FC11 Gara 5 - Bahrain 2016, 10 Gennaio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quinto appuntamento per l'FC11, agguerrito come non mai, sulla pista di Sakhir in Bahrain, versione 2016.
    La gara si terrá il 10 Gennaio causa feste natalizie.
    Si correrá con la luce solare, quindi NON di notte.

    Giri della Gara: 28+1

    Sorteggio auto:
    Sorteggio_Bahrain
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Devo saltare ancora causa esami, scusate.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Weekend perfetto: Pole, Vittoria, Giro Veloce e sempre in testa.

    Qui mi ero accorto di essere più apposto rispetto a Silverstone dove sentivo che mancava qualcosa anche se ero stato competitivo.

    Ottima partenza e rimango primo, noto subito che Mario viene toccato da qualcuno però si riprende subito il secondo posto ma dopo un paio di giri mi accorgo che c'è qualcosa che non va per lui e quindi il mio compito diventa molto più facile.

    Ottimo passo e gara tranquilla che mi permettono di portare a casa la terza vittoria.


    Ultima gara dove posso solo pensare di fare il massimo per portare a casa 25 punti e sperare che accada l'impensabile, ad altro non posso aggrapparmi.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Alla prima curva ho fatto una vaccata. Ci hanno rimesso sangiorgi e nero, e mi dispiace molto.
    Da li, una gara incredibile.
    Forse la più bella di sempre nell' fc
    Praticamente per oltre metà gara siamo stati in 6 a lottare per il secondo posto.
    Onestamente non mi ricordo quanti sorpassi ho fatto/ricevuto, ma tanti tanti.
    Proprio all' ultima curva Nero mi ha ciulato il quarto posto. Peccato ma lo ha meritato più lui.
    Bellissima la lotta maschia con abate smaglia e can de l' ostia
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    qjxrIEz




    Gara:

    AmRNPWK
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Gara movimentata, una fra le più vivaci alle quali abbia preso parte

    Qualificazione ottima e partenza altrettanto, dopo la prima curva mi son trovato secondo. Poi mi sono emozionato e con un lungo ho riperso la posizione guadagnata, e come mancia ho preso una spallata da un terzo incomodo che m'ha ingiallito la fiancata destra e m'ha fatto sudare per tutta la gara a causa della vettura che strappava in quella direzione in frenata. Comunque il mio obiettivo era gestire, non sarei riuscito a scappare, quindi mi son limitato a battagliare un pochino col quartetto d'avversari in attesa che loro scoprissero le carte

    Sparsi per la gara alcuni leggeri fuoripista che m'han fatto perdere qualche secondo (degna di nota una quasi-inculata a Molara, che non so se avesse problemi con gli pneumatici o con altro ma m'ha sorpreso rallentando prestissimo al tornante del secondo settore), ed alla fine siam rimasti io e lo zoppicante Sangiorgi; per un giro ho pure assaporato il secondo posto, ma all'alba dell'ultima tornata Mariùn s'è ripreso il maltolto e non son riuscito ad attaccarlo una seconda volta

    Molto, molto divertente. Campionato in cui - tolto l'ancor fastidioso DNS di Silverstone - son presenza fissa sul podio, risultato che continua a sorprendermi. Ramacci tremi, che tempo un paio di decadi e lo raggiungo
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Un ottimo quarto posto in una gara bellissima, dal secondo posto in poi lotta super aperta.
    In qualifica fatico molto a trovare il giro buono, tanto da non riuscire nemmeno a ripetere il mio best lap dei test. Nonostante tutto, ero abbastanza sicuro di qualificarmi in quarta posizione, nonostante Gatti e Abate avevano un tempo molto vicino al mio, poi negli ultimi minuti, un po’ a sorpresa, Smaglia mi batte per pochi millesimi. La partenza è buona, scelgo l’esterno e stacco profondo, ma vedo all’improvviso arrivare Manuel come un treno, mi colpisce la sosp. ant dx, ma per fortuna la macchina non ne risente molto e a parte le due posizioni perse non è stato un grave danno. Nel primo stint a pieno carico ho faticato un po’, ma ho avuto un passo consistente man mano che la macchina si alleggeriva. Due stint di medie e l’ultimo tutto d’attacco con le soft, in cui dò tutto il mio meglio, passo prima Abate, in difficoltà con le gomme e poi il boss Vasile all’ultima curva per il quarto posto finale.
    Devo dire che mi sono divertito molto, e avevo davvero bisogno di un risultato decente, sono quindi soddisfatto.
    Alla prossima!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Una delle più belle gare a cui abbia mai partecipato. Ed è ottimo, dato che all'ultimo momento sono riuscito a farlo.

    Delle qualifiche non mi interessava granché, sorpreso di essere stato così avanti. Invece sapevo benissimo di dover correre una gara all'attacco.

    Nella prima fase sono riuscito a portarmi per un paio di giri dietro al gruppone rallentato dall'acciaccato Mario. Lì ho capito che probabilmente la mia strategia era sbagliata, pensando che gli altri stessero gestendo. Proseguo per la mia strada e vedo che anche gli altri due (Arturo e Manuel) erano sulla stessa strategia e che ce la saremmo giocata in pista. In un paio di tratti ho rischiato anch'io come can il tamponamento, ma l'ho evitato. Inizia una lotta assurda con i due, cercando di farci strada tra gli altri e cercando di sfruttare le incertezze. S'è visto di tutto, davvero (in positivo, ovviamente). Poi Arturo commette un errore alla prima curva e ci abbandona. Da lì è lotta con Manuel, alla quale si aggiunge Gianmarco, che ci frega entrambi. Sicuramente le gomme non erano al meglio, perché avevo spinto di più nell'ultimo stint, ma anche l'auto era danneggiata ed ha iniziato a tirare da un lato e quindi mi sono dovuto arrendere.

    Del risultato mi interessa poco, il motivo per cui sono qui sono le gare come quella di ieri, una botta di vita.
    Alla prossima.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    avanti col toto nomi. che pista uscirá? io punto tutto su abbudabbi
    Interlagos 15
    Monza 15
    Sochi 16
    Melbourne 16
    Spielberg 17
    Austin 15
    Yas Marina 15
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Abu Dhabi pure io.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    MELBOURNE! perché a noi piacciono le cose al contrario
     
    Top
    .
10 replies since 14/12/2018, 18:16   209 views
  Share  
.