Race 4, Las Vegas Speedway (Nevada) - 09/03/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    @Manuel
    Io penso che il problema alla base sia la community italiana di simracing in generale, perchè questi problemi non ci sono solo qui.
    Il lato positivo è che qui c'è una serie di utenti sempre presente allora io direi, dal prossimo campionato, riuniamoci tutti quelli che hanno a cuore l'andamento del forum e organizziamolo insieme il campionato (un pò come stavamo facendo con la mod del TC). Ognuno propone le sue idee, opinioni questo porta diversi vantaggi.
    Innanzitutto si ha una visione più ampia di ciò che cerca la community, inoltre non si rischia di arrivare al campionato impreparati e con una mod difficile, perchè sono sicuro che sia questo uno dei maggiori problemi: arrivare all'inizio del campionato, provare a girare e vedere che non si sta in pista o che si sta 6-7 anche 10 secondi dietro.
    Lo sai, da quando sono entrato in questo gruppo ho sempre cercato di aiutarlo (molto spesso rompendo anche le scatole, lo so) perchè è un forum diverso dagli altri, che ti fa sentire quasi in famiglia e merita di più.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tolti Ramacci, Santoni, Can (e altri) quelli che subentrano o si iscrivono e non corrono o arrivano impreparati (e svogliati) in pista, rovinando la gara degli altri.

    Il problema degli svogliati alla fin fine non è nelle prestazioni ma nelle questioni trasversali come patch o istruzioni di comportamento in pista non rispettate.
    In un campionato ci saranno sempre quelli più veloci e quelli di meno ma la qualità dipende dal numero degli iscritti. In questa gara è stata più evidente la differenza di prestazione e per certi versi anche "dannosa" dal punto di vista dello spettacolo e della sicurezza in pista. Io e Nicholas mi sembra che abbiamo doppiato il 3° o il 4° al giro 40, altri andavano meno forte di uno-due secondi... in un ovale cosi diventa innanzitutto noioso e poi anche pericoloso nelle fasi di doppiaggio.
    Ma se pensiamo alle prime gare e ai valori che si sono visti in pista di tutti i piloti poteva essere un campionato molto più equilibrato e divertente. Innanzitutto potevamo giocarci la vittoria ad ogni GP io, Nicholas, Marco e Lorenzo con poco più dietro Christian, poi il pacchetto di mischia con can, arturo, de ciutis, sangiorgi, abate e poi via via gli altri. Il campionato si presentava equilibratissimo sia nelle prime posizioni sia a metà schieramento ma purtroppo le assenze hanno mandato tutto all'aria.
    Poi è normale che in questo clima ci siano persone che possono rovinare le gare degli altri solamente perchè provano poco o addirittura provano solamente il giorno stesso.


    CITAZIONE
    a) Si dimenticano delle gare. (Spiegatemi cosa devo fare per evitarlo. Se avete delle idee, son disposto anche a mandare un SMS, e qualcuno qui dentro lo sa bene).

    Per questo non ci sono scuse. Fai il topic qua, fai l'evento su facebook, sul gruppo facebook comunque 1 post a settimana sulla gara successiva c'è, cosa altro bisogna fare? Adesso ci mettiamo a mandare SMS alla gente? Dai no, non siamo i segretari.
    Se non ci si ricorda vuol dire che non si ha veramente a cuore il campionato ed èp meglio lasciar perdere. Anche io ho i miei impegni ma cascasse il mondo giovedi sera me lo ricordo che c'è la gara anche perchè mi preparo durante la settimana e i regolamenti me li leggo.
    Non esiste proprio che uno si dimentica. Se ti dimentichi vuol dire che non ci tieni, fine.

