci a Spa su di un ottimo Daniele Giacomarra, potremmo assistere ad un nuovo capitolo della lotta tra i due sulle anguste strade del "Paradiso dei surfisti".

    La gara sará di 29 giri.

    Link della pista: https://dl.dropboxusercontent.com/u/770478...oldc_indian.zip

    Sorteggio auto:



    Edited by Einstein Von Brainstorm - 17/10/2015, 14:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    FC9: Eccezionalmente faccio una moratoria per la prima curva di Surfer Paradise, sapendo giá a prescindere che sará impossibile controllare sia in Qualifica che in Gara che tutti i piloti non "taglino" la prima curva, ed usando lo stesso metro usato a Spa, vi diamo la possibilitá di tagliare all'interno la prima curva del circuito australiano come si vede nello screen.
    Prego anche la DG di prendere visione della cosa.
    Grazie.

    OE81hR2
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Forse giovedì riesco a fregarvi una wild card e ad unirmi alla truppa, trasporti pubblici permettendo. 21:00, giusto?
     
    Top
    .
  4. f1pier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRESENTE
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 20/10/2015, 20:22) 
    Forse giovedì riesco a fregarvi una wild card e ad unirmi alla truppa, trasporti pubblici permettendo. 21:00, giusto?

    si, qualifiche dalle ore 21.10

    grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 21/10/2015, 15:06) 
    si, qualifiche dalle ore 21.10

    grazie!

    Grazie a lei, Dottore. Vado con la Lancia di Nino Farina, giusto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    si ok aggiudicata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo nel mondo delle gare online e vorrei avere un paio di chiarimenti riguardo alla corsa di stasera: sono in tempo per partecipare? Se si, dove trovo il server dedicato? Ho già scaricato la mod e fatto qualche prova, quindi sono a posto. Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ti scrivo in PVT
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Va bene, grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Ma ogni volta una, addirittura schermata blu, cosa che non capitava da 2 anni.
    Io neanche commento perchè sarebbe una serie di bestemmie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Da dimenticare, di questa gara non si salva nulla.
    Partiamo dal principio, la partenza andava RIFATTA! Come si può aspettare così tanto tempo fermi sulla griglia e non fare nulla?! Maurizio s'è dovuto ritirare immediatamente (ma probabilmente non si lamenterà perché è un signore), mentre io ho rischiato parecchio di non farcela a partire.
    Partendo mi trovo la solita macchina inchiodata davanti e la centro in pieno.
    Prime curve che sembrano incoraggianti, poi la strage, mi cappotto alla chicane più inutile, brutta, ignorante, senza senso di tutti i circuiti che conosco. Non so quante rotazioni ho fatto, so solamente che quando sono riatterrato mi sono trovato in mezzo alla pista di traverso e sia davanti che dietro vedevo solamente il muro giallo. Cerco di farmi da parte ma vengo centrato.
    Riprendo un po' il passo ma la concentrazione era calata e posso annotare per la mia gara un altro cappottamento e 3 volte la perdita dell'ala anteriore.
    La gara finisce in volata con can de l'ostia con una differenza di pochi millesimi, non mi ero nemmeno accorto che fosse l'ultimo giro, altrimenti avrei osato un po' di più per superarlo.
    Adesso testa alla prossima gara e vediamo di non fare gli stessi sbagli.

    P.S. La mia opinione di eliminare questa pista oltre ad essere già presente dopo il FC6, stasera ha preso un'impennata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Anch'io inizialmente m'aspettavo una ripartenza, sia per quanto accaduto nel giro di formazione (dai, che squalificano il Mr.! Dai, che recupero una posizione!), sia per il via stesso; io, ad esempio, mi son trovato una vettura ferma davanti ed ho rallentato, venendo centrato da tergo dal comunque incolpevole Salotto. Alla fine son dovuto rientrare perchè avevo la monoposto che tirava da un lato, quindi ho perduto un sacco di tempo ed ho effettuato una sosta di troppo. In ogni caso non sarei riuscito a cogliere un risultato migliore, quindi van benissimo i due punti

    Da parte mia un brutto taglio della prima chicane al settimo (?) giro - ho rallentato nel rettilineo successivo; non ero altresì in lotta con qualcuno - ed una difesa un po' rozza dagli attacchi del redivivo De Rosa all'ultima tornata (perdoni la mia irritante lentezza, avevo gli pneumatici morbidi con una decina buona di giri sul groppone); anche qualche lungo sparso per la gara, ma a mio insindacabile giudizio son perdonabili perchè avevo muso, culo e sospensione posteriore destra gialli

    In conclusione una bella serata, Surfers Paradise è uno dei circuiti che prediligo, è sempre divertente girarci (vi sgozzo uno dopo l'altro, se lo togliete). Fra due settimane non dovrei ancora esserci, conto però di rientrare a pieno servizio a breve (salvo diversa indicazione dell'Onnipotente Pauwe)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Comunque come nota a margine aggiungo che è la seconda volta consecutiva che mi tamponano nel giro di ricognizione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati NON ufficiali:

    C50AEb6
     
    Top
    .
17 replies since 9/10/2015, 14:52   266 views
  Share  
.