Gara 4 - Autodromo Nazionale di Monza - (Italia) - 18 Maggio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline


    Quarta gara del campionato sull'autodromo brianzolo di Monza. Chi la spunterá?

    Giri di gara: 26 + 1

    Regolamento: LINK
    Trackpack: LINK TRACKPACK RFT 2012

    Edited by Pauwe - 15/5/2017, 12:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ho finito le parole.

    serata strana e per certi versi difficile un po' per tutti, il server mostrava problemi, di natura "più alta". Speriamo vengano risolti a breve.

    io? Sono arrivato al giro 9, e sono già 7 giri in più del solito. Stavo per pittare, Connection Lost.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Questa volta errore mio. Mi dispiace tanto per come sia finita.
     
    Top
    .
  4. Valenfield
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifiche: N/A Il ''Volante'' (il mio smartphone lol + pedali, vado più forte con questo, non giudicatemi pls) andava in ritardo causa linea di merda

    Gara: Tutto apposto, bell'inizio ma poi le Ultra Soft mi rovinano e mi fanno arare l'erba per mezza gara...

    ...Mai più ultra soft imo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Buona gara, anche in leggera crescita rispetto a Spa ma manca ancora qualcosina.
    In entrambe le qualifiche ho fatto il massimo che potevo con qualche rimpianto in Pre-Qualifica ma probabilmente non avrei mai raggiunto Nicholas. In gara spingo al massimo e cerco quantomeno di contenere il distacco a meno di 10 secondi buttando qualche volta l'occhio sulle posizioni precedenti dato che mi sto giocando il podio con Fabio.

    Il distacco da Nicholas si è sensibilmente ridotto da inizio stagione ma rimangono ancora quei 4/5 decimi che fanno la differenza e devo ammettere che non so dove prenderli. Forse in qualche settaggio o forse più semplicemente nel feeling con la macchina e quindi nella guida.
    Almeno la nota positiva è che è sempre bello confrontarsi con chi va più veloce e lavorare per raggiungere quelle prestazioni, ti spinge oltre il limite.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Gara perfetta, solidissima.

    Qualifica davvero ottima, meglio del previsto sia in Q1 che in Superpole.

    Partenza così così, ma riesco a stare davanti. Ho dovuto portare paziena nei primi 3-4 giri perchè Alessandro aveva la mia scia ma quando mi allontano abbastanza aumento il distacco più velocemente. L'ultimo giro del primo stint è stato un po' un rischio, potevo anche tirare i remi in barca e rientrare il giro prima ma ho deciso di proseguire perchè quasi 5 secondi bastavano per stare coperti con l'undercut.

    Secondo stint assolutamente magistrale, mi trovavo molto meglio con le SS. Probabilmente è stato il fattore meno benzina + mescola più costante. Nei primi giri non sono riuscito a spingere per bene perchè non avevo capito subito che potevo spingere di più, quando ho preso le misure ho cominciato a girare fortissimo riuscendo a fare anche 4 giri veloci di fila.

    Fila tutto liscio fino alla fine e porto a casa la quarta vittoria. Sapevo che Spa e Monza potevano essere gare molto tirate per il fatto che ci vuole un bilanciamento diverso dalle altre piste ma tutto sommato è andata molto meglio del previsto. Non ne sono sicuro al 100% ma le ultime 2 piste dovrebbero essere migliori per la mia macchina visto che posso tornare al bilanciamento di inizio stagione.

    Vediamo un po', spero di chiudere anche la questione campionato: manca pochissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Q1:

    WAUUIKL




    Superpole:

    6ecEfN3




    Gara:

    GjW97tr
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Serataccia, tutte oggi mi son capitate. Un problema alla connessione che m'ha mangiato un'ora di prove, il volante che scattava in curva, un lag tremendo in partenza e, soprattutto, un erroraccio all'inizio totalmente gratuito ed evitabile che ha compromesso la gara. Peccato, come ritmo tutto sommato non ero messo malissimo anche tenendo in considerazione i danni alla vettura ed in prova nei giorni scorsi mi son trovato decisamente a mio agio. Sto facendo troppi errori ultimamente, non va bene
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2017, 10:41   101 views
  Share  
.