Race 8, Laguna Seca (California) - 6 Aprile 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Penultimo appuntamento del campionato sul fantastico tracciato californiano di Monterey, Laguna Seca.

    Giri di gara 33 + 1 dietro SC

    LINK DELLA PISTA

    AERO KIT OBBLIGATORIO: ROAD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Settimana scorsa ho fatto il massimo e sono riuscito ad esserci, questa sarà quasi impossibile, ci provo. Dispiace chiudere cosi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    In un modo o nell'altro siamo riusciti a fare sta benedetta gara.

    Per quanto mi riguarda non c'è limite al peggio, peggior gara del campionato. Non me l'aspettavo a dire il vero ma questa pista ha messo in mostra tutti i miei problemi, uno pensa che ad un certo punto specialmente dopo aver lavorato sul setup certe cose non succedano ed invece...

    Start normale e poi mi sono tenuto solo nella mia posizione, un piccolo errore nel secondo stint ma sono riuscito a salvare la macchina.


    A questo punto la mia unica speranza è di vincere a Daytona e sperare che succeda qualcosa ad Alessandro perchè metterlo dietro non mi basta per colpa della regola degli scarti (e qui aprirò una bella parentesi a fine campionato).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Bella gara, mi è piaciuto soprattutto come ho guidato e non mi aspettavo che il gap da alessandro fosse così risicato. Peccato non aver potuto lottare per tutta la gara e fare una sola sosta ma col mio assetto era impossibile, e probabilmente anche a causa del mio stile di guida. Alla fine l'occasione è stata ghiotta a causa dell'errore di Alessandro ma nonostante avessi meno giri la percentuale di gomma era alla pari quindi appena ho visto che rischiavo troppo ho tirato i remi in barca. Peccato aver commesso qualche errore durante la gara in zona cavatappi, altrimenti avrei potuto evitare di perdere quei 2-3 secondi e sarei stato davanti ad ale dopo l'errore. Ma va più che bene, era l'ultima gara buona per me e l'ho sfruttata bene, ora devo solo chiudere senza errori a daytona per tenere al sicuro il terzo posto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Gara normale, dopo una qualifica in cui non ho messo insieme un giro buono.

    Inizio in lotta con Michalis, lotta molto corretta e calma. Sui tempi più che altro, nonostante la distanza molto ravvicinata. Ci siamo scambiati di posizione per due-tre volte, poi lui ha sbagliato ed ho avuto la meglio, amministrando vantaggio e gomme.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    jlEfYsC




    Gara:

    x8je7Yj
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Sfruttando il circuito che mi piace un sacco ed il tempo libero che in settimana non m'è mancato ho provato a mettere assieme un po' di giri per veder dove migliorare. Ne avrò fatti 250, ma alla fine non è servito a molto, lì ero e lì sono - anche se, a sensazione, qualche decimo rispetto al mio consueto ritmo devo averlo tirato giù

    Quarto (e primo del mio gruppo d'appartenenza. Quei tre là fanno spavento). Non male, assolutamente, m'aiuterà a difender la posizione in campionato dall'attacco finale degli inseguitori. Mi raccomando, ultima gara fra due settimane
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Che serata tribolata... menomale che è finita.

    Inizio con il dire che certi problemi non si devono più ripresentare, è già la seconda volta che capita, capisco che gli imprevisti possono sempre succedere però 2 volte in un campionato non è possibile. Giù una volta mi è costata cara, a questa ci è mancata poco...
    Inoltre visti i problemi palesati credo bisognerà vedere bene RFE per la F1 2017.

    Veniamo alla gara. Alla partenza controllo e rimango primo nonstante il primo stint è parecchio tirato. Nel primo settore guadagno mentre nell'ultimo perdo sia al cavatappi sia all'ultima curva ma riesco a tenere dietro Marco.
    A dir la verità non mi aspettavo Marco cosi vicino ma una volta visti i tempi credevo anche che andasse su una 1 sosta sola e invece ha optato per 2, quindi mi bastava gestire.
    Sembrava tutto tranquillo quando a 2 giri dal termine il PC si automunisce di vita propria e fra crashare il gioco... le madonne che sono partite. Ho avuto l'accortezza di frenare e per fortuna rFactor mi ha permesso di tornare in game dato che mi aveva solamente mandato nel desktop. Alla ripartenza i comandi non funzionano benissimo e sbaglio al cavatappi e li mi sono visto arrivare Marco, mamma mia che spavento.
    Per fortuna riesco a tenerlo dietro e a conquistare punti fondamentali per il campionato.

    Sinceramente non so a cosa attribuire questo errore ma credo sia dovuto al fatto che il gioco era aperto da troppo tempo e ha avuto questo comportamento. Sinceramente è inspiegabile, dopo Las Vegas stavo per buttare all'aria punti preziosi e non per colpa mia...

    Alla fine sono contento di come ho guidato durante queste ultime 4 gare su circuiti cittadini e permanenti, se mi avessero detto all'inizio del campionato che l'avrei vinte tutte non ci avrei mai creduto. Queste 4 per me erano le gare più difficili ma anche quelle dove poter fare esperienza e poter vedere se ero competitivo o meno. Quest oggi il setup era ottimo e mi ha consentito di unire prestazioni e consumo gomme, la vettura era incolllata a terra.

    Ora manca l'ultimo appuntamento nonchè il più imprevedibile. La matematica dice che è ancora tutto aperto e guai a credere il contrario, in ogni caso sono molto contento delle mie prestazioni durante l'arco della stagione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Mi dispiace per il problema rfe che é venuto fuori al riavvio del server. É stato inaspettato
     
    Top
    .
8 replies since 31/3/2017, 17:45   113 views
  Share  
.