Porsche Gara 1 - Mexico City 2015, 18 Ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SPEEDRIVER
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa, mi scuso di nuovo con il Pauwaccio: come detto in chat, ho fatto due stronzate, e purtroppo ho preso sempre lui. Soprattutto al tornante, avevo timore che potesse accadere una roba del genere, e puntualmente è avvenuta.

    In generale, comunque, bella serata e, alla fine, ottimi risultati. In qualifica ho praticamente eguagliato il mio best lap, terzo tempo assoluto, e quindi estremamente soddisfatto.

    In gara 1, sinceramente, come è iniziato il giro di ricognizione, e ho notato che il tracciato era bagnato, ho pensato che ero nella merda. E infatti, nei primi 2-3 giri, ho fatto diversi errori, ma ho sempre cercato di essere corretto, restituendo nel caso la posizione (con lo stesso Manuel) e poi rallentando parecchio per evitare di guadagnare un vantaggio. Poi, come sono finalmente riuscito a prendere ritmo, ho iniziato a recuperare, sempre sul capo, sfruttando nel finale il suo testacoda. Nelle ultime curve, però, ci ha pensato Molara a mettermi sotto pressione, ma sono riuscito a resistere fino al traguardo. Il passo del cagnaccio (complimenti a lui) era assolutamente insostenibile, quindi sono riuscito a massimizzare il risultato. Secondo posto ben oltre le più rosee aspettative, soprattutto in condizioni del genere.

    In gara 2, invece, a parte gli errori, non sono mai riuscito a prendere un ritmo decente, forse troppo preoccupato nel gestire la gomma anteriore sinistra, che usuravo parecchio. Il 4° posto era possibile, ma dopo aver centrato per la seconda volta Manuel, ho deciso di evitare di riprovarci, e all'ultima curva sono stato fottuto da Dalla Piazza.
     
    Top
    .
15 replies since 12/10/2018, 16:21   214 views
  Share  
.