TEST PER IL 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    credo comunque che nicholas abbia girato con gomme hard, perció il suo feedback é di altro stampo rispetto ai nostri.

    parlo per me: la versione 0.5 non l'ho provata, sono arrivato alla 0.42, poi ho postato l'update che mi ha dato Jack e l'ho dato in pasto a voi.
    ora, non penso che si sia stravolto tutto, peró é anche vero che io ho girato solo con supersoft (Qualy) pertanto la tenuta di strada era senz'altro maggiore rispetto alle altre mescole.
    non mi sono trovato male, anzi. L'unica cosa che ho notato é un saltellamento dell'auto in uscita di curva, ma dal secondo giro ci ho fatto l'abitudine.
    per il resto bisogna frenare molto prima, questo é vero ma basta prendere le misure.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Come tu e Alessandro sapete, io ho provato a trasferire la mod WCP 2013 (che ha un grip fantastico e rende la guida estremamente godibile poichè puoi spingere al massimo e hai la sensazione di velocità giusta) ma non ha funzionato, non so perchè, se Jack riesce magari siamo a cavallo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ho provato anche io le gomme soft e devo dire che si, la macchina è troppo sottosterzante, necessitano di un aumento di grip le mescole da gara.

    Un'altra cosa , dalla versione 0.5 quando entro nel server mi da connection lost, riesco a provare la mod solo offline. Perchè?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Potete darmi un link per la WCP2013 con relativo trackpack??? grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    riporto i feedback di santoni (che mi fanno anche venire il dubbio che la mod sia cambiata molto, forse in peggio, dalla 0.42 alla 0.5, perché con le stesse gomme lui si becca 1,5 secondi da me, ed é impensabile).


    "ho fatto un pò di giri l'altro giorno anche se non sul server perchè mi dava connection lost
    ho letto un pò il topic del test e purtroppo devo dare ragione a nicholas, la macchina non tiene proprio in curva però se la maggior parte vuole una mod così mi adeguo senza problemi.
    ho usato le gomme da qualifica, ho alzato al massimo le ali e ho girato sul 22-23"

    per il connection lost devo verificare sul server.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    se volete riprovate ora sul server.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Video
    Jack.
    Per il trackpack bo, io per capire le differenze ho girato stesso a Montemelò
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Postata patch 0.6: https://mega.nz/#!PYh1xAbJ!vZqP8sg...9RxX2VWKHe3Smq8
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ho provato la nuova fisica e sotto il punto di vista del grip la vettura ora sterza molto di più (provato con tutte le mescole).
    E'sparito quel senso di guidare sul sapone e questo sicuramente è un punto di vantaggio però a mio avviso vedo poca difficoltà... Bho se agli altri piace io mi adeguo per carità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ok per quanto riguarda il Grip va molto meglio. Ora sembra abbastanza simulativa la guida.
    Altri piccoli ritocchi ed è apposto. Mentre ho notato altri piccolissimi dettagli da limare in altre zone.
    Cambio è davvero strano, sembra si comporti come un cambio ad H, se scali più di una marcia velocemente
    va per un attimo in folle facendoti perdere stabilità e quando scali marcia in accelerazione (perchè magari hai fatto un errore)
    va troppo su con i giri, appunto come se fosse un normalissimo cambio.
    Infine, in accelerazione l'auto è un pò lenta e i giri fanno fatica a salire e puoi accelerare fino in fondo senza avere wheelspin o altro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Scrivo qua perchè non so dove altro farlo.
    Visto che anche ieri sera eravamo pochini (anche se ci sono due sfide in corso, una per la vittoria del campionato, e un'altra per il 4 posto, entrambe con tre piloti in lotta) vorrei che il prossimo campionato di F1 sia completamente diverso, con una griglia di 18-22 piloti (anche perchè, pur avendo fatto due podi, non c'è soddisfazione alcuna se hai battuto solo 4-5 piloti).
    Ho pensato (e ho affermato) che è meglio organizzare il campionato tutti in collaborazione, sia per avere più idee e opinioni, sia per fare in modo che la competizione interessi un pò tutti.

    Prima di partire con le idee vorrei precisare ciò che, secondo me, non ha funzionato nella Indycar.
    - L'organizzazione frettolosa e confusionaria: la mod è stata tirata fuori troppo velocemente, è vero, volevamo un campionato fatto in fretta ma non abbiamo lavorato a sufficienza sull'auto, che è uscita fuori un mezzo disastro, per niente simulativa e non poco difficile.
    Inoltre le troppe patch e i vari download sparsi ovunque, hanno creato un bel pò di caos, anche poco prima della gara.
    - L'utenza: è incredibile avere 17 iscritti e solo 8-9 partenti, posso capire fare una gara con 12, massimo 11 va, ma 8-9, vuol dire la metà degli iscritti, la maggior parte salta senza avvisare, senza motivo. Almeno i miei avvisano in tempo e con le loro ragioni ma altri? Allora secondo me, prima di fare iscrivere qualcuno, bisogna rilasciare una mod demo, che chi si vuole iscrivere prova sul server e poi decide se farlo o meno.
    - I setup con differenza abissale: qui in realtà la colpa non è di nessuno o, probabilmente, si rifà al primo punto. E' vero, alla fine quelli che sono andati sempre forte sono loro, ma con i setup cosi diversi il loro vantaggio è aumentato troppo. Io sono, di media, quarto a 2-3 secondi dai primi 3 e con un secondo e mezzo di vantaggio su quelli dietro, davvero non posso fare nulla. E aggiungo che se i miei compagni di squadra non mi avessero dato alcune dritte (su parti del setup davvero strane) io non finirei mezza gara. Quindi setup liberi mi piaccioni, ma limitarli un pò non sarebbe malissimo.

