Race 7, St. Petersburg (Florida) - 30/03/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    Settimo appuntamento, si torna sulle strade cittadine, per il Gran Premio di St. Petersburg.

    GIRI DI GARA 23 + 1 dietro SC

    LINK PISTA

    AERO KIT OBBLIGATORIO: ROAD

    Edited by Pauwe - 25/3/2017, 18:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ragazzi, non so se riesco a farcela stasera per alcuni incovenienti, farò il massimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Mado... correre con sta macchina e in certe piste è un calvario
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    MI dispiace molto, purtroppo stasera ho perso il campionato.

    Dovevo attaccare e l'ho fatto alla grande ma è bastato prendere male un solo bump, uno, ed è andato tutto in fumo. Chiedo scusa ad Arturo che purtroppo ci è andato di mezzo.

    Nel secondo stint sono stato una furia, ho dato il 1000% per prendere Marco ed infatti ho sbagliato di nuovo.

    Felicissimo di come ho guidato, ho perso ma stasera ero io il più forte in pista e non era mai successo quest'anno.



    Non vedo l'ora di rifarmi nel campionato F1, farò di tutto per cominciare subito al 100% di competitività.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Direi gara sprint sulla pista probabilmente più insidiosa del campionato, troppe sconnessioni sul tracciato in passaggi chiave e fare traversi ai 200 non è proprio il massimo. Dopo l'errore di nico mi sono messo dietro ad alessandro e sono riuscito anche a non perdere troppo, poi l'ultimo giro del primo stint mi sono accorto di non farcela con la benza e ho rallentato brutalmente. Nel secondo stint ho subito il ritorno di nico che però verso la fine ha sbagliato nuovamente.
    Alla fine terzo o secondo cambiava ben poco, è bene aver fatto qualche punto e non un altro zero in ottica campionato, ormai si punta al gradino più basso del podio. Prevedo distacchi nuovamente più ampi per me a laguna seca, l'importante sarà fare una gara senza errori per stare tranquillo all'ovale dove le prenderò come al solito.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    wa4yAFV




    Gara:

    BVSjuf6
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    A me il circuito non è dispiaciuto affatto, bella pistina veloce, continuo tuttavia a detestare la vettura e come si comporta, posso star giorni a giocherellare con la messa a punto, ma non c'è verso di farmela star più simpatica. Stasera ho corso controvoglia e distratto, e di conseguenza ho fatto una marea di cagate - son partito con gli orrendi pneumatici a mescola dura (prima ed ultima volta che li uso) e perdevo tre secondi al giro sul mio già lentissimo passo, poi mi son girato a metà gara, surriscaldando la posteriore destra e gettando alle ortiche altri due giri nel tentativo di resistere per la sosta, alla sosta stessa ho rimontato per errore le dure, ed infine due minuti dopo essere uscito son finito contro il muro distruggendo tutto quel che c'era da distruggere

    Una delle mie gare peggiori in assoluto, e stessa solfa in qualificazione con due secondi sulla groppa in nemmeno un minuto di giro. Spero che vada un po' meglio a Laguna Seca, ma francamente non ci conto troppo

    Edited by can de l'ostia - 30/3/2017, 23:05
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Stasera è arrivata una vittoria insperata per quel che mi riguarda grazie anche a una buona dose di fortuna.

    La pista era insidiosissima sia per quanto riguarda l'asfalto che rendeva l'auto più inguidabile del solito, come a Long Beach, sia per una questione di tempi dato che le differenze erano minime.
    Ala via potevo averne più di Nicholas ma purtroppo ho frenato troppo prima alla prima curva per non rischiare e quindi me lo sono ritrovato addosso anche sul secondo rettilineo, è stata una fantastica lotta ruota a ruota!
    Poi ho visto il suo errore (e ne sono rimasto alquanto sorpreso) e da li me la sono dovuta vedere con Marco, non è stato facile distaccarlo. Stasera il mio passo era pressocchè identico a quello di Nicholas ma sinceramente non ho voluto rischiare spingendo troppo data la pista... a Long Beach ho già fatto una cavolata bella e buona, non volevo ripetermi e volevo solamente portarmi a casa la gara.
    Qualche volta magari non serve per forza essere il più veloce ma è più importante portarsi la gara a casa, nell'arco di un campionato ci può stare, non si può spingere al massimo sempre.

    Questa è una tipologia di piste che non mi va molto a genio e gare come quelle di stasera mi servono solamente per esperienza, cosi come mi serve migliorare sulle battaglie in pista dove per ora soffro ancora. Se riesco a migliorare sotto quell'aspetto sono sicuro che potrei fare un bel salto di qualità.

    Probabilmente con gli scarti il campionato è riaperto ma essere sicuri di averlo vinto è una follia... mancano 2 gare ancora e può succedere di tutto, specialmente nell'ovale che è una lotteria. Laguna Seca sicuramente mi sarà più favorevole e mi sento più tranquillo, è un circuito che mi piace.
    Parlare di campionato vinto però è una pazzia, alla fine il mio obiettivo è dimostrare di essere competitivo e di rendere la vita difficile agli altri, poi quel che sarà sarà.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    campionato apertissimo con 2 piloti a pari punti in testa. questa regola degli scarti regala molte piú emozioni del previsto.
     
    Top
    .
8 replies since 24/3/2017, 17:26   114 views
  Share  
.