Race 4, Las Vegas Speedway (Nevada) - 09/03/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quarta gara stagionale, seconda per il campionato Oval. Si corre in Nevada, sul Las Vegas Motor Speedway.

    Gara da 106 giri piú uno dietro Safety Car.

    LINK

    Aero Kit Package da utilizzare pena squalifica: INDY

    Scelta gomme libere.

    Edited by Pauwe - 3/3/2017, 12:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    In offline le macchine dei bot montano il kit road e non quello indy, si può aggiustare? Lo faceva anche la scorsa volta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    si potrebbe aggiustare ma ci devo mettere le mani pesantemente. magari per la prossima gara ve lo faccio.
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Giovedí ho un impegno la sera, devo saltare anche questa volta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Confermo la mia presenza stasera.

    Indicazioni sull'entrata box?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Un'altra entrata/uscita tutta da interpretare.

    Per l'uscita conviene a tutti rimanere il piú possibile nella zona di sinistra (quella piana) ed immettersi in carreggiata solo nel momento in cui le due superfici diventano di pari altimetria.

    Per l'entrata, considerando anche i problemi con gli specchietti, occorre spostarsi verso sinistra per far capire le proprie intenzioni, ed immettersi in sicurezza sulla piana di sinistra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Per l'entrata basta mettersi a sinistra della riga bianca che delimita la pista appena ci si immette sul rettilineo cosi uno sta fuori dalla pista sin da subito senza aspettare la fine del rettilineo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Bene cosi, dopo aver iniziato la gara con oltre mezz'ora di ritardo il mio pc decide che ha raggiunto la temperatura limite e si spegne. Bastava iniziare la gara all'orario di sempre ma invece no...
    Scusate però se mi permetto ma la mancanza di serietà vista stasera tra ritardi e gente che non si è presentata è stata veramente inaccettabile... posso capire aspettare 5 minuti Manuel dopo le qualifiche ma iniziare alle 22 con anche la griglia da rifare non è ammissibile.

    E vabè ormai è andata cosi, basti pensare che in gara per una fase di doppiaggio andate male tra Nicholas e Arturo ci sono andato di mezzo io che me ne stavo buono buono all'interno. Contatto e ala anteriore rotta con conseguenza perdita di velocità.
    Stasera non è proprio stata serata, il campionato è ormai andato e mi rimane da lottare solamente per il secondo posto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Per rispondere ad Alessandro: è da un po che lo penso (e l'ho detto anche a Manuel) qui manca la serietà. Tolti Ramacci, Santoni, Can (e altri) quelli che subentrano o si iscrivono e non corrono o arrivano impreparati (e svogliati) in pista, rovinando la gara degli altri. Non voglio fare la morale ma io dico: questa è una community basata sul divertimento, ma non vi piace nemmeno divertirvi? O (a quanto ho notato) è più divertente spendere 25-30 euro di iscrizione ad altri campionati? Le domande non sono retoriche, sono proprio curioso, anche per sapere la direzione che può prendere il forum (e di conseguenza se mi conviene provare anche i "grandi portali")
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Beh sono stato piuttosto fortunato questa sera.

    Qualifica ok e partenza pure, fila tutto liscio fino a quando non arriva il doppiaggio di Arturo: purtroppo è stata una bella situazione di merda perchè dietro avevo qualcuno e sono sicuro che avevo qualcuno anche di fianco quindi mi è toccato rimanergli dietro. Ero estremamente più veloce in curva quindi ho mollato un po' il gas ma non è bastato, quando l'ho lasciato completamente era troppo tardi. Quindi comincia a sbandare mentre io sfilo all'esterno ma colpisce Alessandro che era dietro di me.

    Guadagno qualche secondo e lo tengo fino alla sosta dove provo l'azzardo di non cambiare gomme per guadagnaere qualche secondo extra cosa che non funziona visto che dopo un paio di giri comincia a recuperare e penso che entro gli ultimi 10 giri mi avrebbe preso. Ad un certo punto raggiungo un gruppetto di doppiati e li passo con qualche problemino con l'ultimo, il giro dopo tocca ad Alessandro e vedo che perde tantissimo pensavo che avesse avuto problemi col doppiaggio ed invece no.

    Gestisco fino alla fine e porto a casa la vittoria. Piano piano la costanza sta pagando, devo continuare così facendo il mio e tenendomi fuori dai guai.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Gara molto tranquilla stasera.
    Non credevo di andare tanto forte stasera, ma forse il merito è anche del mio fedele compagno. Pensavo ne avesse più lui di me, invece non è stato così.

    Giro di qualifica ottimo, gara totalmente in solitaria, a parte qualche doppiato qua e là. Non il massimo come divertimento, ma è sempre un buon allenamento per i nervi. Strategia portata a termine perfettamente, unico grande spavento all'uscita dei box. Infatti, per lasciarmi doppiare sono entrato in pista dove c'era lo "scalino" e mi sono girato.

    Fortunatamente non è successo niente né a me né a nessun altro. Poi sono stato anche fortunato ad acciuffare il secondo posto, sappiamo perché.

