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Per il quinto appuntamento del Die Hard Indy si torna in cittá, con il GP di Detroit sul tracciato Belle Isle.
Giri di gara: 27 + 1 dietro la SC
LINK PISTA
AeroKit: Road OBBLIGATORIO
Edited by Pauwe - 10/3/2017, 18:19
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Purtroppo ho la bronchite da una settimana e di conseguenza non ho toccato il volante in questi giorni. Ci vediamo giovedí prossimo
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Altro connection lost, completamente a caso stavolta. A questo punto si difende il terzo posto in campionato, anche perchè come avevo previsto già qualche gara fa il gap sta aumentando, quindi discorso chiuso coi primi.
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Dispiace sinceramente per Santoni. Podio immeritato. Buona partenza, so che ho una sola occasione e do subito il massimo, stacco lontanissimo rischiando per me e per gli altri, ma fortunatamente riesco a fermarla. Santoni mi mette in riga due volte, all'esterno, con la macchina settata meglio ma è comunque uno staccatore da paura. Quando vedo che si ritira, tiro i remi in barca e gestisvo (tutte gare in solitaria) Che altro dire, i primi tre non li posso prendere, ce la metto tutta ma stasera sono più convinto che il mio non saper settare l'auto è un 70-75% del gap (non cerco scuse, anche saper settare fa parte delle abilità di un pilota forte) Per due motivi 1. Non riesco a gestire le gomme pure non scodando come gli altri 2. Riescono a scalare velocissimamente senza inficiare il motore. Sfida con Can per il piè di podio che prosegue.
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Tutto sommato è andata bene.
La partenza è stata super però l'ho vanificata con un errore dove in realtà pensavo di andare a sbattere invece sono andato attraverso il muretto. Dopo essere passato secondo devo dire che ho tenuto meglio di quello che pensavo.
Ottimi punti, se non potevo vincere l'obbiettivo era fare secondo quindi per oggi va bene. Piano piano stiamo migliorando sui circuiti normali però secondo me posso trovare ancora qualcosina. Ci lavorerò nei prossimi giorni.
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Qualificazione:
Gara:
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Finalmente la vittoria! Ci voleva dopo la sfortuna della gara scorsa.
Qualifica come al solito ottima ma ormai ho capito che la prestazione in se per sè non conta più di tanto, è più utile per avere una buona piazza in gara. Alla partenza sbaglio la prima curva e alla seconda Nicholas fa una super staccata e io sono costretto ad accodarmi ma non mollo, sapevo di avere più di lui in certi tratti e poter tentare la staccata prima o poi. Nicholas poi commette un piccolo errore che gli pregiudica la gara, mirava a tenermi dietro ma non ce l'ha fatta e io sono potuto fuggire. Da li in poi ho aumentato giro dopo giro il distacco forte di un passo nettamente migliore anche se in un paio di occasioni me la sono vista brutta con i doppiati, mi sono ritrovato addirittura Salotto fermo in mezzo alla pista e lo scontro è stato inevitabile, mi sono dovuto fare buona parte del secondo stint con l'ala anteriore lievemente danneggiata oltre che un paio di secondi preziosi persi.
La lentezza dei doppiati e spesso qualche loro errore grossolano (testacoda vari) sono un problema non da poco dato che possono seriamente rovinare la gara agli altri. La differenza tra i setup è abissale, tutta questa differenza di velocità è molto pericolosa in pista.
Per fortuna avevo un passo nettamente migliore e ho tenuto bene, ho lavorato molto sul passo gara e sul come consumare meno le gomme e devo dire che il lavoro ha dato i suoi frutti. Ora vediamo gara per gara che succede perchè reggere questi ritmi è davvero difficile, il primo posto è andato ma il mio obiettivo ora è dimostrare che posso essere competitivo.
P.S: per la questione presenze in serata io sono rimasto deluso perchè dopo la scorsa gara dove almeno a 10 persone siamo arrivati ora neanche più quelli. Bah...
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Gara molto buona, di sostanza. Anche se non meritavo di stare lì davanti.
Gara totalmente in solitaria, davanti fanno tutto soli. Mi trovo davanti a Michalis, can e Marco si ritira. Non ho dovuto far altro che gestire (cosa che all'inizio sembrava molto preoccupante), ma come successo altre volte, in gara sono migliorato nella gestione delle gomme.
Dispiace per can e il suo imprevisto.
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Io ho fatto tutta la gara - e mi vien da pensare pure la qualificazione, a questo punto, ma sono un pirla e non ci ho fatto caso - con l'acceleratore limitato a tre quarti (sa rFactor perchè), perdevo tre secondi al giro e trenta kmph in rettilineo. M'è andata bene che fossimo pochi e quindi ho preso comunque qualche punto, dalla prossima gara avrò una cosa in più da controllare
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10 replies since 10/3/2017, 15:44 74 views
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