GARA 6 - Adelaide, 24 Maggio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    AdelaideF1FF_loading
    L'ultimo appuntamento della stagione si terrá sul tracciato cittadino di Adelaide.
    Quella di chiudere la stagione agonistica in Australia é stata una prassi per la F1 dal 1985 al 1995, e tra le strade di Adelaide si sono consumati momenti storici per questa categoria, dalla foratura di Mansell nell'86, al famosissimo contatto tra Schumacher ed Hill nel '94, oppure la gara piú breve di sempre, quella svolta nel'91.

    Il campionato é praticamente deciso, Santoni puó sperare solo nello spareggio, vincendo la gara con Ramacci ritirato.

    Costruttori assegnato giá a Budapest, per il duo BHB si prevede la lotta per il terzo posto nel piloti. Sangiorgi supererebbe Vasile vincendo il GP. Ogni altra combinazione manterrebbe Vasile in terza piazza.
    Importante notare che tutti i piloti (esclusi ovviamente i primi 3) possono ancora ambire al terzo posto finale, vincendo la corsa australiana.

    Giri della gara: 40 + giro di ricognizione.

    Regolamento: LINK

    Orari: Qualifiche dalle 20.15 alle 21.15, gara a seguire.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    90's Special, Race 6; Adelaide, Free Practice 15/05/2018

    1) Alessio Anzalone 1:09.148
    2) Manuel Vasile 1:09.266
    3) Nicholas Ramacci 1:09.331
    4) Davide Cacci 1:10.630
    5) Crocy Castelletti 1:11.097
    6) Michele Molara 1:15.240
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Piccolo vademecum riguardo il comportamento da tenere in alcune curve.

    adelaide

    Nella curva indicata con il numero 1 (l'ultima del trittico di curve a 90 gradi, quella del famoso incidente Schumacher-Hill per intenderci), é stato tolto il cordolo esterno, pertanto ci sarebbe la possibilitá di uscire molto larghi. Per questioni di sicurezza "imponiamo" di rimanere comunque dentro il limite fissato dalle 2 linee di "mezzadria" come indicato nello screen. Questo perché un'uscita ancora piú larga potrebbe comportare grossi problemi a reimmettersi in traiettoria prima della chicane veloce.

    1_adelaide


    Nella curva indicata con il numero 2 é stato tolto il cordolo esterno, ma qui avete la possibilitá di sfruttare tutta la strada possibile, arrivando a "baciare" il muretto.

    2_adelaide

    Anche nel tornantino indicato con il numero 3 é stato tolto il cordolo esterno, e come per il caso n.2 potete sfruttare tutta la pista a disposizione.

    in tutte le altre curve sono presenti dei cordoli molto alti, oltrepassarli significa correre il rischio di "perdere" vettura o tempo.

    Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere.

    Edited by Pauwe - 16/5/2018, 12:15
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    90's Special, Race 6; Adelaide, Free Practice 16/05/2018

    1) Alessio Anzalone 1:09.148
    2) Manuel Vasile 1:09.266
    3) Nicholas Ramacci 1:09.331
    4) Davide Cacci 1:10.630
    5) Crocy Castelletti 1:11.097
    6) Alessio Brontolo 1:11.554
    7) Michele Molara 1:13.597
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    90's Special, Race 6; Adelaide, Free Practice 17/05/2018

    1) Alessio Anzalone 1:09.148
    2) Manuel Vasile 1:09.266
    3) Nicholas Ramacci 1:09.331
    4) Michele Molara 1:10.025
    5) Davide Cacci 1:10.630
    6) Crocy Castelletti 1:11.097
    7) Alessio Brontolo 1:11.554
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    90's Special, Race 6; Adelaide, Free Practice 19/05/2018

    1) Alessio Anzalone 1:09.148
    2) Manuel Vasile 1:09.266
    3) Can de L'ostia 1:09.289
    4) Nicholas Ramacci 1:09.331
    5) Crocy Castelletti 1:09.487
    6) Michele Molara 1:10.025
    7) Alessio Gatti 1:10.206
    8) Davide Cacci 1:10.630
    9) Michalis Orontis 1:10.961
    10) Alessio Brontolo 1:11.554
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    90's Special, Race 6; Adelaide, Free Practice 21/05/2018

