FC11 Gara 4 - Silverstone 2015, 13 Dicembre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quarto appuntamento del campionato sul circuito di Silverstone 2015, nuovo layout.

    Giri di Gara: 26 + ricognizione

    Sorteggio vetture:
    sorteggio_silverstone

    Edited by Pauwe - 30/11/2018, 14:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Beh contento dai, servivano chilometri dopo questa "pausa forzata" e in fin dei conti ho fatto una gara senza errori e ho spinto sempre, davvero più di così non avrei potuto. Purtroppo a parte i primi due giri con qualche accenno di attacco su Mario, per il resto è stata gara in solitaria, il che me l'aspettavo in un certo senso nonostante il passo in quali fosse abbastanza buono, e non mi sarei meravigliato troppo del distacco se Nico e Mario avessero scelto la mia stessa strategia, con 3 stint di soft. Però boh, ho accusato un gap al giro di circa un secondo e mezzo rispetto a loro con medie, e tra l'altro son riusciti costantemente a scendere coi tempi, cosa che nei primi due stint mi era impossibile con macchina pesante. Ho notato inoltre in più occasioni di perdere nettamente in trazione, circa 2-3 decimi, neanche con boost a 5 riuscivo a ridurre e sta roba l'ho notata anche con un paio di doppiati in uscita di curva. Sinceramente non so che fare per ridurre tutto lo svantaggio, quindi spero ci sia qualcuno dalle prossime sui miei stessi tempi con cui possa lottare per il terzo posto lol
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande vittoria, ci voleva dopo la fregatura di Baku.

    Oggi non ero abbastanza veloce, ho fatto delle buone modifiche ma lo sentivo quando giravo che mi mancava qualcosa.

    Buona prima fila ed ottima partenza dove riesco a scavalcare Marco. Tempo un paio di giri ed è subito una questione tra me e Mario. Oggi andava molto forte, nel primo stint non riuscivo a sfondare il muro dell'1'31 mentre ad un certo punto lui ha infilato 3-4 giri sull'1'30 medio ed infatti a fine stint avevo perso tutto il vantaggio. Facciamo la nostra sosta e si ritorna alla situazione del primo stint con un paio di secondi di vantaggio.

    I primi giri sono ok e riesco anche a guadagnare qualcosa poi arriva la pioggia e riesco ad adattarmi molto bene da subito tenendo quasi invariato il distacco. Però me l'aspettavo l'assalto nel finale e così è stato all'ultimo giro.

    Alla fine del primo settore è troppo vicino e devo chiudere ma rimane dietro poi mi aspettavo il vero attacco all'Hangar Straight ma o l'ho presa particolarmente bene io o l'ha "sbagliata" lui perchè non è abbastanza vicino nemmeno per provarci. Tengo la posizione e vado a vincere.


    Bello arrivare alla sosta vincendo adesso proviamo a fare bene nelle ultime gare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    NaW4s0t




    Gara:

    Hum3o7v
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Primo DNF su P4OW, peccato. Quando siete saltati di sessione son rimasto al warm up solo soletto; casini con la linea da parte del mittente, comunque, quindi nulla che potessi far per evitarlo e correre con ping a mezzo secondo e vetture avversarie che vanno e vengono non so quanto fosse consigliabile

    Mi mangio un po' le balle perchè a vedere i tempi un altro podio sarebbe stato possibile, benchè difficile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Settimana problematica la mia. Test praticamente 0.
    Cosi come con le Porsche mi salvano il culo il setup di Baku, e i ritiri di alcuni avversari.
    Un discreto quarto posto tutto strategia e gestione.
    Poteva andare peggio dai.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Gara così così.

    Sapevo di non essere veloce (vabbè che non lo sono mai, però...).

    Sono contento di essere stato abbastanza costante, per quanto possibile, specialmente i primi giri dopo il cambio gomme. Magari avrei dovuto migliorarmi... Il consumo è stato maggiore di quanto mi aspettassi, forse perché ho spinto di più per cercare di rimanere attaccato a Michele. La strategia sembrava funzionare, a dire la verità, visto che è uscito dai box a circa 5 secondi da me (prima gli ero davanti). La pioggia (ah, se avesse continuato...) mi ha aiutato a tenere le gomme "fredde", infatti mi sono trovato molto bene. Appena ha smesso ho cercato di forzare, ma un errore mi ha costretto a fermarmi per riparare. Perdo alla fine solo la posizione su Michele.

    Durante la prima parte ho cercato addirittura di rimanere davanti Manuel e compagnia dopo la loro prima sosta, per far perdere loro un po' di tempo, ma erano troppo troppi veloci per me. Ci ho provato...
     
    Top
    .
6 replies since 30/11/2018, 13:53   147 views
  Share  
.