    Per ora mi fermo, vorrei sapere l'opinione di Manuel, Alessandro, Nicholas e tutti gli altri al riguardo, poi esporrò le mie idee, che saranno semplici in realtà, ma secondo me efficaci
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Io parto con la premessa che secondo me è abbastanza inutile organizzare un ennesimo campionato dove si corre sempre e solo in 8-9, il divertimento ne risente tantissimo.
    Gli anni passano e Manuel ha sempre proposto progetti o alternative convincenti ma la situazione non è mai cambiata del tutto quindi io mi chiedo se sia utile continuare a sbatterci la testa.
    Penso che bisogna rendersi conto della situazione e prenderne atto e provare altre vie e quindi mi accodo all'idea di Manuel che aveva espresso di organizzare solo mini-campionati o special event.

    Il mini-campionato io lo scarterei perchè la situazione tanto è questa. Avevo detto già tempo fa di strutturare i campionati solo con 6 gare, seguendo un po lo standard che c'è in giro, per molteplici motivi:

    - utenza bassa: inutile prolungare i campionati perchè tanto alla fine non arriviamo mai tutti.
    - scarse motivazione dopo tante gare: alla fine del campionato se uno è costretto a farsi le gare sempre in solitaria è anche abbastanza stufo di correre, diventa noioso. Inoltre metti caso che 1-2 gare le salti o hai sfiga, il titolo/obiettivo è andato e rimane solamente da conservare il piazzamento. Con la formula a 6 gare almeno il campionato finisce prima e uno può riprovarci con il successivo.
    - conpetizione piu elevata: avendo solo 6 gare a disposizione le gare saranno sicuramente più agguerrite, non ci si può rilassare.


    Personalmente abbraccerei più gli special event perchè possiamo andare incontro alla mancanza di utenti. Gli special event sono più duttili in quanto:

    - organizzandoli in date fisse le persone possono liberarsi da impegni e non essendo obbligati a rispettare una cadenza regolare si possono organizzare quando si vuole andando incontro alle esigenze di ciascuno.
    - si possono provare simulatori diversi da rFactor attirando utenza dall'esterno
    - si possono provare molte mod e molti circuiti
    - si possono sperimentare sempre nuovi format di gara/qualifica. Ne sono un esempio gli eventi "Trophy Triple Crown/Triple Road" di qualche stagione fa.

    Io avevo detto che ne avevo in mente uno interessante però bisogna essere minimo 16 altrimenti è inutile.


    Per quel che ne concerne il campionato Indy attualmente in corso:

    CITAZIONE
    Inoltre le troppe patch e i vari download sparsi ovunque, hanno creato un bel pò di caos, anche poco prima della gara.

    Io tutte queste patch confusionarie non le ho trovate. Manuel ha rilasciato piste/patch sempre in modo organizzato e lo faceva sin dai campionati precedenti.
    Forse il punto è che la mod andava rivista meglio prima dell'inizio e ti do ragione.


    CITAZIONE
    L'utenza: è incredibile avere 17 iscritti e solo 8-9 partenti, posso capire fare una gara con 12, massimo 11 va, ma 8-9, vuol dire la metà degli iscritti, la maggior parte salta senza avvisare, senza motivo. Almeno i miei avvisano in tempo e con le loro ragioni ma altri? Allora secondo me, prima di fare iscrivere qualcuno, bisogna rilasciare una mod demo, che chi si vuole iscrivere prova sul server e poi decide se farlo o meno.

    Ma anche cosi il problema non si risolve. Il punto fondamentalmente è uno: ti interessa e ci tieni? Bene, vedi che sarai sempre presente.
    Alcune persone si sono iscritte lo stesso nonostante sapessero che a molti appuntamententi non ce l'avrebbero fatta a partecipare... ci può stare vista la scarsità di utenza, però almeno facciamo una distinzione nelle iscrizioni.
    Oppure si potrebbero mettere dei paletti per contrastare questo fenomeno come squalificare dal campionato chi non si presenta un tot di volte.

