GARA 3 - Silverstone, 12 Aprile 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Allora. Pista strana.
    Agguanto per la terza volta consecutiva il mio best lap in 18".2** se non erro. Ma tanto in generale io col giro secco non ci sono mai andato d'accordo.
    Parto quindi in nona posizione.

    Dopo il giro di formazione "a sentimento", indovino una bella partenza, scavalco Can de L'Ostia che invece parte un po' a rilento, passo indenne la prima curva e mi ritrovo settimo.
    Alla fine del secondo giro, mi pare, vedo del trambusto all'ultima curva, mi ci infilo mi ritrovo all'uscita dell'ultima curva in scia a Nero ma mentre accelero e guadagno terreno, subito rallenta e lo centro (per fortuna senza subire danni), si sposta a destra per entrare ai box.
    Su questo vorrei rivedere il replay perché sinceramente non ho capito bene cosa sia successo.
    Così mi passa Orontis, col quale inizio una battaglia.

    Sono più veloce, ma non trovo lo spunto per superare in quanto qualcuno (che "ringrazio" sentitamente) ha spazzolato via i due cartelli di riferimento della prima curva, stando attaccato ad Orontis e senza cartelli ci ho messo tre giri buoni per ricapire dove iniziare a curvare. Perdo 7 o 8 secondi che poi mi saranno fatali nella battaglia con Sartori (che passa sia me sia Orontis mentre lottiamo).

    Rientro al box per il primo pit e per fortuna almeno stavolta il ritmo è lo stesso dei miei test, non un granché ma recupero terreno in fretta, stint senza errori né paturnie coi doppiati che stavolta (almeno nel mio caso) si sono comportati egregiamente.

    Secondo pit e mi rilancio all'inseguimento di Sartori ma anche lui è sulla strategia a due soste e mi ritorna davanti di quei 7/8 secondi, gli stessi che ho perso all'inizio. Peccato, sarebbe stata una bella battaglia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    0eUtQag




    Gara:

    EOmXuBM
     
    Top
    .
  3. Nedo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pista ostica per me, poi vorrei sapere chi è quel mona che ha messo i dissuasori mobili al posto dei cordoli XD..
    Qualifica parto 14simo e meno male c'erano degli assenti, altrimenti sarebbe stato anche peggio!
    In partenza (gomme Soft) rimango imbottigliato dietro a Salotto, ruota contro ruota con Hinde (con il quale mi scuso, dalla Tcam pensavo mi avessi lasciato spazio) e alla prima curva altro contatto con Nero (mi scuso anche con te, giuro che se non vedevo il replay manco mi ricordavo del contatto, presumevo che la tua velocità fosse molto minore, ho fatto la prima curva in pieno come sempre). Bella lotta con Gnazzo e Croci, ed ottava posizione, poi le gomme soft iniziano a lasciarmi e devo fare la sosta al 12 giro (hard) e rientro 13simo. Tengo dietro Orontis e riesco a prendere un po di ritmo nel finale. Sbaglio evidente di strategia, con 0 soste si poteva fare qualcosa di più, poi magari se mi ricordo come si tolgono i danni da riparare risparmio quei 9 secondi a pit che male non farebbero.. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Un po' di sano chiulo, proprio qui dove non ero affatto a mio agio. Giusto stamattina ho rivoluzionato due parametri della messa a punto ed ho guadagnato quei 4 decimi al giro che si son rivelati fondamentali

    Qualificazione così così, avrei potuto tirar giù altri .3, ma al terzo settore mi sono emozionato e son finito fuori pista. Gara molto meglio, tutto sommato ho guidato bene e senza commettere particolari vaccate; essendo dietro di loro, son rimasto però coinvolto nell'incidente fra Nero ed Anzalone colpendone uno, messo di traverso, per scartare l'altro e danneggiando lievemente il muso. Da lì in avanti è stato un galoppare solitario, aver evitato casini e di finir in mezzo al gruppo in partenza ha decisamente aiutato, e che tutti i miei avversari abbiano patito grane di vario genere ha aiutato ancor di più - Pauwe uno su tutti, m'ha preso mezzo minuto in 20 giri e m'avrebbe senza dubbio passato nei 10 restanti se non fosse incappato in un imprevisto (direi durante un doppiaggio, non ho ancora visto il replay)

