Conferenza Stampa Post Gara - Indianapolis (5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Con colpevole ritardo apro la Conferenza Post-Gara di Indianapolis.

    Rispondete alle seguenti domande;

    1) Ti sei divertito?
    2) Che strategia hai utilizzato?
    3) Come prosegue il tuo campionato?
    4) Qualcosa da dichiarare alla DG?

    Riporto le parole di alcuni dei protagonisti;


    Pierpaolo Melfi:
    Finalmente il gradino più alto del podio su una delle mie piste favorite.
    Sapevo di aver un buon passo gara anche a valle delle prove libere dove ho confrontato i miei tempi e capire quale strategia adottare, dovevo solo cercare di andare in testa e fare il mio ritmo ma come al solito faccio qualche cazzata e già alla prima curva perdo la prima posizione, nel tentativo di recuperare mi giro e cosi mi ritrovo dietro.
    Al quinto giro rientro ai box con l'ala rotta e cambio strategia ................ rientro in pista che davanti non ho nessuno e inizio a fare il mio ritmo sperando che li davanti si diano fastidio............... cosi è avvenuto.
    Dopo i loro pit stop mi ritrovo attaccato hai primi con De rosa primo e Ramaci secondo.................... si avvicina la mia sosta cosi decido di ricambiare strategia e montare le soft per gli ultimi giri.................. azzeccata in pieno................ mi permette di essere veloce e di recuperare anche grazie alla pioggia dove le gomme soft fanno la differenza con le medie che avevano Ramaci e Ciomo. I primi rallentano tanto e mi ritrovo alle loro spalle .......... devo solo stare calmo e provarci ......... non e stato facile ma con un po di fortuna ci sono riuscito .


    Gianluca De Rosa:
    Intanto per cominciare ho provato Martedì sera facendo un paio di tentativi sul giro secco per la qualifica, e provando il feeling e l'usura dei pneumatici per la gara; una mezz'oretta, non di più.
    Ieri entro un po' prima per ripassare un po' le traiettorie e controllare di aver fatto i calcoli giusti, poi attendo fino all'inizio delle qualifiche.

    In qualifica riesco a trovare subito il tempo, avrei potuto limare qualche decimo ma non mi sarei mai aspettato di fare un tempo del genere, non so da dove mi sia uscito.
    Mi prendo la mia penalità così da 5° passo a 10°.

    In partenza parto anche piuttosto bene, però vengo chiuso tra Giuseppe​, Lorenzo e il muro quindi devo rallentare e per evitare casini anticipo anche la frenata. Nelle prime curve è un po' un delirio, stando attento a non fare errori a metà giro mi trovo 5° leggermente distaccato dai primi 4.
    Pierpaolo​ si gira, supero Ciomo​ e Arturo​, mi ritrovo 2° attaccato a Nicholas​. Però arriva la fine del mio primo stint così devo desistere dall'eventuale attacco. Entro ai box ed esco 4° con Arturo alle spalle, faccio qualche giro senza punti di riferimento fino a quando verso metà gara si ferma Nicholas e mi ritrovo nuovamente dietro di lui. La successiva sosta di Ciomo fa si che fossi un'altra volta 2° attaccato al 1°, decido di provarci anche perché alle spalle iniziavo a sentire la presenza di 2 o 3 inseguitori che stavano chiudendo il gap.

    BAM! Supero Nicholas e mi trovo per la prima volta nella storia del FC a condurre una gara, roba da raccontare ai nipotini...

    Dopo qualche giro mi fermo per la 2ª sosta ed esco in 4ª posizione, anche piuttosto vicino a Pierpaolo, ma non riesco minimamente ad avvicinarmi, in quello stint ha tenuto un passo mostruoso recuperando anche i primi 2. Quindi la mia preoccupazione si rivolge verso chi avevo alle spalle, infatti Mugiwara​ mi stava rosicchiando decimi su decimi, fino a prendere la mia scia arrivando a provare alcune volte l'attacco nelle 2 staccate. Facendo delle traiettorie pulite riesco sempre a difendermi, fino a quando ad un giro e mezzo dalla fine sbaglia la staccata e posso aumentare il divario, da lì in poi amministro fino alla bandiera a scacchi.

    Ricapitolando, continua il mio stato di forma ottimo dopo la gara della settimana scorsa nel CTDP, riuscissi a trovare anche quel pizzico di velocità in più, o quanto meno riuscissi ad adattarmi a delle mescole più dure potrei veramente puntare a risultati molto buoni. Tutto questo su piste che siano piste, e non come Surfer Paradise, che di paradisiaco ha solamente il nome.


    Mario Mazo:
    ieri mi sono divertito e ho pure preso punti, ed essendo la mia prima gara va bene cosi. Pero' dovendo fare una considerazione, devo dire che la fisica di sta mod e' tutta strana, una macchina reale non si comporta in questo modo, più che altro sembra di guidare su f1 challenge


    Lorenzo Turri:
    A correre contro piloti così mi sento come Stevens sulla Manor! Comunque mi poteva andare meglio, se solo non avessi accidentalmente tolto carburante nel primo stop e il PC non mi fosse tornato a desktop per due volte.. Mi capita spesso, devo trovare la fonte del problema. La parte migliore è stata il miniduello con "Cevert", anche se poi è scappato in netto vantaggio.


    Arturo Smaglia:
    Battere avversari di questo calibro richiede un superamento del limite, ma a volte si va troppo oltre! Gomma bucata mentre ero terzo. È la mia prima vera e propria gara su rFactor, probabilmente non sarei rimasto sul podio perché i primi tre sono di un altro pianeta, ma perdere tutto non per colpa tua è frustrante.
    Tutta esperienza, mi sono divertito un mondo e complimenti a Melfi, vittoria strameritata


    Nicholas Ramacci:
    Oggi poteva finire molto male invece è andata molto bene.