    CITAZIONE
    - I setup con differenza abissale: qui in realtà la colpa non è di nessuno o, probabilmente, si rifà al primo punto. E' vero, alla fine quelli che sono andati sempre forte sono loro, ma con i setup cosi diversi il loro vantaggio è aumentato troppo. Io sono, di media, quarto a 2-3 secondi dai primi 3 e con un secondo e mezzo di vantaggio

    Su questo ti do ragione, la differenza è veramente troppa e la si vede in pista dove è pericolosissimo passare i doppiati che vanno 4 secondi piu lenti, frenano troppo prima oppure si girano.
    Sia ben chiaro i doppiati si sono comportati piuttosto bene spostandosi ma in certe situazioni diventa pericoloso, soprattutto negli oval.
    Ma qui bisogna scegliere: se si vuole un campionato più simulativo bisogna lasciarli, se ci si vuole divertire i setup si tolgono. A me la seconda opzione andrebbe bene per carità anche perchè con pochi iscritti e mancanza di serietà, di simulazione ce n'è veramente poca, quindi meglio convertire tutto in onore del divertimento e qui rientra il mio discorso sugli special event.

    Ormai i portali dove si ricerca la simulazione e una pseudo-carriera sono altri, per come è strutturato questo forum meglio puntare tutto sul divertimento e l'imprevidibilità.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Personalmente gli Special Events non mi sono mai piaciuti, si arriva alla sera svogliati perchè tanto, se si perde è uno special, se si vince idem. Inoltre non è che ci sia stata più utenza negli ultimi organizzati.
    Se ne può fare magari uno ogni mese o due per staccare dai campionati, ma basare tutto il forum su questo credo che peggiori ancora di più le cose.
    La lunghezza dei campionati non è il problema, perchè all'inizio non eravamo molti di più, magari un paio.
    Ripeto, per me, organizzare campionati di media lunghezza, con mod alla portata di tutti ma ben sistemate, può far si che si abbia una griglia folta (non ne sono certo, ma la mia sensazione è questa).
    Sappiamo che ormai tutti vogliono fare i pilotoni sui portali che si mangiano dai 20 ai 60 euro per iscriversi, ma c'è ancora qualcuno che è interessato al divertimento e alla simulazione sana (perchè fidatevi, le mod dei "portaloni" sono più arcade di Need For Speed).
    Per cui, se ci si vuole divertire e si vuol fare su questo forum, collaborazione da parte di tutti e qualcosa ne esce fuori.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexeon10 @ 17/3/2017, 12:56) 
    - si possono provare simulatori diversi da rFactor attirando utenza dall'esterno

    eh, e chi hosta? compro un server diverso per ogni special? lol
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    bah personalmente ero piú incazzato due mesi fa, ad ogni modo siamo questi come numerica, cioé 1-2 avanti o indietro non é che cambi moltissimo, mi sono rassegnato all'idea.

    con la f1 tornerebbero anche Arbos e Mautex, ma magari ne perderemmo un altro di qua o uno di la.

    con nicholas ramacci stiamo preparando un campionato da 6 gare con mod f1 2017 che stiamo sistemando (in realtá per ora sta facendo tutto lui perché io sono incasinatissimo con il lavoro).
    L'idea é quella di iniziare questo campionatino e finirlo entro giugno, poi a settembre se c'é stata una buona partecipazione potremmo pensare ad altre 6 gare da aggiungere alle 6 iniziali, oppure da "sostituire" a quelle con un secondo campionato.

    Altri progetti come The Challenge o Free Championship per ora sono accantonati ma é certo che il Free Championship prima o poi tornerá, visto che é il nostro campionato.

    Per quello che avete detto voi, come sempre é vero tutto e il contrario di tutto, in quanto nonostante tutte le strade alternative e plausibili che abbiamo seguito, la situazione non si é mossa di molto.

    certo, ci sono mille altre cose da provare, e vi assicuro che le idee non mancano né a me né a voi.
    c'é sempre la possibilitá dell'upgrade ad AMS o a rF2, ma come ho visto anche in altri forum, non é che stia andando tanto bene questo "salto".

    in passato ho tentato di coinvolgere gli utenti anche in altre cose, esperienze personali, altri videogiochi, articoli di giornale su fatti sportivi, procedure per risolvere problemi con il pc e altro ancora, in modo tale da rendere visibile il forum, e far entrare gente, che magari non ha alcun interesse per rFactor, ma ha un amico di un amico che potrebbe correre...insomma avete capito, ma é naufragato tutto, non c'é una community valida per questo tipo di cose.

    come ho detto all'inizio mi sono rassegnato all'idea, che poi tanto brutta non é, come qualcuno mi ha fatto notare, di essere in pochi.
    a questo punto direi che la strada da seguire é quella della qualitá delle persone che ci sono, e di venirci un po' tutti incontro.

    posso valutare l'ipotesi di bloccare i setup nella mod 2017, o di creare dei setup standard di default da cui partire gara per gara,
     
    Top
    .
143 replies since 8/1/2017, 20:01   1791 views
  Share  
.