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Chi volesse partecipare alla lavorazione della mod 2017 può farlo scaricando questa mod demo:
https://mega.nz/#!qZp2CCoL!FYkmpIE...vv3DTnvbcFemZW4
Patch:
https://mega.nz/#!PYh1xAbJ!vZqP8sg...9RxX2VWKHe3Smq8
Trovate sia la configurazione 2016 che quella 2017. Le vetture da confrontare sono quelle del Team A. La numero 27 ha i motori 2017, la numero 0 (nera) ha quelli 2016. Tutto selezionabile dagli Upgrades.
Potete girare liberamente sul server, pista Barcellona.
Prossimamente verranno postati degli aggiornamenti da applicare su questa mod con le nuove features che svilupperemo.
SERVER: L'ip del server é: 158.58.173.64:31297 La password: FREE Il Live Racers lo trovate qui: http://p4ow.liveracers.info/Live
Edited by Pauwe - 19/1/2017, 19:17
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Porca miseria non trovo la pista di Barcellona... Link please???
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é nel pacchetto. se non la trovi riscaricalo ora, ieri c'era un problema.
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Dopo un po di giorni ho provato 2 motori di differente affidabilità, quello Mercedes con affidabilità B e quello Ferrari di affidabilità A, illustrerò punto per punto le differenze rispetto ai motori 2016.
Affidabilità I motori sono stati rivisti sotto questo punto di vista e le modifiche sono state fatte bene. Se nel 2016 si riusciva a fare tranquillamente la qualifica con radiatore 1/2 e la gara con radiatore 2/3 ora è impensabile, la modifica all'usura del motore ha portato a riequilibrare i valori del radiatore che ora presumibilmente, a seconda del grado di affidabilità del motore, saranno usati tutti fino al valore 7. Non ho riscontrato problemi per quanto riguarda il surriscaldamento alla partenza e alle soste ai box (parlo di soste di 20 sec). Non ho fatto una simulazione gara completa ma penso che possano andare bene.
Prestazioni Questa è la differenza di cui ci si accorge subito naturalmente dato che i motori hanno 100cv in meno ma non è su questo su cui mi voglio soffermare. Quello che non mi è piaciuto molto è stato il fatto che ora le vetture sono ancora più semplici da guidare rispetto a quelle dell'anno scorso (che già non erano proprio dei mostri). Non scodano parecchio come quelle del 2016 soprattutto con le gomme da qualifica, avere o non avere il TC cambia poco... praticamente in qualifica uno che ha sempre corso con il TC, perchè non era molto bravo senza, può tranquillamente toglierlo e "beneficiare" delle prestazioni del motore con TC off poichè la macchina non slitterà lo stesso. Nella scorsa stagione con il TC si perdeva un sacco in termini di prestazioni e quindi se lo volevi mettere poi ne dovevi pagare le conseguenze. Se l'obiettivo era semplificare il modello di guida permettendo a chi è magari meno bravo di correre con le stesse prestazioni di chi è più bravo ok l'esperimento è riuscito però cosi si ammazza il realismo (che già di per se non è molto) Questo discorso del TC vale solamente con gomme da qualifica perchè in gara con gomme soft la macchina slitta di più; nonostante ciò rispetto al 2016 molto di meno... in generale le vetture sono meno "brutali" come ha detto Manuel.
Motore e usura gomme Nonostante le vetture slittino di meno in uscita l'usura delle gomme posteriori è maggiore rispetto alle anteriori come accadeva nella scorsa stagione ma c'è comunque differenza rispetto al 2016. Nella scorsa stagione quando le gomme posteriori si deterioravano la guida diventava più impegnativa (infatti i tempi si alzavano) mentre con queste vetture 2017 la differenza tra gomma usurata e integra è meno netta, probabilmente questo si riallaccia al discorso della brutalità dei motori. Verso gli ultimi giri della gomma la macchina è più controllabile rispetto a quella del 2016...
In generale ho trovato una vettura più semplice da guidare rispetto all'anno scorso. Io ho provato solo 2 motori, dato che ci sono altre persone che stanno testando potremmo dividerci il lavoro senza stare tutti a testare tutto, sono disponibile anche a provare insieme sul server la sera per scambiarci pareri in tempo reale e magari fare una simulazione gara come si deve.
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Ok fra pochi minuti posto altre modifiche
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Grazie per il feedback sui motori.
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A mio parere, la fisica va cambiata completamente, sembra di giocare a F1 Challenge, un sottosterzo esagerato, la macchina scivola sempre e quando ti avvicini alla corda sembra che rimbalzi via (non sto scherzando). Inoltre il sottosterzo porta a ruotare di più il volante ma quando fai ciò, perdi il posteriore, spero non sia solo una mia impressione
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Ho provato anche io la mod lavorando sul setup e concordo sostanzialmente con Arturo. Troppo sottosterzo e inoltre sembra di guidare sul sapone... certo cosi il problema della poca brutalità del motore si è risolta perchè la vettura pattina abbastanza ed è difficile da controllare in uscita di curva come nel 2016 ma poi è inguidabile nel resto. E ho guidato con gomme SS, non oso immaginare con morbide o addirittura hard.
Ho provato inoltre il boost che non avevo provato prima e mi sembra una variabile interessante da aggiungere alla gara, però non vedo molta differenza di usura tra il livello minimo e quello massimo, il motore più o meno sta sempre sulle stesse temperature. A dovere di cronaca ho provato con stint di max 3-4 giri, magari ce ne vogliono di più per vedere gli effetti con boost a 3. Per le prestazioni invece la differenza è chiara e limpida.
Per fare un paragone la mod della GP2 non era affatto semplice da guidare però non era mica sottosterzante fino a questo punto... certo aveva il difettuccio fastidioso che in frenata se ne andava per la tangente ma tolto quello poi era difficile al punto giusto e perciò divertente da guidare.
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Il problema risiede in un valore sballato del diffusore. Dovrei averlo sistemato. A breve vi do la v. 0.4 e magari stasera faccio qualche giro anche io con voi.
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