    La connessione e la linea elettrica non m'han giocato scherzi, nonostante il temporale grosso sia partito 10 minuti prima del via e sia terminato 10 minuti dopo la fine. Pareva d'esser nella Piana dei Lampi di FFX, ogni due minuti avevo un sovraccarico

    CITAZIONE (Nedo85 @ 13/4/2018, 00:03) 
    se mi ricordo come si tolgono i danni da riparare risparmio quei 9 secondi a pit che male non farebbero.. :D

    È l'ultima voce del menu della sosta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    purtroppo il server non ha registrato correttamente il replay della gara di ieri sera. se qualcuno lo avesse e lo condividesse farebbe cosa gradita.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 13/4/2018, 09:50) 
    purtroppo il server non ha registrato correttamente il replay della gara di ieri sera. se qualcuno lo avesse e lo condividesse farebbe cosa gradita.

    Controlli il pacco sospetto che le è appena stato recapitato. Non badi al ticchettio che proviene dall'interno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Replay della gara: https://mega.nz/#!l1YBUBxa!Rw_oFvb...wndIU1URx5Amr2M
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Per postare eventuali reclami avete tempo fino a Domenica Sera.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Mi son preso qualche ora di riposo per smaltire un po' la delusione mista a rabbia e frustrazione.
    Prima che pilota sono Admin perciò devo iniziare col dire che nonostante le premesse, il server ha funzionato correttamente a parte il primo minuto di prevedibile difficoltà.
    Quando il Matchmaker non funziona qualcosa succede sempre.
    Mi dispiace, molto, di averci rimesso tantissimo.
    Ma queste sono le gare, non ci giochiamo la casa, sono cose che capitano ecc ecc ecc...

    Al netto di questo, ho sbagliato alla Chapel nell'ultimo giro utile in Qualifica.
    Sia chiaro, Santoni é in forma scintillante, ma quel +0.404 del primo settore mi ha probabilmente spinto a trovare qualcosina in più, ed a fine giro ho tagliato a +0.378

    Avrei potuto fare la Pole? Penso di no, ma la prima fila era alla mia portata.
    In gara ho tamponato Nero alla Chapel,maledetta curva, nel giro di ricognizione.
    Un incidente di per sé bizzarro e forse avrebbe dovuto produrre un danno minore, ma tant'é, l'anteriore si è ingiallito e ho dovuto decidere cosa fare.
    Gara incolore con macchina rovinata dall'inizio, o tentativo di rimonta disperato nella speranza di un qualche inghippo lá davanti?

    Sono onesto, sulla mia decisione ha pesato tantissimo quel finale di Interlagos.
    Avevo bisogno di essere libero dai pensieri, ho optato per partire dai box.
    I 40 secondi di ritardo iniziali sono stati ovviamente un macigno insormontabile nonostante con le dure avessi un passo di tutto rispetto.
    Qualche problemino nei sorpassi c'é stato, ed indicativamente già a metà gara avevo capito che la massima aspirazione sarebbe stata il quarto posto di can de l'ostia, a cui mangiavo pressapoco un secondo al giro.
    A 7 giri dalla fine ho però avuto un amaro risveglio quando sono incappato nel doppiaggio di Viola, che prima si é incagliato proprio davanti a me sul cordolo interno della Stowe senza darmi strada prima (ci sarà stata la bandiera blu? Boh) e poi a Priory dove sono arrivato credo con almeno 50 kmh di velocità in più e l'ho centrato in pieno.

    A quel punto ho pensato solo ad arrivare in fondo senza perdere posizioni ed é così che ho finito quinto.