    CITAZIONE
    c) Il beta-testing non si limita alle fasi pre-stagionali, ma é sempre all'ordine del giorno. Ogni pista, ogni situazione, ogni upgrade, ogni condizione di gara (numero di giri, situazione bandiere/Safety Car, modalitá di partenza, ecc ecc ecc ecc ecc) hanno bisogno di un povero Cristo che si metta li a guardare che sia OK. Io da solo non ce la faccio, e non ce l'ho mai fatta. Da qui nasce l'esigenza del fixettino, della patch da 8 miliardi di gigabyte, del messaggio di scuse, del debugging del problema che magari mi porta via 2 giornate, ecc ecc. Insomma, io ho bisogno di una mano. Da tutti. Ognuno puó fare qualcosa, anche una cazzatina che vi porta via 2 minuti, lancio e chiusura del gioco inclusi.

    Io ogni volta cerco di scrivere nel topic della gara per esempio le procedure di entrata/uscita box, alla prima gara oval ho cheisto come bisognava partire. Vuol dire che da ora in poi scriverò sempre per quanto riguarda entrata/uscita box e se ci sono problemi di altro genere.

    CITAZIONE
    Io penso che il problema alla base sia la community italiana di simracing in generale, perchè questi problemi non ci sono solo qui.

    Che un problema di iscrizioni ci sia sempre questo è chiaro, anche nei portali piu famosi c'è sempre tanta gente che manca però li alla fine riescono sempre a correre sulla ventina di persone a GP. Qua neanche riusciamo ad arrivare a 10... Ma bisogna accettare che il contesto è differente.
    Il simracing da alcuni anni a questa parte si è evoluto e il cambiamento l'ho percepito persino io da quando sono entrato in questo mondo nel 2014. Da allora sono usciti altri simulatori e le persone hanno sempre più voluto ricercare la simulazione anche perchè i nuovi simulatori glielo permettevano grazie a fisiche realistiche, grafiche buone e altre opzioni che rFactor non ha.
    Cosi sono iniziati a nascere nuovi portali e i precedenti si sono sempre più affermati perchè in contemporanea si affermava anche il concetto di "scuderia". Sui grandi portali corrono solamente persone che fanno parte di un team organizzato e con programmmi ben definiti, il concetto è praticamente uguale alla nostra Infinite.

    Volendo o non volendo il nostro forum ha una concezione più amatoriale basata più sul divertimento e meno sull'impegno. Non è un caso che l'età media sui portali più grandi penso sia più bassa... ragazzi con età più bassa hanno meno impegni di chi magari ha un lavoro e non pu allenarsi con costanza durante la settimana.
    In più c'è tutto il discorso dell'immagine del forum che ho già scritto e ripetuto varie volte, non mi va di riscriverlo.

    La soluzione credo sia quella dell'adattamento o di una maggiore colaborazione tra forum simili che condividono gli stessi utenti.
    L'idea di fare solo special event o minitornei penso sia buona in quanto ad adattamento per il semplice motivo che per ora i presupposti per organizzare campionati lunghi da 9 gare non ci sono e avevo già espresso la mia idea in precedenza di ridurre a 6 gare campionati futuri perchè ormai fanno tutti cosi e mi sembra che la formula a 6 gare abbia un discreto successo.

    Io ieri sera avevo detto a Manuel che avevo in mente uno special event ma da quello che ho visto non so se lo proporrò più... anche perchè con ritardi e mancanza di iscrizioni è completamente infattibile per quello che ho in mente.
    Si sono particolarmente incazzato per ieri sera perchè se non era per il ritardo il mio pc non si spegneva prima della fine della gara ma vabè, una parte delle colpe era mia, non l'avevo minimamente previsto dato che nelle scorse gare non mi era mai successa una cosa del genere. Vorrà dire che mi prenderò una bella ventola per il noteboook e passa la paura.

    Edited by Alexeon10 - 10/3/2017, 15:06
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Vi informo che ho deciso di considerare un ritiro dalla gara e non un'assenza per Marco Santoni.
    Per la classifica generale quindi sará questo il suo risultato da scartare.

    considerando che il pilota ha fatto le qualifiche e non ha avuto modo di rientrare per la gara anche a causa dei ritardi avuti in stanza, mi sembra un modo onesto di "risarcirlo" in qualche modo.

    La cosa bella di questa gara é che pur ritirandomi mi ha fruttato un punto in classifica generale. in quanto il ritiro é ora il mio risultato peggiore ahahahah
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 10/3/2017, 11:25) 
    a che ora avete finito piú o meno?