    Dispiace aver perso la gara, sono stato quasi sempre in testa e nessuno avrebbe fatto meglio di me al mio posto ma mi consolo col fatto che abbiamo guadagnato punti sugli inseguitori e un +8 a 3 gare dalla fine è una buona base inoltre ha vinto Pier che è quasi fuori dalla lotta per il titolo.

    Andiamo avanti così.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 6/11/2015, 15:02) 
    1) Ti sei divertito?
    2) Che strategia hai utilizzato?
    3) Come prosegue il tuo campionato?
    4) Qualcosa da dichiarare alla DG?

    Certamente, era parecchio che non facevo un gara del genere, in pratica sempre in lotta con qualcuno.
    2 soste perché continuano a non piacermi le medie, quindi spesso sono costretto ad utilizzare le soft.
    Campionato di alti e bassi, alterno prestazioni ottime ad alcune completamente da rivedere.
    Cercare di risolvere il problema del giro di formazione che affligge il server.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    [QUOTE=Ciccio14 (#GDR23),6/11/2015, 15:49 ?t=71661673&st=0#entry582556011]
    CITAZIONE (Pauwe @ 6/11/2015, 15:02) 
    Cercare di risolvere il problema del giro di formazione che affligge il server.

    Spiega perché non ne so nulla!
     
    Top
    .
  4. smurfhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Ti sei divertito? Si, grazie anche a qualche duello entusiasmante, peccato per la fisica strana della mod che non mi ha permesso di esprimermi al meglio
    2) Che strategia hai utilizzato? 1 sosta, e a quanto pare ha funzionato
    3) Come prosegue il tuo campionato? In questa gara d'esordio sono finito a punti, ora vediamo di replicare alla prossima
    4) Qualcosa da dichiarare alla DG? C'è stata qualche sportellata ma tutto sommato penso sia tutta roba che ci può stare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    1. Tutto sommato si, a parte l'ultimo giro.

    2. 1 sosta

    3. Bene, sta andando tutto bene. In qualifica soffro ma in gara il distacco è praticamente annullato ed anzi a volte sono anche più veloce.

    4. No
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 6/11/2015, 16:01) 
    Spiega perché non ne so nulla!

    Pensavo che tu ne fossi già a conoscenza visti i problemi che sta creando in tutte le gare...

    In pratica il giro di formazione inizia immediatamente non appena si manda avanti la sessione di gara, quindi se non si "accede" subito si rimane tagliati fuori perché per il gioco il giro di formazione è iniziato e sei obbligato a partire dai box. Questo comporta di non poter controllare le condizioni della pista (in caso di gara bagnata, e nel CTDP impedisce di impostare il quantitativo di carburante o altre modifiche poiché c'è il setup bloccato. Tra l'altro non basta nemmeno essere rapidi, mi ricordo che a Spa nonostante cliccassi subito un paio di volte sono rimasto ai box.

    Sinceramente mi sembra strano che nessuno te lo abbia detto prima... Anche Mugi ieri sera pensava che tu ci stessi già lavorando su per risolvere il problema.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    credevo si fosse giá risolto il problema. ma c'é qualcuno che ha usato il giro di formazione in altri campionati qui che puó dirci se é un problema di rfactor o un'impostazione da cambiare?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    È un problema del server o di qualche impostazione perchè lo fa anche con la CTDP. Pensavo che già lo sapevi di sto problema, ieri Alessio ha pure detto che ci stavi lavorando.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 6/11/2015, 18:16) 
    credevo si fosse giá risolto il problema. ma c'é qualcuno che ha usato il giro di formazione in altri campionati qui che puó dirci se é un problema di rfactor o un'impostazione da cambiare?

    Probabilmente è un problema nelle impostazioni del server, credo vada modificato qualcosa tipo il timeout prima che parta il giro. Probabilmente adesso è a 0 secondi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Scusate mi sono espresso male, io sapevo del problema e ho fatto un intervento. Poi non ho piu sentito nulla nelle ultime due gare, perciò pensavo di aver risolto. Ho bisogno di volontari per fare prove sul server lunedi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    A seconda dell'orario potrei esserci
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    1) Da morire, avversari competitivi e leali
    2) Qui note dolenti: conosco poco rFactor e le sue dinamiche e ho dovuto anticipare la prima sosta perché la benzina è scesa molto velocemente, di conseguenza il secondo stint è stato più lungo e la gomma si è bucata ed è li che ho perso tutto. Due soste con soft in definitiva
    3) C'è rammarico ma come prima gara non è male, obiettivo stare nei punti nelle prossime tre
    4) Perché ve ne siete andati a metà gara? Ahahahaha
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryo96 @ 7/11/2015, 13:49) 
    1) Da morire, avversari competitivi e leali
    2) Qui note dolenti: conosco poco rFactor e le sue dinamiche e ho dovuto anticipare la prima sosta perché la benzina è scesa molto velocemente, di conseguenza il secondo stint è stato più lungo e la gomma si è bucata ed è li che ho perso tutto. Due soste con soft in definitiva
    3) C'è rammarico ma come prima gara non è male, obiettivo stare nei punti nelle prossime tre
    4) Perché ve ne siete andati a metà gara? Ahahahaha

    Ti consiglio di installare il GID, fondamentale per studiare il consumo di carburante e pneumatici.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti consiglio di installare il GID, fondamentale per studiare il consumo di carburante e pneumatici.

    Lo farò, grazie mille :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Lo trovi in rfactor\software
     
    Top
    .
14 replies since 6/11/2015, 14:54   81 views
  Share  
.