GARA 6 - Adelaide, 24 Maggio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    La Scutigera ha così avuto la meglio su uno dei Suoi più temibili predatori, il Pauwe domestico, e sulla sua mortale trappola, il medagliere. Sopravvivendo agli assalti durante il campionato, è riuscita poi ad artigliare il podio ad Adelaide, issandosi quindi al terzo posto in classifica e sottomettendo alla Sua volontà il fato ostile

    Gara ricca di eventi, soprattutto nella prima metà - già partire in seconda fila è una vittoria per me; avrei potuto tirar giù un altro paio di decimini dal tempo, ma è meglio non essere ingordi - caratterizzata da una bella battaglia con Pauwe, Smaglia e pure Gatti finchè è durato. A metà gara ho rischiato di rovinar tutto, prima dovendo evitare una GRSL messasi in mezzo prima dell'ultima curva, poi dovendo lasciar sfilare Pauwe e Smaglia a seguito di un'incomprensione con un doppiato, tuttavia confidavo nella perdita di prestazione dei miei rivali con le morbide, quindi tenerli a bada nelle fasi conclusive dei loro stint non è stato difficoltoso, complice presumo il loro continuo ostacolarsi l'un l'altro. Negli ultimi giri ho tentato di tenere a bada l'iridato Ramacci - con scarsissimo successo dato che m'ha doppiato proprio alla fine rovinando la mia marcia a pieni giri che persisteva sin dal Messico. Maledetto d'un maledetto

    Podio, quindi, gran risultato giunto su una pista che mi piace un sacco. Ovviamente senza il ritiro di Sangiorgi (sul quale avevo da povero illuso intenzione di far la gara... Il mezzo minuto in neanche 15 giri mostra quel che aveva tenuto nascosto in qualificazione) col piffero che l'avrei visto, ma son soddisfatto d'averlo centrato proprio all'ultimo tentativo e con una gara che penso d'aver gestito bene, tutto sommato. Di sicuro è una di quelle che ricorderò con più piacere in futuro

    In conclusione, campionato che ho apprezzato molto, dalla mod ben fatta alla massiccia presenza di partecipanti alle bestemmie di Santoni. Van ringraziati tutti, dal Pauwaccio che con la cazzuola ha tirato su tutto dalle fondamenta, a chi ha partecipato, a chi come Castelletti, la coppia Smaglia e Sartori, lo stesso Pauwaccio me le ha suonate - e le ha prese, qualche volta - lungo i sei eventi più il numero zero, al Vinz che nonostante abbia detestato l'auto è stato fondamentale nella messa a punto (e che ancora non m'ha mandato a scopare il mare quando lo assillo nella riunione post gara od in privato per questo o quell'altro motivo). Non mi spiacerebbe incontrare nuovamente 'sta serie, chissà se le si deve soltanto dare l'arrivederci

    Bravo Ramacci. Maledetto
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Innanzitutto sono contento che una mia idea sia andata così bene. Ringrazio Pauwe per averla realizzata e vedere tanti piloti è di buon auspicio per il forum, finalmente anche arrivare nella top 5 è un risultato soddisfacente.
    Avrei potuto fare di più, ringrazio di nuovo Pauwe per l'assistenza nel setup quest'ultima gara che mi ha permesso di lottare per il podio e anche il pulitore di contatti elettrici che mi ha consentito di aggiustare la pedaliera :D
    Mi dispiace aver saltato due gare causa operazione che mi ha impedito di allenarmi a sufficienza anche nelle prime. I primi due erano imprendibili ma non è una sorpresa, nel prossimo campionato l'obiettivo sarà ridurre il gap il più possibile.
    Ps: finalmente ho lottato con Manuel dopo tre anni di chat per mod e altre cose, divertente.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda la gara il mio ritiro è stato abbastanza stupido, direi.
    Dopo una discreta qualifica (giro buono arrivato all'ultimo momento) in gara sapevo di dover stringere i denti, come fatto per il resto della stagione.

    La prima metà di gara è stata buona, un ritmo costante, ma che non scendeva. Ero un po' nella terra di nessuno, poi Crocifisso mi ha raggiunto ed ha approfittato di una mia sbavatura per passarmi. Poi l'errore fatale alla prima curva ed auto andata, poco dopo metà gara.

    Mi dispiace un poi' proprio perché ero avanti rispetto alle altre volte, per un motivo o per un altro. Non ero nemmeno pressato da nessuno...

    Per il resto invece faccio i complimenti a quei 3-4 davanti, ma soprattutto al mio compagno, che ha corso un campionato straordinario. E che mi ha ricoperto di lusinghe, che non ho capito, sinceramente (non colgo dove l'ho aiutata con gli assetti, se quelli che poi mi rimandava erano completamente diversi; poi le riunioni post gara erano un piacere, si figuri).

    Come già detto da lui non mi sono riuscito ad adattare alla macchina, per tutto il campionato, avevo vari problemi, che mi hanno costretto a diversi errori... mi dispiace molto di questa cosa, mi aspettavo un po' di più.
    Così come non ho preferito il sistema di punteggio, che secondo me dà troppa valore all'exploit e penalizza i regolari. Opinione personale, nessuna critica aspra, tanto per me non sarebbe cambiato niente.

    Anche perché c'è poco da criticare, visto che Manuel prepara silenziosamente e con impegno tutta questa cosa per noi (e spero pure per lui). Grazie ancora, alla prossima.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Cambieremo punteggi la prossima volta. Volevo venire incontro a tutti.

    Quanto a me ti assicuro che io mi diverto tantissimo, é come se avessi 10 anni in meno.
     
    Top
    .
18 replies since 11/5/2018, 10:58   312 views
  Share  
.