    Che dire...peccato.
    La sindrome da Calimero ogni tanto fa capolino, solitamente succede quando potrei ottenere di più.
    Alla prossima.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Vi ricordo che potete postare reclami solo entro stasera alle 23.59

    al momento non ne risultano, mentre a fine gara qualcuno si era lamentato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ecco il mio reclamo contro Anzalone e Can, rei di di avermi speronato in uscita dall'ultima curva. Da come si vede bene, mi speronano da dietro e di aspettare per restituire la posizione non ci pensano minimamente, anzi, filano via dritti entrambi. Inoltre, a fine gara, nessuno dei due si è scusato. Chiedo una penalità per i due piloti in questione o come minimo un avvertimento.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Attendiamo il responso del giudice
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Vista la complessità del caso ho chiamato a giudicare 3 giudici che si sono riuniti e hanno dato questo responso, chiedendo di mantenere l'anonimato.

    ''Per decidere abbiamo richiesto il replay dal server così abbiamo avuto accesso a dati ed immagini aggiuntive.
    Questo perchè ad un primo sguardo non si capiva perfettamente cosa fosse accaduto.

    I fatti: Anzalone tampona Nero in uscita da Woodcote al primo giro, successivamente Can de l'Ostia tampona Nero.
    Si capisce subito che é successo qualcosa di strano, infatti il primo tamponamento avviene in piena fase di accelerazione.
    Dai dati e dalle comunicazioni a disposizione, Gianmarco Nero ha di fatto mancato una cambiata, andando a limitatore e in pratica fermando l'accelerazione, rimanendo ad una velocità di circa 120-140 kmh.
    Gli inseguitori invece hanno una ripresa lineare e per Anzalone é umanamente impossibile evitare l'impatto.
    Qui l'errore di Anzalone se vogliamo essere precisi, é quello di non aver aspettato Nero restituendo la posizione.
    Anzalone non poteva sapere cosa fosse accaduto a Nero ma si é sicuramente reso conto di averlo tamponato, e ha così disatteso il comma 5 dell'articolo J del Regolamento.
    Sia chiaro, Anzalone non é colpevole dell'incidente ma doveva comunque aspettare Nero, questione di fair play, diciamo.

    Seconda parte dell'incidente:
    Dopo il primo urto, la direzione dell'auto di Nero diventa imprevedibile.
    Can de l'ostia non può sparire e non abbiamo la certezza che abbia avuto tempo e spazio di frenata considerando anche il momento concitato.
    Vale lo stesso discorso di Anzalone, non c'é colpa ma le regole non scritte del fair play imponevano di attendere il pilota colpito.

    L'errore, se pur motivato da un problema audio, é di Nero che non cambiando marcia é entrato in stallo, in piena traiettoria di accelerazione.
    Si considera che chi tampona ha quasi sempre torto e Nero ha avuto la gara praticamente rovinata in toto a causa di quel problema, ma possiamo dire a ben vedere che l'incidente sia capitato per un 《mix di casualitá》.

    Tenendo conto di quanto detto sopra ci sentiamo di proporre le penalità con la condizionale riducendone l'effetto immediato.

    Anzalone - avvertimento
    Can de l'ostia - avvertimento

    Nero - controllare eventuali problemi audio.''

    Se non ci sono contro reclami o nuovi elementi a riguardo, la sentenza sará confermata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Vorrei solo dire che io mi sento obbligato a restituire una posizione guadagnata quando commetto un errore o una scorrettezza (come accaduto con Orontis quando l'ho mandato per prati e ho aspettato perché lì è stato un mio errore di valutazione ), non quando l'errore lo commette qualcun altro.

    Detto ciò, visto che le regole parlano chiaro, nessun contro reclamo da parte mia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    risultato di gara convalidato.
     
    Top
    .
29 replies since 30/3/2018, 15:20   399 views
  Share  
.