Race 1, Elkhart Lake (Road America) - 16/02/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Prima gara stagionale sul bellissimo tracciato Road America situato ad Elkhart Lake, in Wisconsin.

    Gara da 23 giri piú uno dietro Safety Car.

    FIX 1.3.2+PISTA

    Aero Kit Package da utilizzare pena squalifica: ROAD TRACK

    Scelta gomme libere.

    Edited by Pauwe - 10/2/2017, 18:37
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Peccato per la nabbata alla partenza, dimenticato completamente che ci fosse il semaforo prima del giro di sc e ho preso un dt. Per fortuna ho portato a casa la gara seppur con qualche rischio mentre recuperavo, oggi alla guida non ero molto sicuro. Tocca vedere se riesco a fare un set da 0 dato che son rimasto con quello del Canada, che rispetto al default ha solo marce e ali diverse, ma la vedo dura. GG ai primi due.

    Non so se sarò presente alla prossima, poi confermerò giovedì stesso.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Me l'ero ripromesso, e stasera ci sono riuscito. Di nuovo in pista, in mezzo a voi.
    E alla fine è arrivato un punto, grazie a 2 ritiri e doppiato di 2 giri (con attentato finale al leader, mi scuso).
    Ovviamente la ruggine si è sentita tanto, non ha di certo aiutato aver fatto pochissimi giri, ma la pista la conosco, perciò niente scuse.

    L'unica cosa che non ho proprio capito sono le gomme.
    Son partito con 70 litri e le hard, convinto di poter fare uno stint lungo lontano dai guai e con il mio passo, per poi chiudere in bellezza con soft e serbatoio più leggero. Invece le hard le ho letteralmente mangiate, e dopo 8 giri (di cui 1 dietro SC) mi hanno costretto a pittare. A quel punto ho provato le Soft, capendo che avrei dovuto comunque rifermarmi successivamente. Il doppio doppiaggio subìto mi ha aiutato in effetti, ed ho concluso la gara facendo un'altra sosta di soft.
    Ora, capisco che i differenti carichi di benzina (70 contro 32) possano aver fatto la differenza, ma a che cosa servono delle gomme dure che durano gli stessi giri delle soft? esattamente 8 a 8.

    dovrò indagare su questo.

    comunque è stato bellissimo ed emozionante, grazie a tutti di esserci stati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Sono davvero molto sorpreso del risultato, non ci speravo proprio nella vittoria.

    Ho fatto dei progressi rispetto al Canada ma non è abbastanza però almeno posso stare nel gruppetto dei primi.

    In partenza ho notato Marco muoversi col rosso ma non sapevo se essere più aggressivo con lui in partenza perchè non ero sicuro della penalità, a volte rFactor decide di non dartela per non so quale motivo. Col senno di poi gli avrei di sicuro tirato una staccata quando ce l'avevo a tiro.

    Dunque perdo il contatto con Alessandro, è più veloce ma riesco a tenere un buon distacco. Ad un certo punto noto che non riesce più a guadagnare ed anzi gli recupero qualcosa poi incredibilmente rientra ai box. Io pensavo che fossero tutti su una sosta. Decido di farmi quel giro in più con la gomma a pezzi prima della sosta così da poter spingere senza problemi nel finale.

    Ovviamente dopo il pit perdo circa 5-6 secondi ma non è stato affatto un problema. Nel finale commetto un errore davvero idiota, mi è andata benissimo lezione imparata starò più attento.


    Ottima partenza, non ho affatto la macchina più veloce ma ho di sicuro una di quelle meglio bilanciate e questo può fare la differenza come oggi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ottima serata per me quella di oggi nonostante ci siano da capire alcune cose.
    In qualifica non mi aspettavo per niente di fare un tempone del genere, in prova mi ero fermato a un 43.3, sono rimasto scioccato, probabilmente la il setup che ho fatto alla monoposto era perfetto in quanto a giro secco ma non altrettano in gara.

    Sinceramente credevo che anche gli altri andassero su 2 soste e invece mi sono dovuto ricredere, ho dovuto dare per forza la vittoria a Nicholas e mi sono piazzato al secondo posto buono buono grazie all'errore di Marco.
    In fin dei conti sono soddisfatto, ho collezionato punti importanti per il campionato e non ci speravo piu di tanto di stare nel gruppo dei primi vista la gara in Canada... ho migliorato il bilanciamento della vettura ma ancora non ci siamo, devo lavorare un altro pochino e potrei anche giocarmela ad armi pari con gli altri.

    Non vedo l'ora di divertirmi nell'ovale giovedì prossimo :D
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    rJIidXa




    Gara:

    a7cCNaM
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Punti, va bene. Quelli davanti eran tutti imprendibili, quindi non avrei potuto chieder di più. La vettura non l'ho ancora capita, nonostante i trecento e rotti giri già fatti, ma in ogni caso togliere uno o due secondi al giro (eh, magari...) non mi farebbe recuperare chissà quante posizioni. La prossima sarà un'altra storia; sugli ovali mi son sempre trovato benino, si vedrà
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Non una gara perfetta, ma portiamo punti a casa.
    Ho potuto testare solo oggi, all'inizio temevo di dover affrontare una gara con due soste. Poi ho capito come guidare nel tracciato, preservando le gomme.

    Qualifica ottima, non mi aspettavo quel tempo, non lo avevo mai raggiunto.

    La gara, invece, dovevo essere concentrato. Nei primi giri, a parte qualche piccolissima sbavatura, sono andato davvero bene. Poi, nella parte finale dei primo stint, dopo un bloccaggio, ho perso fiducia nell'auto e sono stato sorpassato da can e Lorenzo.

    Gara in solitaria da lì in poi, tranne gli ultimi 5-6 giri, in rincorsa ai due davanti. Difficilmente avrei potuto fare di più, anche se la grande chance l'ho persa all'errore di can, davanti a me. Non mi sono voluto buttare dentro perché avremmo potuto perdere entrambi una gara inutilmente. Poi ho dovuto dare strada per un doppiaggio.

    Vedremo nell'ovale cosa ne uscirà fuori.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Malissimo, il passo non c'è e non capisco dove trovarlo (sono ancora più lento dei primi ma 2 secondi sono troppi, sbaglio anche nel setup probabilmente)
    L'unico modo di puntare al podio era una strategia diversa quindi provo ad allungare il primo stint ma esagero e foro (Davanti a Santoni che mi colpisce anche, scusa)
    A sto punto provo a mettere le Hard e guadagnare quei 20 secondi con un pit in meno ma mi rendo conto che hanno lo stesso consumo delle soft ma vanno 3 secondi più piano (Manuel magari ci diamo un'occhiata in questi giorni).
    Così mi rassegno al mio quinto posto quando il modem telecom decide improvvisamente di cedere.

    0 punti e passo che non c'é, dovrò inventarmi qualcosa.

    Per l'ovale é un po una lotteria, non sarà del tutto probante ma proviamo a risalire la china.

    Bentornato a Manuel comunque
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Tranquillo Arturo, non c è problema.
     
    Top
    .
9 replies since 10/2/2017, 10:14   140 views
  Share  
.