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Innanzitutto spero di farcela a partecipare, ma se parte entro maggio sicuro non ho problemi. La mod ancora non l'ho provata, appena posso vi dico le impressioni.
Volevo capire se volete basare la mod come una F1 2017 o una F1 "nostra" diciamo. Nel senso: nel primo caso, tanto vale basarci molto sul regolamento reale (punteggi in primis), nel secondo caso avremmo più libertà.
Cosi facendo... Per il calendario io proporrei: 1. Bahrain 2. Imola 3. Cina/Malesia 4. Ungheria 5. Magny Course 6. Interlagos
Per il setup lascerei libero, ma come Nicholas fece notare, il problema principale della Indy è il setup base. Quindi proverei a mettere apposto quello per fare in modo che anche chi non se li sa fare possa gareggiare (Nella indy gareggiare col setup base è quasi impossibile)
Rfe Tire e Meteo: Io metterei entrambi, più variabili ci sono più interessante è entrare nel server per fare una gara. Soprattutto per il meteo, se qualcuno nelle retrovie sa che un pò di pioggia può dargli un risultato sorprendente è più invogliato a provarci.
Punteggio e sistema di qualifiche: qui deciderei in base al numero di iscritti.
Infine, io adoro ciò che faceva Force con i motori (magari una scelta non eccessivamente ampia), perchè ti dava la possibilità di rappresentare, seppur non realmente, una casa automobilistica (mi viene in mente la Strato che sembrava un junior team Alfa Romeo).
Per il resto aspetto le vostre opinioni
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CITAZIONE a quanto detto finora aggiungo che vorrei più pathos in qualifica, quindi la mia proposta è fare 2 sessioni (Pre-Qualifiche e SuperPole). Alla superPole accederebbero solo alcuni (50%+1 indicativamente). Pre-Qualifiche Pubbliche, quindi tutti vedono tutti con possibilità di intralcio, giri liberi, modifiche libere. SuperPole Privata, giri contingentati e parco chiuso tra SuperPole e Gara. Ottima idea, quoto in tutto, mi piace veramente tanto. Solamente che non farei 1 giro solo in SuperPole, magari massimo 3-4
CITAZIONE Volevo capire se volete basare la mod come una F1 2017 o una F1 "nostra" diciamo. Nel senso: nel primo caso, tanto vale basarci molto sul regolamento reale (punteggi in primis), nel secondo caso avremmo più libertà. Mah io preferirei una cosa che si avvicini alla vera F1 però con dovuta cautela dato che ci sono molte limitazioni sulle gomme per quanto riguarda la qualifica e le gare. In gara si parte con le gomme usate nelle pre-qualifiche, nell'organizzazione delle gare bisogna assegnare 3 mescole da utilizzare che variano da GP a GP. Inserire troppe variabili poi, per quel che ho visto qua, creerebbe tropa confusione perchè come ho detto molte persone provano poco... e ma lo si capisce già da ora, siamo solamente in 4 a discutere...
CITAZIONE Cosi facendo... Per il calendario io proporrei: 1. Bahrain 2. Imola 3. Cina/Malesia 4. Ungheria 5. Magny Course 6. Interlagos O facciamo il sondaggione dove ognuno di noi mette 6 preferenze oppure uno decide e via, altrimenti qua non ne usciamo
CITAZIONE Rfe Tire e Meteo: Io metterei entrambi, più variabili ci sono più interessante è entrare nel server per fare una gara. Soprattutto per il meteo, se qualcuno nelle retrovie sa che un pò di pioggia può dargli un risultato sorprendente è più invogliato a provarci. RFE Tire spero che ci sia, il meteo come ho gia detto creerebbe troppa confusione per ora. Sarebbe meglio deciderle a tavolino che gare fare sotto la pioggia e quali no
Chiarisco un attimo la mia posizione. Io di mio non sono per nulla contrario a tutto questo insieme di variabili e regolamenti perchè rispecchiano la realtà. Il problema è che può capitare che alcuni non leggano il regolamento o che provino poco e li succede un disastro. Se segui poco poi capirci qualcosa diventa abbastanza arduo.
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La mod contiene già RFE Tire. L'ho provata stasera e direi che è buona come base. Però le ultrasoft secondo me tengono poco in curva, non come nella realtà.
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CITAZIONE (Ryo96 @ 2/4/2017, 19:13) Infine, io adoro ciò che faceva Force con i motori (magari una scelta non eccessivamente ampia), perchè ti dava la possibilità di rappresentare, seppur non realmente, una casa automobilistica (mi viene in mente la Strato che sembrava un junior team Alfa Romeo). ma intendi il sound o solo il logo da apporre all'auto?
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CITAZIONE (Pauwe @ 2/4/2017, 21:05) CITAZIONE (Ryo96 @ 2/4/2017, 19:13) Infine, io adoro ciò che faceva Force con i motori (magari una scelta non eccessivamente ampia), perchè ti dava la possibilità di rappresentare, seppur non realmente, una casa automobilistica (mi viene in mente la Strato che sembrava un junior team Alfa Romeo). ma intendi il sound o solo il logo da apporre all'auto? Sound
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nell'fc in tanti hanno lamentato il fatto che motori di epoche diverse rendano la convivenza sonora difficile. rimarrei su dei v6 ibridi, peraltro già presenti. però potreste ribattezzarli a piacimento per quanto mi riguarda
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La mod l'ho provata e ne sono rimasto entusiasmato, davvero piacevole e allo stesso tempo impegnativa da guidare, molto divertente. Con una base cosi ci sono le premesse per divertirsi davvero tanto, poi i modelli sono fatti bene.