    Verso le 22:45. A dire il vero la gara è stata piuttosto rapida

    CITAZIONE (Pauwe @ 10/3/2017, 11:25) 
    per il discorso fatto da alessandro e arturo rincaro la dose.
    intanto grazie a tutti perché siete sempre molto carini ad aspettarmi, cerco di fare il possibile, ma come dico sempre a can, se non mi vedete arrivare o comunque comunicare niente, andate pure.
    PERÓ, dobbiamo metterci tutti nell'ordine delle idee che non si puó arrivare alla sera della gara senza aver nemmeno messo piede sul server una volta.
    I problemi sono SEMPRE dietro l'angolo, ma questo vale su ogni piattaforma, in ogni forum, in qualunque campo del simracing.

    aver tempo di risolverli, sia per chi li ha, sia per chi li puó risolvere, é fondamentale.
    Ieri sera é successo a Michalis, che solitamente é uno dei piú corretti, ma tante altre volte é successo a molti altri.

    Il caso di ieri è particolare, la patch incriminata era quella di settimana scorsa, ed Orontis non ha avuto la possibilità d'accorgersi della mancanza se non in qualificazione, perchè durante le prove - se non erro ha girato mercoledì, quindi non è giunto all'ultimo - non è apparso il messaggio d'errore (come invece successo al mio prode scudiero - termine non scelto a caso - Vince). Io tendo ad aspettare che tutti siano a posto anche per diversi minuti (lo so, è irritante, ma lo è pure avere un problema all'ultimo e dover buttare via una serata senza concludere alcunchè. Anche a me è capitato un paio di volte d'aver disguidi, e mai sono stato lasciato indietro, quindi mi pare corretto e gentile ricambiare)

    CITAZIONE (Pauwe @ 10/3/2017, 11:25) 
    c) Il beta-testing non si limita alle fasi pre-stagionali, ma é sempre all'ordine del giorno. Ogni pista, ogni situazione, ogni upgrade, ogni condizione di gara (numero di giri, situazione bandiere/Safety Car, modalitá di partenza, ecc ecc ecc ecc ecc) hanno bisogno di un povero Cristo che si metta li a guardare che sia OK. Io da solo non ce la faccio, e non ce l'ho mai fatta. Da qui nasce l'esigenza del fixettino, della patch da 8 miliardi di gigabyte, del messaggio di scuse, del debugging del problema che magari mi porta via 2 giornate, ecc ecc. Insomma, io ho bisogno di una mano. Da tutti. Ognuno puó fare qualcosa, anche una cazzatina che vi porta via 2 minuti, lancio e chiusura del gioco inclusi.
    d) E concludo. In linea di massima non sono incazzato, 11 piloti alla quarta gara non sono un risultato da cestinare, ne ho viste ben di peggio. Peró certe assenze mi lasciano un po' perplesso.

    Questo lo faccio io, quando mi ricordo - non mi dia del Cristo, accidenti! - anche se si limita al circuito ed alla mia vettura. Nel caso apporti modifiche ad altri componenti me lo comunichi pure, che un minuto per provarli lo trovo senza problemi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    No ma era un discorso in generale
    Io come ho detto prima, non sono particolarmente arrabbiato per ieri.
    Mi hanno lasciato un po' interdetto alcune assenze, questo si.

    Ma i problemi visti sono cose che abbiamo già affrontato altre volte.
    Non ce l'ho con nessuno davvero, figuriamoci se me la prendo con michalis che è uno dei più corretti fuori e dentro la pista.

    Quello che ho scritto sono le linee guida che tutti dovremmo seguire sempre.per fare in modo di ridurre al minimo problemi che magari possono presentarsi comunque.

    Le gare sugli ovali poi si sa che durano meno del solito ma se fosse stato un cittadino avreste finito alle 23...

    Che serva da lezione a tutti e andiamo avanti.
     
    Top
    .
19 replies since 3/3/2017, 10:59   223 views
  Share  
.