    1) Alessio Anzalone 1:09.148
    2) Manuel Vasile 1:09.266
    3) Can de L'ostia 1:09.289
    4) Nicholas Ramacci 1:09.331
    5) Crocy Castelletti 1:09.487
    6) Michele Molara 1:10.025
    7) Michalis Orontis 1:10.140
    8) Alessio Gatti 1:10.206
    9) Davide Cacci 1:10.630
    10) Giuseppe Salotto 1:10.851
    11) Alessio Brontolo 1:11.554
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    90's Special, Race 6; Adelaide, Free Practice 22/05/2018

    1) Alessio Anzalone 1:09.148
    2) Manuel Vasile 1:09.266
    3) Can de L'ostia 1:09.289
    4) Nicholas Ramacci 1:09.331
    5) Crocy Castelletti 1:09.487
    6) Mario Sangiorgi 1:09.567
    7) Davide Cacci 1:09.823
    8) Michele Molara 1:10.025
    9) Michalis Orontis 1:10.140
    10) Alessio Gatti 1:10.206
    10) Giuseppe Salotto 1:10.851
    11) Alessio Brontolo 1:11.554

    Mancano ancora un sacco di piloti all'appello e sono rimaste solo 36 ore prima dell'evento. Per la conformazione della pista, ed essendo l'ultima gara della stagione, avete il dovere di testare un minimo.
    Altrimenti é meglio non presentarsi, spero sia chiaro il concetto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    90's Special, Race 6; Adelaide, Free Practice 23/05/2018

    1) Marco Santoni 1:07.558
    2) Can de L'ostia 1:09.062
    3) Alessio Anzalone 1:09.148
    4) Manuel Vasile 1:09.266
    5) Nicholas Ramacci 1:09.331
    6) Michele Molara 1:09.466
    7) Crocy Castelletti 1:09.487
    8) Mario Sangiorgi 1:09.567
    9) Davide Cacci 1:09.823
    10) Vincenzo Abate 1:10.043
    11) Michalis Orontis 1:10.140
    12) Alessio Gatti 1:10.206
    13) Giuseppe Salotto 1:10.851
    14) Alessio Brontolo 1:11.554
    15) Max Asr Ferrari 1:13.501
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Poteva essere una gara più bella però vabbe, neanche mi lamento perchè anche a posizioni invertite la situazione champ sarebbe rimasta invariata. Orontis ti chiedo solo se almeno sei cosciente della bella cagata che hai fatto, spero serva da lezione per non rifare una cosa del genere...
    Partenza, vengo ciulato come sempre ma torno subito secondo. Grandissima fatica a prendere il ritmo, poi dopo un pò anche causa doppiati sui quali stasera preferisco non parlare mi son fatto sotto, sul secondo prima del pit. Faccio un giro più di lui, l'avessi mai fatto... mi sa tanto che sia stato pure più lento del 1° giro, macchina ingestibile e ho perso sui 2 secondi, pure bene tutto sommato. Subito dopo il mio pit chiama il capo da lavoro, avevo il cell alla sinistra del volante. Nessuna voglia di rispondere ovviamente, ma pensando fosse urgente alla fine ho risposto e messo in vivavoce. Bene, chiamata che invece potevo benissimo evitare, cerco di convincerlo a richiamare più tardi, acconsente ma nel frattempo va avanti a parlare per altri due minuti buoni. Nel frattempo combino cagate su cagate in pista, parlare mentre guido è senza dubbio una delle cose che mi riesce peggio. Finalmente chiude, e il ritardo è già quasi a 10 secondi. Nella foga di rimettermi in sesto faccio qualche altra merdata e subito il ritardo sale oltre quella soglia. Diciamo che poi più o meno mi sono ripreso, ho recuperato sempre per la questione doppiati ma tanto sapevo che sarei rimasto dietro. Dopo il 2° pit poi Orontis mi fa chiudere in bellezza facendo retromarcia alla staccata dopo il rettilineo e mi viene completamente addosso. Dopodichè, ho rischiato di sfasciare tutto almeno un paio di volte ma bene che ho concluso.

