TEST PER IL 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Siamo a 2 settimane dalla fine del campionato Indy, iniziamo i preparativi per la F1 2017? Sarebbe meglio cominciare per poter spammare sui portali la pubblicità e far partire le iscrizioni, annunciare il campionato con un certo preavviso darebbe modo a tutti di organizzarsi e iniziare ad interessarsi.

    Il regolamento, la mod e i circuiti a che punto sono?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ho avuto pochissimo tempo ultimamente.

    questa comunque è la mod demo preparata da Nicholas, alla quale potremo portare le modifiche necessarie.
    Intanto potete provarla.

    https://mega.nz/#!AtUHCIiJ!0mDzsr0...RZH2Z_Z_YSULYUs
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Allora intanto faccio qualche locandina di presentazione del campionato.

    Per le piste suggerisco di prendere quelle WCP 2016 che sono state tutte caricate sul loro sito, le devo provare insieme alla mod però per testare la pesantezza. Per quanto riguarda gli anticut, a questo punto, non credo sia un problema dato che siamo tutti grandi e grossi e non penso che qualcuno si metta a fare tagli di pista eclatanti, al limite uno se ne accorge facilmente.

    Avevo pensato a questo calendario:

    TEST - Barcellona
    Gara1 - Melbourne
    Gara2 - Silverstone
    Gara3 - Spa
    Gara4 - Monza
    Gara5 - COTA
    Gara6 - Interlagos
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Propongo malesia al posto di melbourne. Il resto a me sta bene
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Io invece non ho ancora avuto modo di prender parte ad una gara in rete a Melbourne, mi piacerebbe provare. Buttiamoci dentro anche Monaco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Un paio di cose/proposte.

    A) visto che ho detto che se la cosa funziona bene potremmo fare altre 6 gare a settembre, propongo di fare queste prime 6 gare utilizzando 6 circuiti della prima parte di stagione f12017.
    B) nella mod per ora mancano alcune mescole di gomme. L'odea sarebbe di metterle tutte però mi chiedo: le hard le useremmo mai? Se volete non le mettiamo proprio.
    C) RFE Tire ci sarà sicuramente, vorreste anche il meteo? Alcuni si sono già detti contrari.
    D) Lo facciamo FREE o come al solito?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Visto che ho scritto su FB agli utenti di partecipare alle decisioni scrivo un post ''iniziale'' da cui partire
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    A. Ok

    B. Sarebbe meglio aggiungere quelle mancanti. All'inizio sembrano durare molto ma poi senti davvero la differenza dopo alcuni giri.

    C. Personalmente preferirei di no.

    D. Come vuoi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    1) Mod demo: https://mega.nz/#!AtUHCIiJ!0mDzsr0...RZH2Z_Z_YSULYUs
    Testatela e date i vostri feedback/riportateci eventuali criticità di ogni tipo.

    2) Fate domande/proponete idee riguardo il regolamento che è tutto da scrivere.

    3) varie ed eventuali.

    Piccola postilla, sarebbe possibile passare al venerdì come giorno di gara o c'è ancora la Lega B di RH?

    CITAZIONE (N. Ramacci @ 1/4/2017, 23:08) 
    B. Sarebbe meglio aggiungere quelle mancanti. All'inizio sembrano durare molto ma poi senti davvero la differenza dopo alcuni giri.

    Quindi le mettiamo le hard?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Si sia Medium che Hard.

    La Lega B è ancora al Venerdì.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    :-(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Calendario
    Se al posto di Melbourne volete Malesia per me va bene, se ci dobbiamo buttare in mezzo anche Monaco dobbiamo togliere qualcos altro.

    CITAZIONE
    A) visto che ho detto che se la cosa funziona bene potremmo fare altre 6 gare a settembre, propongo di fare queste prime 6 gare utilizzando 6 circuiti della prima parte di stagione f12017.

    La cosa non è che mi ispiri molto. Abbiamo visto come è finita con la Indy, 14-15 iscritti e poi ci siamo ridotti sempre in 8, max 10. Quindi prima di prolungare ulteriormente il campionato aspetterei e poi non ha alcun senso spezzarlo in 2 tronconi cosi distanti. A settembre va a finire sempre che la gente vuole ricominciare qualcosa di nuovo e non restare legato al campionato di mesi prima, il TC dovrebbe insegnare.
    Per me l'idea delle 6 gare è perfetta cosi, poi a Settembre si organizza qualcos altro di interessante, facciamo passo e passo.


