|
|
Anche quest'anno Applo il forum P4OW organizza lo special event Indy 100, ovvero la corsa più famosa del Mondo in formato 'short' ovvero 100 giri.
L'evento, su piattaforma rFactor 1 e gratuito, si svolgerà su 3 sere consecutive.
1) Date 5-6 Giugno batterie di Qualificazione (i piloti dovranno scegliere uno dei due giorni)
7 Giugno gara a partire dalle ore 21.15 (due anni fa la gara duró 1 ora e 11 minuti)
2) Download materiale: Mod + Pista: https://mega.nz/#!TVxggKqL!UvoR38n...B5Al5fTbKtyDiDg N.B. Chi avesse la versione usata nel 2016 è pregato di installare questo piccolissimo fix (senza riscaricare tutto): https://mega.nz/#!vQ42DZiB!Reqkg5G...GqxOTtvMC90nWqo Setup ottimale: https://mega.nz/#!95xlVK4D!947grS6...DLXQcTor0D5IFoU
3) Server IP: 5.9.50.58:43297 PSW: FREE
4) Live Timing http://p4ow.liveracers.info/Live
5) Regolamento a. Aiuti consentiti: F1 Aiusto Sterzata OFF F2 Opposite Lock OFF F3 Frenata Assistita OFF F4 Stabilità Controllo OFF F5 Recupero Testacoda OFF F6 Invulnerabilità OFF F7 Cambio Automatico OFF/ON F8 Controllo Trazione Basso/Medio/Alto F9 Freni Anti Bloccaggio OFF/BASSO/ALTO F10 Auto Pitlane OFF F11 Auto Clutch ON
b. Altre regole Consumo Gomme X1 Consumo Carburante X1 Rotture Meccaniche Normale Fixed Setups OFF Danni 30%
6) Iscrizioni Prego tutti i piloti che si vorranno iscrivere di usare questo form;
Nome Pilota: Auto scelta: Giorno di qualificazione: 5 o 6 Giugno
7) Vademecum su come comportarsi in pista e accorgimenti vari
A- Qualifiche e gara: Qualifiche: - La qualifica sarà divisa in due manche, che si correranno in 2 giorni differenti (perchè a causa del format la qualifica durerebbe troppo e quindi si è preferito dividere il gruppo di iscritti in 2 e fare la qualifica a metà gruppo per giornata) - Quando sarà richiesto, ogni iscritto è pregato di scrivere nel topic della gara il giorno in cui preferisce svolgere le qualifiche. - L'orario disponibile per la qualifica sarà dalle 21.00 in poi. Se un utente vuole lasciare il server dopo il proprio turno, deve comunicarlo immediatamente e l'organizzatore provvederà a fare lo screen del tempo ottenuto. - Il format sarà il seguente: Ogni pilota fa 4 giri lanciati (quindi 4+1 di lancio) e si andrà uno alla volta. Poi si prenderà il miglior tempo di ognuno e si farà la classifica. - Il pilota successivo dovrà partire quando il precedente completerà il suo ultimo giro lanciato - La griglia di partenza sarà fornita dall'organizzatore al termine di entrambe le sessioni di qualifica. - Ci sarà un limite di tempo per qualificarsi. Non saranno ammessi alla gara piloti il distacco sul migliore tempo di qualifica sia superiore ai 3 secondi. Questo perché una lentezza così eccessiva sarebbe solo un ostacolo in gara. - In caso un utente salti le qualifiche, dovra mostrare prima della gara (collegandosi prima del dovuto sul server) di poter prendervi parte e non essere troppo lento. Farà uno stint da qualifica e dovrà rispettare la stessa condizione di velocità scritta sopra. Ovviamente partirà in ultima posizione.
Gara: - La gara sarà composta da 100 giri. - La partenza sará da fermi. (Da verificare) - In caso uno dei concorrenti accusi problemi al pc prima della partenza ed è costretto ad abbandonare il server, tutti gli utenti devo accettare il restart della gara senza creare problemi.
B- Incidenti e ostacolazioni: Uscita dai box: - Quando si esce dai box bisogna rimanere all'interno della riga bianca. - Provvedimenti in Qualifica: 5 posizioni di arretramento sulla griglia di partenza - Provvedimenti in Gara: 25 Secondi di penalità a fine gara.
Duelli e situazioni di gara: - Durante un duello è consentito a il difensore un solo cambio di traiettoria (cambio di traiettoria + ritorno in traiettoria). - In caso di taglio curva durante un duello il pilota che taglia vede restituire immediatamente la posizione e deve aspettare una curva prima di sferrare un nuovo attacco. - I doppiati dovranno IMMEDIATAMENTE dare strada ai piloti a pieni giri, in rettilineo, e non in curva. Chi non rispetterà le bandiere blu avrà una penalità di 25 secondi al termine della gara pari a un Drive Trough.
C- Ripartenze e Crash: - Si applicherà il riavvio della gara solo se ci saranno almeno 5 vetture coinvolte in incidenti e/o fuoripista entro la seconda curva. - Chi è coinvolto in un incidente con 5 o più vetture OUT può scrivere in chat per dire di ciò nel caso che lo staff non se ne accorgesse. - Lo staff si riserva di escludere dalla gara coloro che intenzionalmente provocheranno incidenti e/o fuoripista per trarne vantaggio da un eventuale ripartenza. - In caso di crash del server, la gara verrà dichiarata conclusa se il 75% della distanza è stata coperta. In caso di crash in un momento precedente, la gara verrà ripresa dal giro precedente al crash, in data da decidersi.
