Gara 2 - Circuit Gilles Villeneuve, Montreal (Canada) - 4 Maggio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline


    Giri di gara: 35+1

    Regolamento: LINK
    Trackpack: LINK TRACKPACK RFT 2012
     
    Top
    .
  2. Jhaveil Calvino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò assente per via di un problema al polso, non so quanto dovrò stare fermo ma spero di riuscire a correre le ultime gare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ci risiamo, stesso identico epilogo della settimana scorsa. CL all'ultima curva del secondo giro.
    evidentemente c'è qualcosa che non va.

    piccola postilla, nonostante le poche curve che ho fatto, ho notato una certa aggressività fin da subito da parte di chi partiva dietro. in una pista stretta come Montreal non è proprio il massimo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Magari per le prossime gare andate un pò più tranquilli per le prime curve, sono due volte che mi castrate in curva 1 porca puttana. Coi soliti fps instabili pure qua non ci ho capito niente alla partenza dopo che ho avuto non so quanti contatti.
    Ma tant'è, comunque come avevo detto a manu qua sembrava andare meglio quindi ho deciso di correre lo stesso, poi alla fine col danno accumulato allo start non è servito a niente perchè ho perso velocità e decimi sul passo ma penso che sarei finito secondo lo stesso, forse meglio così dato che in gara rispetto ai test consumavo pure 0.2 in più e ho preferito gestire con boost a 1 per una ventina di giri per paura di non arrivare alla fine. Sperando che dalle prossime gare non torni a laggare come a melbourne, vediamo se riesco ad essere più competitivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande gara, questo risultato è anche più importante di Melbourne.

    Qualifica buona, mi è venuto proprio il giro buono ed anche la Superpole è andata bene. Come immaginavo Marco ha fatto la pole.

    Sapevo che lo start era importante e lo è diventato anche di più quando là dietro hanno deciso di prendersela con comodo, aggiusto un po' il tiro e riesco ad avere una partenza decente. Cerco di essere il più attento possibile alla prima curva ma le gomme erano troppo fredde e la prendo un po' larga ma riesco a tenere la prima posizione.

    All'inizio non riesco a spingere bene ma quando Marco sorpassa Alessandro riesco a ritrovare il passo. Mi aspettavo di perdere un paio di secondi perchè avevo visto che Marco aveva un passo davvero forte invece piano piano aumento il gap ed a fine stint riesco a guadagnare anche di più. Pitto e rientro inaspettatamente davanti, non mi aspettavo che si sprecasse così poco tempo tra il cambio gomme e la pit lane.

    Secondo stint perfetto, la macchina era fortissima e sono riuscito a guadagnare i secondi necessari per fare anche un'altra sosta. All'ultima sosta rientro davanti a Marco e ne approfitto per sfruttare le gomme nuove contro le sue che erano finite per salvare un po' di benzina fino al suo ultimo pit. Riesco a spingere fino a quasi fine gara poi devo tirare i remi in barca o non l'avrei finita.

    Vittoria molto importante, adesso tocca a Spa dove vado sempre molto forte ma non per questo abbasserò la guardia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Gara al cardiopalma, per fortuna sono riuscito ad aggiustare una serata che sembrava essere persa.

    Purtroppo devo constatare che non sono competitivo e sicuramente non lo sarò fino alla fine del campionato. Mi manca qualcosa eppure ho provato di tutto, non so dove andare a mettere le mani, in settimana ho lavorato tanto e sono anche migliorato dato che se gareggiavo con delle impostazioni che usavo a melbourne mi beccavo un distacco ben peggiore.
    Forse ho capito solamente come andare in qualifica ma sul passo ancora non ci siamo. Vedrò cosa posso fare, si vede che ho tanto da imparare ma lo accetto, questa sera ho cercato solamente di portare a casa la gara e fare il mio e per poco neanche quello mi stava riuscendo...

    Ho pensato bene di girarmi stupidamente e perdere tempo tra alettone rotto, traffico e cambio gomme sbagliato. Per fortuna all'ultimo sono riuscito a sopravanzare fabio in un bel duello.

    In classifica miro al terzo posto che è il massimo al momento per me e non è neanche facile da raggiungere, dovrò lottare fino all'ultimo e dovrò limitare gli errori. Il feeling con questa macchina non è mai sbocciato del tutto e gli errori che faccio, misto allo scarso passo gara, ne sono l'evidenza.
    Peccato, credevo di poter far meglio. Ma la prendo con filosofia, ho davanti a me 4 gare in cui fare esperienza e migliorare sotto il punto di vista dei setup.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Q1:

    qmq11CX




    Superpole:

    BiXzUgI




    Gara:

    pISUs9x
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ma de ciutiis ce l'aveva RFE?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Altra gara iniziata male e finita benino, proprio come a Melbourne. Sino alle prove di oggi ero alquanto pessimista, a Montreal solitamente vado poco e pure questa volta non ero a posto con la messa a punto; in gara, tuttavia, il passo non era così malvagio. Di certo, quando un paio di giri dopo il via ero a testa in giù all'esterno del tornante dopo essere arrivato lunghissssimo ed aver preso Maggio, non pensavo di poter arrivare comodamente in zona punti, anzi, a dirla tutta sento pure quel rammarico agrodolce per esser costretto a partire dal fondo complicandomi la vita sin dal principio, perchè come ritmo non ero così lontano da chi s'è giocato il podio (non so se ce l'avrei fatta a star con loro; probabilmente no, ma mi sarebbe piaciuto provare)

    Prossima a Spa, circuito che non mi sta così simpatico ma sul quale ho ottenuto il mio miglior risultato in carriera. A volte vado bene, a volte mica tanto, vedremo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    non so se sono piú abbattuto, arrabbiato, rammaricato o non so cosa. insomma mi girano le palle a mille. due gare, 2 connection lost al secondo giro. fibra di merda
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Dal Log della gara non risultano le gomme di De Ciutiis come temevo. Probabilmente o non é installato RFE, o ha funzionato male. Se anche dal replay da server non riesco a carpire l'informazione circa il cambio mescola sono costretto a dare DQ. Lorenzo puó, essendo la sua prima gara, darmi il suo replay se vuole. Magari da li si puó vedere qualcosa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Esito investigazione:

    "Il Live Racers ci dá una soluzione che per stavolta, E SOLO PER STAVOLTA, accettiamo. Lorenzo De Ciutiis ha effettivamente usato 2 mescole diverse, e tanto ce lo facciamo bastare. Ma deve installare RFE per la prossima gara, punto"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Tabella Gomme

    gomme_canada
     
    Top
    .
12 replies since 2/5/2017, 14:13   142 views
  Share  
.