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Uno dei problemi piú noti e allo stesso tempo piú fastidiosi per chi si cimenta nel modificare le Livree delle auto su rFactor é la luciditá esagerata con cui queste si presentano in game (utlizzando DirectX 8 o 9). Non da meno, un altro problema riguarda invece il livello texture basso (da game), con il quale la livrea si presenta tutta scombinata e per lo piú nera. Qui sotto gli esempi sopra citati;
Livrea Lucida
Livrea Scombinata
Con questa semplicissima guida, fatta per PAINT.NET risolverete entrambi i problemi con 4 click.
1) Aprite i file della livrea e controllate di avere la finestra dei LIVELLI attivata (Le finestre "attivabili" sono in alto a destra, quella dei Livelli é la terza da sinistra). Attivata la finestra cliccate sull'ultimo pulsante in basso a destra della finestra stessa, l'iconcina con la Chiave Inglese.
2) Inserite un valore di livello opacitá relativamente basso. Per esperienza pregressa sulle livree che voglio un pochino piú lucide o sui colori chiari, metto 80/100, mentre su quelle opache o scure metto 40/50 (vale anche per i Caschi).
L'immagine diventerà così:
3) A questo punto occorre salvare con le seguenti impostazioni. N.B. Il livello DXT5 mantiene le impostazioni di luciditá con DirectX 8 e 9, mentre la generazione di Mappe Mip permette alla livrea di non perdere le proprietá con livello di texture basso (impostato su rFactor). Completate il salvataggio e il lavoro è completato.
Livello Grafico Minimo:
Livello Grafico Massimo:
Edited by Pauwe - 19/5/2021, 17:47
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1 replies since 21/4/2016, 14:10 245 views
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