|
|
Calendario Se al posto di Melbourne volete Malesia per me va bene, se ci dobbiamo buttare in mezzo anche Monaco dobbiamo togliere qualcos altro.
CITAZIONE A) visto che ho detto che se la cosa funziona bene potremmo fare altre 6 gare a settembre, propongo di fare queste prime 6 gare utilizzando 6 circuiti della prima parte di stagione f12017. La cosa non è che mi ispiri molto. Abbiamo visto come è finita con la Indy, 14-15 iscritti e poi ci siamo ridotti sempre in 8, max 10. Quindi prima di prolungare ulteriormente il campionato aspetterei e poi non ha alcun senso spezzarlo in 2 tronconi cosi distanti. A settembre va a finire sempre che la gente vuole ricominciare qualcosa di nuovo e non restare legato al campionato di mesi prima, il TC dovrebbe insegnare. Per me l'idea delle 6 gare è perfetta cosi, poi a Settembre si organizza qualcos altro di interessante, facciamo passo e passo.
Gomme Per favorire l'uso di tutte le mescole pensavo innanzitutto di alungare la durata delle gare (40 giri?) altrimenti si va a finire sempre sulla solita strategia soft/super-soft, inoltre con il calendario corto fare delle gare più corpose è sicuramente meglio. Inoltre propongo di bloccare il consumo carburante come avviene nella realtà e mettere l'obbligo di utilizzare 2 mescole distinte.
RFE - Meteo A me piacerebbe fare con il meteo dinamico ma vista la situazione credo sia deleterio, molte persone provano poco e inserire una variabile del genere aumenterebbe i distacchi. Nonostante ciò una gara con sola pioggia si potrebbe fare, per esempio a Interlagos o Silverstone.
Setup Io preferirei fare con i setup bloccati data la disparità evidenziata nell'ultimo campionato Indy. Alcune persone provano poco e averle più vicine in termini di distacco è completamente differente che averli a 20-30 secondi. Faccio l'esempio di noi in Indycar. I primi danno 2 secondi a giro e se sbagli per esempio a metà corsa hai un vantaggio cosi ampio che il podio è quasi assicurato, inoltre sorpassare chi sta a centro gruppo su certe piste è come doppiare. Con un distacco invece di 6-7 decimi (se ipotizziamo che a pari setup noi primi comunque andiamo più forte) la storia cambia moltissimo, se sbagli vieni risucchiato e le posizioni te le devi sudare tutte.
A me personalmente non cambia molto, anzi doovrei spingere per avere i setup data la disparità viista in Indy. Ma correre in 8 e vedere che i primi 2-3 danno 2 secondi a giro agli altri è veramente deprimente, non c'è spettacolo o imprevidibilità... I setup si possono mantenere se c'è un numero di iscritti adeguato, e per adeguato non intendo 15 iscritti all'iscrizione e poi massimo 10 in pista, ma 15-16 ad ogni gara fino alla fine, li ha un senso. Poi oh la mod ancora la devo provare, probabilmente sarà piu facile di questa Indy e magari il problema non si pone però non si può prevedere il distacco a chi prova poco e sta sempre dietro. Secondo me molti hanno mollato anche perchè la Indy alcune volte era ingovernabile e vedendo che tanto prendevano secondi su secondi dai primi hanno deciso di lasciare. Avere dei distacchi più contenuti potrebbe invogliare a continuare a correre.
La Mod Devo ancora provarla, appena la testo vi do il feeback. Per la release ufficiale gradirei che fosse tutto in uno insieme ai circuiti, secondo me è ha poco senso rilasciare le gare settimana per settimana,.
Altri regolamenti - Punteggi da F1 moderna, quindi 25-18-... ecc - Campionato FREE o normale che decida Manuel. - Qualifiche non più private ma con gli altri in pista per aumentare l'imprevedibilità - Scelta gomme bloccata a 3 mescole da decidere per ogni gran premio, ma potrebbe creare confusione quindi non è essenziale, l'ho buttata un po la - Si potrebbe pensare di introdurre anche la regola degli scarti, in Indy sta funzionando parecchio bene - Introduzione del campionato costruttori, ma questo varia a seconda della serietà degli iscritti e del numero
Si lo so che ci sono moltissime cose in netto contrasto con le scelte classiche di questo forum, ma ormai tanto vale cambiare no? Le cose si provano, se non funzionano si torna a prima.
|
|