FC11 Gara 1 - Mexico City 2015, 25 Ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Faccio reclamo per il contatto che ho avuto con Marino al 20° giro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    I fatti: Giro 20, ultima curva.
    Ramacci leader del GP, si appresta a doppiare F. Marino che già da qualche metro ha ricevuto bandiera blu, e si sposta sulla destra fuori traiettoria.
    Nel momento del "sorpasso" i due incrociano la propria traiettoria.
    Ramacci ha la peggio venendo spedito contro le barriere.
    Il contatto crea problemi tangibili solo allo stesso Ramacci, che di fatto, è costretto al ritiro.

    Un giudice esterno si pronuncierà in merito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Il giudice si è espresso. I piloti coinvolti hanno 3 giorni di tempo per le contestazioni.

    Regolamento: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=76015725

    pena_marino

    8) SQUALIFICA DALLA GARA:
    - CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO. COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO IN GARA, RIPETUTE CHIUSURE AI DANNI DEGLI AVVERSARI IN LOTTA, O RESISTENZA AL DOPPIAGGIO;
     
    Top
    .
  4. withefish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io vorrei innanzitutto ripetere che mi è dispiaciuto rovinare la gara a Ramacci. Mi è capitato parecchie volte di essere nella situazione di ritirarmi per colpe altrui. Forse era l'unica curva dove poteva ritirarsi, l'unica dove c'era un muretto vicino. Ci sono stati parecchi contatti in gara e ho ricevuto alcune ruotate anche in partenza, dove in curva 3 se non rallentavo forse rischiavo anche io di andare contro al muro. Detto questo, io ho visto bandiere blu, non sapevo dove spostarmi e ho deciso di andare fuori pista al tornantino, ma Ramacci non mi ha superato e allora ho deciso di farlo passare alla curva seguente. Vedendo che non mi raggiungeva nonostante io rallentassi, ho riaccelerato per fare l'ultima curva e farlo passare nel rettilineo, ma proprio nel momento che ho riaccelerato non ho visto che mi stava superando. Quando sono arrivato quasi a fare l'ultima curva non pensavo più mi superasse lì perchè io ero interno e poteva superarmi solo se io mi fossi proprio fermato, ma vedendomi andare piano sin dal tornantino probabilmente lui pensava che rallentavo ancora di più. Rivedendo il replay sembra che quell'accelerata che ho fatto prima dell'ultima curva sia intenzionale ma ripeto, non credevo fosse agevole per lui superarmi con la mia macchina in traiettoria interna quindi arrivati a quel punto volevo accelerare per fare quella benedetta ultima curva e spostarmi dopo a inizio rettilineo. Probabilmente mentre Ramacci ha deciso di superarmi all'ultima curva io ho deciso di farlo passare nel rettilineo dopo e dunque è stato uno sfortunato evento. Se il regolamento del campionato è questo ed è già stato applicato a eventi passati è giusto che io sia squalificato. Però vorrei dire che io non sono un pilota antisportivo, non mi è mai capitato di essere stato squalificato, e mi fa incazzare il fatto che in partenza da 3° ero 11° dopo le prime due curve per evitare incidenti e poi finire squalificato per questa cazzata. Ma va bene così, accetto la squalifica anche se idealmente sarebbe più giusto forse regalare i miei punti del 4° posto a Ramacci, invece che squalificare me, perchè il mio stile di guida non cambierà dato che non sono mai stato aggressivo nelle gare che ho fatto(questo è stato solo uno sfortunato evento) e Ramacci dalla mia squalifica non ottiene niente. Questo campionato se lo giocano Ramacci e Sangiorgi probabilmente, sono forse i due piloti più veloci e con i migliori assetti. Chiedendo ancora scusa a Ramacci per il suo ritiro, accetterò ogni penalità che mi sarà data.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ricordo solo un altro caso di ostacolamento in questi termini, da parte di un doppiato.
    A surfers paradise nell'fc2, max ferrari buttò fuori me ed un altro con 2 manovre scellerate.
    Fu squalificato da quella gara.
    Riferisco alla DG quanto hai detto.
    Magari creo un account per i direttori di gara cosi possono rispondere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Non voglio che le mie parole vengano fuorviate, intendo dire che c'è stato solo un altro caso di incidente cosi grosso dipendente da un doppiato.
    Mentre scrivevo però mi sono ricordato anche di Esposito nell'FC5 alla prima gara di elkhart Lake. Ostacolò clamorosamente GianKimi in lotta con Ramacci all'ultimo giro.
    DQ anche in quel caso se non ricordo male.

    Mi permetto inoltre di aggiungere che con il DQ si punisce il prodotto dell'infrazione, non l'intenzionalitá, che se fosse accertata porterebbe alla squalifica del campionato.
    Mi pare che il giudice abbia capito quello che dichiari anche tu.
     
    Top
    .
  7. DG-P4OW
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marino non ti giudico come pilota antisportivo ci mancherebbe, ho giudicato soltanto un episodio che poteva capitare a tutti, purtroppo Ramacci è stato costretto al ritiro e non potevo fare altrimenti. Il regolamento è molto chiaro e soprattutto deriva da quasi 10 anni di campionati dove pian piano è evoluto. Detto questo ti ripeto che non ti giudico antisportivo ma ho valutato soltanto l'episodio.
     
    Top
    .
  8. withefish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma vengo squalificato per la prossima gara o per la gara del messico?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Messico. Le sanzioni sono sempre per il gp a cui fa riferimento il reclamo salvo diversa indicazione o per quelle penalitá che riguardano posizioni di arretramento in griglia.
     
    Top
    .
  10. withefish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok va bene. Chiedo scusa ancora a Ramacci.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    squalifica confermata, classifica postata.
     
    Top
    .
25 replies since 12/10/2018, 16:27   323 views
  Share  
.