    Gomme
    Per favorire l'uso di tutte le mescole pensavo innanzitutto di alungare la durata delle gare (40 giri?) altrimenti si va a finire sempre sulla solita strategia soft/super-soft, inoltre con il calendario corto fare delle gare più corpose è sicuramente meglio.
    Inoltre propongo di bloccare il consumo carburante come avviene nella realtà e mettere l'obbligo di utilizzare 2 mescole distinte.


    RFE - Meteo
    A me piacerebbe fare con il meteo dinamico ma vista la situazione credo sia deleterio, molte persone provano poco e inserire una variabile del genere aumenterebbe i distacchi. Nonostante ciò una gara con sola pioggia si potrebbe fare, per esempio a Interlagos o Silverstone.


    Setup
    Io preferirei fare con i setup bloccati data la disparità evidenziata nell'ultimo campionato Indy. Alcune persone provano poco e averle più vicine in termini di distacco è completamente differente che averli a 20-30 secondi.
    Faccio l'esempio di noi in Indycar. I primi danno 2 secondi a giro e se sbagli per esempio a metà corsa hai un vantaggio cosi ampio che il podio è quasi assicurato, inoltre sorpassare chi sta a centro gruppo su certe piste è come doppiare.
    Con un distacco invece di 6-7 decimi (se ipotizziamo che a pari setup noi primi comunque andiamo più forte) la storia cambia moltissimo, se sbagli vieni risucchiato e le posizioni te le devi sudare tutte.

    A me personalmente non cambia molto, anzi doovrei spingere per avere i setup data la disparità viista in Indy. Ma correre in 8 e vedere che i primi 2-3 danno 2 secondi a giro agli altri è veramente deprimente, non c'è spettacolo o imprevidibilità... I setup si possono mantenere se c'è un numero di iscritti adeguato, e per adeguato non intendo 15 iscritti all'iscrizione e poi massimo 10 in pista, ma 15-16 ad ogni gara fino alla fine, li ha un senso.
    Poi oh la mod ancora la devo provare, probabilmente sarà piu facile di questa Indy e magari il problema non si pone però non si può prevedere il distacco a chi prova poco e sta sempre dietro.
    Secondo me molti hanno mollato anche perchè la Indy alcune volte era ingovernabile e vedendo che tanto prendevano secondi su secondi dai primi hanno deciso di lasciare. Avere dei distacchi più contenuti potrebbe invogliare a continuare a correre.

    La Mod
    Devo ancora provarla, appena la testo vi do il feeback. Per la release ufficiale gradirei che fosse tutto in uno insieme ai circuiti, secondo me è ha poco senso rilasciare le gare settimana per settimana,.

    Altri regolamenti
    - Punteggi da F1 moderna, quindi 25-18-... ecc
    - Campionato FREE o normale che decida Manuel.
    - Qualifiche non più private ma con gli altri in pista per aumentare l'imprevedibilità
    - Scelta gomme bloccata a 3 mescole da decidere per ogni gran premio, ma potrebbe creare confusione quindi non è essenziale, l'ho buttata un po la
    - Si potrebbe pensare di introdurre anche la regola degli scarti, in Indy sta funzionando parecchio bene
    - Introduzione del campionato costruttori, ma questo varia a seconda della serietà degli iscritti e del numero


    Si lo so che ci sono moltissime cose in netto contrasto con le scelte classiche di questo forum, ma ormai tanto vale cambiare no? Le cose si provano, se non funzionano si torna a prima.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    In linea di massima non sono contrario ad implementazioni/novità, e direi che le nostre "impronte" come forum possiamo lasciarle al Free Championship.

    a quanto detto finora aggiungo che vorrei più pathos in qualifica, quindi la mia proposta è fare 2 sessioni (Pre-Qualifiche e SuperPole).
    Alla superPole accederebbero solo alcuni (50%+1 indicativamente).
    Pre-Qualifiche Pubbliche, quindi tutti vedono tutti con possibilità di intralcio, giri liberi, modifiche libere.
    SuperPole Privata, giri contingentati e parco chiuso tra SuperPole e Gara.

    No alla regola degli scarti, su 6 gare chi ne salta una merita di finire ultimerimmo lol
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo per le qualifiche. Mi piaceva il format che c'era nell'FC5 però lì la SuperPole era a giro unico.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    si può fare anche giro unico, per giri contingentati intendevo anche quella possibilità.
     
    Top
    .
143 replies since 8/1/2017, 20:01   1791 views
  Share  
.