    Bel champ in ogni caso, ovviamente senza Nic non avrei mai e poi mai ottenuto risultati del genere, praticamente il lavoro l'ha fatto tutto lui quindi la vittoria (ennesima) se la merita eccome. Peccato per il crash che mi ha lasciato un pò dietro, poteva essere un finale di campionato ancora più combattuto, chissà se ricapiterà. Per una eventuale prossima edizione, chiedo se sia possibile essere più rigidi per quanto riguarda le infrazioni commesse in gara, e parlo anche a livello di squalifica da un gp, perchè davvero quest'anno se ne son viste di tutti i colori...

    Edited by Felipe97 - 25/5/2018, 13:35
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Non ho visto ancora il replay, lo faró domani poi ti diró.
    Comunque con tanti piloti in pista purtroppo capitano queste cose. Dietro noi ne abbiamo viste di tutti i colori.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Finale perfetto: Pole, Vittoria, Giro Veloce e Titolo Piloti. Non poteva andare meglio.

    Mi sono trovato subito benissimo qui, una volta imparati i riferimenti ho capito subito che avevo molta più confidenza rispetto alle piste precedenti.

    Non mi aspettavo però di fare il vuoto insieme a Marco, è stata una grande sorpresa poi però in gara è stato diverso. Ottima partenza come sempre e tengo il comando, riesco subito a creare un piccolo gap tra me e la coppia Marco-Mario.

    Per la maggior parte dello stint è stato un tira e molla sia con Marco che con Mario anche se era un po' più lento poi nel finale ho sofferto un pochettino con il consumo perchè ho spinto davvero forte. Rientro per la mia sosta e lo fa anche Mario quindi forse era sulla stessa nostra strategia quindi un pensiero in meno.

    Il giro dopo rientra Marco e grazie all'undercut ed anche ad un po' di traffico ritorno davanti con un 6-7 secondi di vantaggio. Da metà stint in poi la gara è diventata molto interessante perchè ho incontrato del traffico piuttosto costante e sinceramente è stato divertente gestire il gruppo durante i doppiaggi ed allo stesso tempo continuare a spingere. Poco prima del traffico Marco aveva perso molti secondi che ha recuperato con il traffico che ho incontrato quindi siamo tornati quasi al gap di inizio gara.

    Fila tutto liscio e faccio la mia ultima sosta, rientro di nuovo nel traffico e perdo qualcosina da Marco ma poi ritorno davanti con 10 secondi abbondanti. Ultiimi giri dove come sempre faccio attenzione a non fare errori ed ai doppiaggi e porto a casa la vitttoria.



    Sono molto contento perchè non mi aspettavo di vincere il titolo, Marco è quasi sempre stato più veloce di me ed in certe gare io non ne avevo proprio neanche per stare con lui. Purtroppo con così poche gare e tenendo conto che in molte piste anche altri hanno fatto gara con noi l'errore o la botta di sfiga o l'episodio di gara è dietro l'angolo ed anche solo uno di questi episodi poteva cambiare il corso del campionato e credo che così sia stato.

    Per l'ennesima volta siamo andati benissimo come compagni di squadra, mi fa molto piacere che abbiamo condiviso tutto e ce la siamo giocata alla pari al 100% sapendo praticamente ogni cosa l'uno dell'altro. Ma non avevo dubbi della cosa ed infatti abbiamo vinto tutto. Spero di fare ancora squadra con lui nei prossimi campionati.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Io spero di no, anzi cercheró di evitare in futuro i dream team.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Stasera bene e male.
    Assolutamente insoddisfatto della velocità sul giro secco e sul passo, non ero mai stato così lontano in questo torneo dai primi.
    Peró...che gara...
    Con smaglia abbiamo fatto praticamente 37 giri a meno di 3 secondi uno dall'altro e la stragrande maggioranza del tempo lo abbiamo passato a meno di mezzo secondo di distanza.
    Nonostante questo sono riuscito a tenere i nervi saldissimi tutta la gara, amche se in qualche momento me la sono vista bruttissima con dei doppiaggi.
    Da cineteca il doppio sorpasso a Can e Max, mi sono cagato addosso.
    Chiudo in quarta posizione perché cagnaccio con le dure ci ha inculato di peso.
    In campionato finisco terzo, con 3 podi. Non credo avrei potuto chiedere di piu, allo stesso tempo non penso di poter fare più di cosi e la cosa un po' mi dispiace.
    Peccato per marione, qualche sfiga di troppo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    tOmpbjz




    Gara:

    8J6NIZ5
     
    Top
    .
18 replies since 11/5/2018, 10:58   312 views
  Share  
.