    Ottimo terzo posto per can, due Scutigere sul podio, non male.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    13c6UaO




    Gara:

    kFhz42x
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Bel podio, sugli ovali sto andando sorprendentemente bene ultimamente. Non ero veloce come avrei sperato (e com'ero nelle prove, non ho idea del motivo di ciò), ma ancora una volta non mi posso lamentare perchè più di così non avrei potuto fare. Bravo il mio fido compagno, più veloce di me stasera e meritatamente secondo, e congratulazioni a Ramacci per la vittoria numero 200

    Gara ad eliminazione nella quale come solito parto male, ravvivata nella sua lunghezza dal duello ravvicinato (molto ravvicinato...) e poi a distanza con Smaglia. Non è stata perfetta, due gli errori che sarebbero potuti costarmi parecchio: un primo, una perdita di controllo recuperata subito, che m'ha fatto perdere la scia di Smaglia, ed un secondo, più pesante, un contatto sempre col mio rivale della serata durante una fase di doppiaggio poco prima di metà gara. Mi son girato ma non ho perso poi molto, ed i danni sono fortunatamente stati abbastanza leggeri da essere ignorati. Dopo la sosta è successo poco, il mio inseguitore s'è mantenuto a distanza quindi ho dovuto sudar poco. Un paio di doppiaggi faticosi e qualche rallentamento dovuto ai molti incidenti che ho trovato sulla mia strada, ma nel complesso nulla di troppo rischioso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    a che ora avete finito piú o meno?

    forse avrei potuto continuare, e leggendo cosa é successo avrei dovuto farlo.
    peró mi sono sentito molto frustrato nel momento del ritiro.

    giá ero lentissimo per l'incidente al secondo giro, in piú nel tentativo di farmi da parte nel doppiaggio a 3 (che ha descritto appolloni) ho visto che é successo un bel casino, pertanto alla curva successiva mi sono appiccicato al muro esterno convinto di non creare problemi.
    invece inspiegabilmente l'auto é andata in testacoda andando prima a tagliare tutta la pista e poi infilandosi di slancio in corsia box.

    morale, non ho potuto nemmeno pittare perché son finito dove ci sono i "garage" senza possibilitá di immettermi in pitlane, e nel tentativo di uscire dai box é arrivata anche la beffa della penalitá per velocitá eccessiva ai box.

    al ché ho brontolato su qualcosa di non ripetibile e ho spinto ESC.
    peró mi merito 2 frustate. dovevo continuare.


    per il discorso fatto da alessandro e arturo rincaro la dose.
    intanto grazie a tutti perché siete sempre molto carini ad aspettarmi, cerco di fare il possibile, ma come dico sempre a can, se non mi vedete arrivare o comunque comunicare niente, andate pure.
    PERÓ, dobbiamo metterci tutti nell'ordine delle idee che non si puó arrivare alla sera della gara senza aver nemmeno messo piede sul server una volta.
    I problemi sono SEMPRE dietro l'angolo, ma questo vale su ogni piattaforma, in ogni forum, in qualunque campo del simracing.

    aver tempo di risolverli, sia per chi li ha, sia per chi li puó risolvere, é fondamentale.
    Ieri sera é successo a Michalis, che solitamente é uno dei piú corretti, ma tante altre volte é successo a molti altri.

    cosí come NON É ACCETTABILE che ci siano ancora persone che:
    a) Si dimenticano delle gare. (Spiegatemi cosa devo fare per evitarlo. Se avete delle idee, son disposto anche a mandare un SMS, e qualcuno qui dentro lo sa bene).
    b) Non avvertono, non si fanno sentire, spariscono. (In questi anni penso di aver sempre dimostrato molta comprensione per i problemi di tutti, e ultimamente mi sono anche messo nell'ordine di idee che probabilmente ci sono forum migliori del nostro, che organizzano meglio, che gestiscono meglio ecc... ecc... e nessuno vi vieta di andare a correre li, basta essere sempre molto corretti e sinceri. Non ho mai chiuso le porte in faccia a nessuno.)
    c) Il beta-testing non si limita alle fasi pre-stagionali, ma é sempre all'ordine del giorno. Ogni pista, ogni situazione, ogni upgrade, ogni condizione di gara (numero di giri, situazione bandiere/Safety Car, modalitá di partenza, ecc ecc ecc ecc ecc) hanno bisogno di un povero Cristo che si metta li a guardare che sia OK. Io da solo non ce la faccio, e non ce l'ho mai fatta. Da qui nasce l'esigenza del fixettino, della patch da 8 miliardi di gigabyte, del messaggio di scuse, del debugging del problema che magari mi porta via 2 giornate, ecc ecc. Insomma, io ho bisogno di una mano. Da tutti. Ognuno puó fare qualcosa, anche una cazzatina che vi porta via 2 minuti, lancio e chiusura del gioco inclusi.
    d) E concludo. In linea di massima non sono incazzato, 11 piloti alla quarta gara non sono un risultato da cestinare, ne ho viste ben di peggio. Peró certe assenze mi lasciano un po' perplesso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Detto questo, se il problema sono i campionati lunghi, possiamo anche specializzarci in minitornei/special event.
     
    Top
    .
19 replies since 3/3/2017, 10:59   225 views
  Share  
.