Non ho provato molto la durata delle gomme, inoltre mi è sembrato che le soft facciano praticamente gli stessi tempi delle US ma forse è perchè ho provato con tanta benzina? Ok che non dobbiamo avere divari abissali tra le mescole ma non esageriamo
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RFE Tire c'è di base quindi non c'è problema.
Per quanto riguarda le regole sulle gomme non ci sono tanti problemi: prima di tutto saranno sempre disponibili tutti i compound cosa che renderà le strategie ancora più imprevedibili. Ci sarà sempre il pit obbligatorio e dovrebbe esserci la regola del cambio di mescola obbligatorio: RFE Tire crea un log gomme alla fine della sessione dove segna tutti i compound utilizzati da ogni pilota quindi non c'è rischio che qualcuno sgarri senza essere notato.
Per le mescole invece non è molta la differenza come accade ultimamente con le ultime mod devo dire, direi che è di mezzo secondo. Però la differenza si noterà più in gara che in qualifica. Io vi dico solo una cosa: è meglio lasciare le gomme così perchè è una delle cose più difficili da modificare/mettere a punto della fisica. Sono riuscito a fare una piccolissima modifica che non ha inficiato in grip e durata (ed io sono tutto fuorché un modder), quando sono andato a toccare dell'altro hanno cominciato a comportarsi in modo strano. A questo proposito l'intera performance delle gomme ci capita proprio al momento giusto: quest'anno le gomme durano di più e la differenza tra le mescole è minore
Per i suoni purtroppo non si può fare molto perchè c'è un file .sfx per tutti, non so perchè. Sono d'accordo con Manuel comunque, non potete immaginare la tragedia che si vive in griglia nell'FC specialmente quando sei alla guida di un V8 ed intorno a te hai solo V10 e V12.
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Per grip laterale delle gomme posso metterci io le mani. Per quanto riguarda i sound possiamo cambiare a piacimento ma nel caso proporrei di fare tutti v12, tutti v10, tutti v8 k tutti v6. Senza mischiare insomma. Poi piacerebbe molto anche a me poter usare il lambo v12.
Ok la regola del cambio mescola
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Toh V12 e V10 possono stare insieme. Gli altri direi di no.
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CITAZIONE Per le mescole invece non è molta la differenza come accade ultimamente con le ultime mod devo dire, direi che è di mezzo secondo. Però la differenza si noterà più in gara che in qualifica. Se mi dici cosi allora sto tranquillo, mi fido di te che ne saprai sicuramente più di me. Però una cosa, io ancora non vedo cambiare texture delle gomme quando cambio da US a SS o Soft
CITAZIONE Per quanto riguarda i sound possiamo cambiare a piacimento ma nel caso proporrei di fare tutti v12, tutti v10, tutti v8 k tutti v6. Senza mischiare insomma. Poi piacerebbe molto anche a me poter usare il lambo v12. No per piacere non iniziamo a partire per la tangente ahah. La modifica del suono lasciamola all' FC che è meglio.
Per la personalizzazione del team a me piacerebbe, ecco perchè avevo detto anche di fare il costruttori ma dipende tutto dalla serietà e dal numero. Poi le auto le possiamo nominare come ci pare e le livree pure, come avveniva nel TC.
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Anzi facciamo cosi.
Do queste quattro possibilità per compatibilità comprovata.
A) v6 ibridi. Al momento ce n'è solo uno nella mod ma posso trovare gli altri e farvi scegliere tra i 4 reali o farvi brandizzare a piacimento i motori. B) V12, V10, V8 pre-1996 C) V10, V8 1996-2005 D) oppure bando alle ciance e mettiamo i turbo seri 1979-1988.
CITAZIONE (Alexeon10 @ 2/4/2017, 22:45) Se mi dici cosi allora sto tranquillo, mi fido di te che ne saprai sicuramente più di me. Però una cosa, io ancora non vedo cambiare texture delle gomme quando cambio da US a SS o Soft Mmmmmmmm Potrei aver detto una cagata. In effetti rfe tire io ce l'avevo già. Nel caso domani riuppo la mod con anche rfe tire.
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Io voto per i V6 Ibridi. Dite quel che vi pare ma a me il suono dell'ibrido (specialmente poi nel WEC) piace da morire con quel fischietto della parte elettrica. Non capisco perchè dobbiamo sempre cadere nel retrò... Per me il suono dei motori vecchi su vetture moderne stona poi i gusti sono gusti
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CITAZIONE (Alexeon10 @ 2/4/2017, 22:45) Per la personalizzazione del team a me piacerebbe, ecco perchè avevo detto anche di fare il costruttori ma dipende tutto dalla serietà e dal numero. Poi le auto le possiamo nominare come ci pare e le livree pure, come avveniva nel TC. Ho avallato la mod trovata da nicholas anche perché sono presenti già i team reali. Cosi chi vuol farsi un team se lo fa, chi invece non lo sa fare/non ha tempo/non ha voglia può usarne uno già esistente.
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Non sarebbe più appetibile rimanendo prossimi alla controparte reale (preciso che a me il rumore del motore è l'ultima cosa che interessa), sapendo che i campionati con F1 del presente son sempre quelli con più seguito?
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