Gara 6 - Carlos Pace, Interlagos - (Brasile) - 1 Giugno 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline


    Giri di Gara: 36 + 1

    Regolamento: LINK
    Trackpack: LINK TRACKPACK RFT 2012
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Come avevo già anticipato la scorsa volta non sarò dei vostri per giovedì, mi spiace.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    eeeeeeee l'ho finita!!!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    0 giri completati nel pre-gara, mi lancio direttamente in Q1 grazie a S. Costanza da Girgenti e mi qualifico per la Q2 con un giro fatto a "membro di segugio".
    In Q2 guadagno una posizione su Profico, complice la sua scelta di montare le SuperSoft.

    In gara parto malissimo ma non so come mi ritrovo terzo. Con le UltraSoft vado in crisi dopo 2 giri e mezzo, il resto è pura amministrazione. Faccio un giro in più, maledetto, in cui vengo superato sia da Appolloni (che aveva appena pittato) che da Costanza, e al pit monto SuperSoft credendo (vana speranza) che durino un po' di più dei 10 risicati con le US. Durano ben...11 giri poi decedono (si avete letto bene, non decadono le mie gomme ma decedono proprio), pitto di nuovo ma stavolta...eeee...stavolta non mi faccio mica fregare, metto le SOFT! Morale a 2 giri dalla fine pitto di nuovo, monto le US ma nel mentre vengo doppiato, pertanto finisco il giro di uscita box e la gara è conclusa.

    Termino quarto, va benissimo. Primi punti in zona Cesarini per me. Almeno ho risolto i miei guai.

    e comunque complimenti a tutti, ma Ramacci è stratosferico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Gran finale, più interessante del previsto.

    Ottima qualifica, quinta pole su sei gare.

    Partenza molto buona, guadagno subito qualche metro allo scatto che poi mantengo per il resto del giro. Come nelle gare precedenti l'unico che mi rimane dietro è Alessandro, tiene bene ma riesco a costruirmi un buon gap. Alla sosta guadagno un paio di secondi e quindi posso spingere con più tranquillità.

    Fila tutto liscio, poi alla mia ultima sosta però prosegue e... beh sinceramente non so se ha cambiato strategia in corsa ma avevo il sentore che mi volesse fregare il giro veloce .

    Faccio un giro fortissimo con le SS e per qualche giro mi accorgo che continuo a guadagnare ma poi perdo molto in un paio di giri e non ho più il giro veloce.

    Io non sono il tipo da fare queste cose ma siccome abbiamo fatto 30 facciamo 31. Controllo il distacco, decido che è abbastanza e mi fiondo ai box a 2 giri dalla fine. Pensavo di rientrare con qualcosina in più però invece me lo ritrovo a 2 secondi però vabbè sono rientrato davanti.

    Faccio un piccolo errore che mi costa un paio di decimi ma alla fine porto a casa Pole, Vittoria e Giro Veloce.



    Ho vinto tutto, contentissimo. Già è difficile vincere poi vincerle tutte è il doppio se non il triplo più difficile.

    Ora facciamo i bagagli per il campo estivo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Q1:

    QCq3uq0




    Superpole:

    SyCSrup




    Gara:

    PZBeFNX
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Gara finale conclusa anche se con qualche rammarico sul bilancio stagionale. Solo in giornata sono riuscito a capire cosa andava toccato per far andare la macchina più veloce e purtroppo ho avuto poco tempo per adattarmi. Senza questa piccola aggiustatina il distacco sarebbe stato ben più corposo... è un peccato aver capito solo oggi la situazione e soprattutto all'ultima gara.
    Facendo un bilancio della stagione ho peccato molto di esperienza ma so quali sono i miei limiti e come migliorarli, per fortuna ho del margine di miglioramento e questo mi rassicura.

    Unico appunto sulla gara di oggi: la mia strategia è stata normale, non ho cambiato in corsa e non volevo fregare il giro veloce a nessuno, ho semplicemente fatto la mia gara. Ma Nicholas, senza rancore, potevi risparmiarti l'ultimo pit, a mio parere non è stato un bel gesto.
    Sei stato il più veloce e ti meriti i complimenti!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Brutta chiusura, pista che s'è rivelata sorprendentemente più ostica di quanto avessi previsto e niente quinto posto in classifica - non che non mi vada bene il sesto, il buon Tessa è ben più rapido di me ed io son rimasto in gioco solo a causa del suo zero per ritiro

    Essendo pochi niente lag in partenza, quindi ho dovuto escogitare qualcos'altro per perder subito contatto col gruppo; a volte la soluzione più semplice è la migliore, quindi ho optato per un passo lento e costante. Via gli pneumatici morbidi dopo una quindicina di giri, e dentro gli ultrasoft, coi quali mi son trovato bene e qualcosina su Tessa, lontano mezzo minuto, ho pure recuperato. Seconda sosta, di nuovo ultrasoft, ed il guaio: prima il freno anteriore destro, poi quello sinistro, ed ultimo quarto di gara passato a rantolare per la pista rompendo le scatole a tutti quelli che mi son passati vicino. Ho perso ogni speranza d'agguantare il mio rivale (non ce l'avrei fatta comunque) e pure il sesto posto; tuttavia, avendo sempre visto il traguardo delle gare effettuate su P4OW, la bandiera a scacchi volevo proprio beccarla

    Campionato concluso, quindi. Solita moria di partecipanti, ma anche soliti stacanovisti sempre fedeli, e quando ci son questi ultimi non serve altro

    CITAZIONE (Alexeon10 @ 1/6/2017, 23:15) 
    Nicholas, senza rancore, potevi risparmiarti l'ultimo pit, a mio parere non è stato un bel gesto.

    L'ha chiaramente fatto per costringerla a vendicarsi nel campionato estivo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 1/6/2017, 23:26) 
    CITAZIONE (Alexeon10 @ 1/6/2017, 23:15) 
    Nicholas, senza rancore, potevi risparmiarti l'ultimo pit, a mio parere non è stato un bel gesto.

    L'ha chiaramente fatto per costringerla a vendicarsi nel campionato estivo

    Purtroppo sarà impegnato a vendicarmi di altro: sessione estiva :(
     
    Top
    .
8 replies since 26/5/2017, 10:33   115 views
  Share  
.