D- Chat: - È vietato usare la Chat durante i giri veloci in Qualifica (ma è consentito negli intervalli di tempo tra un tentativo e l'altro) e Gara, per QUALSIASI MOTIVO che non sia giustificato da motivi sopra scritti. - In qualifica non si deve chattare mentre un pilota è impegnato nei suoi giri. Si può chattare per qualche comunicazione (come la volontà di uscire dal server di un pilota) quando nessuno è in pista. - In caso di chat in qualifica in un momento inopportuno, il pilota verrà penalizzato con 5 decimi sul proprio miglior tempo, per ogni messaggio inviati in chat. - In gara non si deve chattare dall'istante in cui l'organizzatore comunica il "NO CHAT", fino a quando, dopo la gara, tutti i concorrenti non avranno fatto il loro ritorno ai box. Nessuno deve essere presente in pista, per poter chattare. La gara non finisce quando tu hai finito. La chat in gara è consentita solo per i motivi detti nella sezione 6 del regolamento. - In caso di chat in gara, il pilota avrà una penalizzazione di 5 secondi per ogni messaggio inviato. Se i messaggi superano i 5, verrà squalificato. - È vietato insultare gli altri piloti, pena l'esclusione dall'evento.
E- Raccomandazioni e consigli: - Per avere un notevole incremento di guidabilità e di velocità di punta settare l'altezza da terra in questa maniera: Ant. sinistra: 6.0 Ant. destra: 6.0 Post. sinistra: 6.0 Post. destra: 6.5 -Il Boost a 2 da maggior velocità, ma usura maggiormente il motore. Usarlo troppo porta a un rischio elevato di rottura. -L'aiuto TC é consentito ma se lo si usa, si ha un rallentamento.
8) Auto disponibili
TEAM | PILOTA 1 | PILOTA 2 | PILOTA 3 | PILOTA 4 | PILOTA 5 | PILOTA 6 | A.J. Foyt Enterprises | V. Meira #14 (Coletta) | V. Lazier #41 | | Andretti Autosport | D. Patrick #7 (Sangiorgi) | T. Kanaan #11 (Cacci) | M. Andretti #26 | A. Carroll #27 (Pignataro) | R. Hunter-Reay #37 | J. Andretti #43 | Bryan Herta Autosport | S. Saavedra #29 (Fiorenza) | | Conquest Racing | M. Romancini #34 (Salotto) | B. Baguette #36 (Tartari) | | Dale Coyne Racing | A. Lloyd #19 | M. Duno #18 | | De Ferran Luczo Dragon Racing | R. Matos #2 | D. Hamilton #21 | | Drayer & Reinbold Racing | J. Wilson #22 (Smaglia) | A. Beatriz #23 | G. Rahal #24 | M. Conway #24 (Abate) | P. Tracy #24 | T. Scheckter #24 | FAZZT Race Team | B. Junqueira #33 (Castelletti) | A. Tagliani #77 | | HVM Racing | S. De Silvestro #78 (Molara) | | KV Racing Technology | T. Sato #5 (De Rosa) | E.J. Viso #8 | P. Tracy #15 (Ferrari) | J. Rossiter #32 | M. Moraes #32 | | Newman/Haas/Lanigan | G. Rahal #02 | H. Mutoh #06 (Gatti) | | Panther Racing | D. Wheldon #4 (Ramacci) | E. Carpenter #20 (Orontis) | | Rahal-Letterman Racing | G. Rahal #30 | | Sarah Fisher Racing | J. Howard #66 | G. Rahal #67 | S. Fisher #67 | | Sam Schmidt Motorsports | T. Bell #99 | | Target Chip Ganassi Racing | S. Dixon #09 (Mistretta) | D. Franchitti #10 (Santoni) | | Team Penske | H. Castroneves #03 (Anzalone) | R. Briscoe #6 (can de l'ostia) | W. Pauwer #12 (Vasile) | |
QUALIFICHE | 5 GIUGNO | 6 GIUGNO | Pignataro 38.735 | Sangiorgi 38.650 | Ramacci 38.741 | Can de l'Ostia 38.819 | Mistretta 38.746 | Smaglia 38.930 | Vasile 38.899 | De Rosa 38.947 | Abate 39.000 | Castelletti 39.072 | Anzalone 39.105 | Cacci 39.085 | Salotto 39.591 | Coletta 39.348 | Molara 39.641 | Gatti 39.367 | Orontis 39.654 | Fiorenza 39.410 | Ferrari 40.197 | |
GRIGLIA DI PARTENZA | 1. Sangiorgi 38,650 | 2. Pignataro 38,735 | 3. Ramacci 38,741 | 4. Mistretta 38,746 | 5. Can de l'ostia 38,819 | 6. Vasile 38,899 | 7. Abate 38.900 | 8. Smaglia 38,930 | 8. De Rosa 38,947 | 10. Castelletti 39,072 | 11. Cacci 39,085 | 12. Anzalone 39,105 | 13. Coletta 39,348 | 14. Gatti 39,367 | 15. Fiorenza 39,410 | 16. Salotto 39,591 | 17. Molara 39,641 | 18. Orontis 39,654 | 19. Ferrari 40,197 | |
Edited by Pauwe - 1/9/2022, 18:13
|
|