FC11 Gara 6 - Melbourne 2016, 24 Gennaio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ultimo appuntamento del campionato FC11.
    Ramacci non si arrende, ma ha bisogno di un miracolo.
    Infatti a Sangiorgi basterebbe il terzo posto per laurearsi campione, quasi 7 anni dopo l'ultima volta.

    Giri di Gara: 29 + Ricognizione

    Sorteggio_Melbourne

    Edited by Pauwe - 11/1/2019, 15:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Parteciperá anche Lorenzo Turri a questa gara
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Non posso esserci neanche stasera per i medesimi problemi di ping dell'altra volta, preferisco non rovinare la gara a nessuno. Vedremo se riuscirò a risolvere per il prossimo campionato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ok
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Devo rinunciare anche all'ultima purtroppo, dal prossimo campionato dovrei essere nuovamente regolare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande vittoria, non me l'aspettavo per come si stava mettendo.

    Ottima quali, sapevo che avevo ancora qualcosina per questo ho insitito più del solito ed alla fine sono riuscito a prendere la Pole.

    Buona partenza e rimango primo. Piano piano Mario si rifà sotto e devo stare attento a non condedere troppo. Poi prova l'undercut ma credo che sia rimasto fregato dalla pioggia e quindi non riesce a scavalcarmi dopo il mio pit.

    Nel secondo stint avevo il vantaggio della gomma Soft ma ho dovuto gestire la benzina per il 95% del tempo. Solo negli ultimi 2 giri riesco a spingere al 100% ed è tanto quanto basta per tenere dietro Mario ed andare a vincere.



    Purtroppo dopo quasi 6 anni mi tocca abdicare. Nelle ultime stagioni, non sempre però, ci sono state delle volte dove ho pensato che questa volta non sarei riuscito a confermarmi invece poi ce l'ho fatta ma alla fine il momento è arrivato. Era inevitabile lol.

    È facile parlare adesso ma lo sapevo che lo 0 mi avrebbe negato la vittoria finale, con così poche gare e combinato col fatto che Mario nel peggiore dei casi (Bahrain esempio principale) avrebbe avuto il secondo posto garantito al 99.9% ogni punto è cruciale.

    Ma ci ho provato, sapevo che era fattibile, è andata anche meglio del previsto sinceramente eppure 5 Pole Position e 4 vittorie non sono bastate.



    L'FC12 comincerà presto e spero di tornare davanti a tutti nella prossima era. GG a tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    tAFsw8I




    Gara:

    swltmTQ
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Tolto il ritiro per noie alla connessione, sempre sul podio; inatteso ed insperato. Quei due là son totalmente inarrivabili, star loro dietro è impossibile

    In qualificazione mi sono intestardito, sarebbe bastato il primo tentativo ma finchè non son sceso sotto l'1'19" è stato un giro dietro l'altro. Gara di gestione, inutile il tentativo di rompere le scatole ai primi due, chiuso subito in partenza da uno e vanificato subito più tardi dall'altro; che il Pauwe mi sia saltato davanti è stato una benedizione, stargli dietro pazientemente quella manciata di minuti ha allungato la vita dei miei pneumatici d'un paio di giri dandomi sicurezza. Da lì gara da solo verso la bandiera a scacchi senza particolari da annotare

    In conclusione, campionato fantastico e tante gare combattute e divertenti. Il modello di guida l'ho adorato, molto morbido e semplice da interpretare. Bravi tutti, partendo dai primi due che meritano entrambi gli elogi del caso, passando dal Pauwaccio che controlla dall'alto del suo trono e terminando da chi da anni m'assiste con quelle sospensioni delle quali non capisco una fava e mi fa sempre compagnia bel buio degli autodromi oramai vuoti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Diverse premesse da fare, in particolare sapevamo tutti che lo 0 iniziale di Ramacci avrebbe "falsato" il campionato, in quanto non c'era nessuno realmente in grado di "rubare" punti a Sangiorgi.
    Marione peró é stato bravissimo, e non credo abbia nemmeno gestito piú di tanto.
    Infatti l'ho visto spesso in lotta con qualcuno senza risparmiarsi. Il successo a Baku poi é entrato negli annali.

    Credo che nell'FC12 la lotta potrebbe ripetersi e ne guadagnerebbero tutti. Spero poi che entrino o rientrino in gioco anche un paio di altri attori molto quotati.
    Una parentesi la merita senz'altro Can de l'Ostia. In NBA esiste il premio MIP (Most Improved Player), e lui qui lo vincerebbe senza dubbio.
    Venendo alle note negative, devo purtroppo constatare che inizio a far davvero fatica a stare dietro ai campionati.
    Non é solo una questione di competitivitá, mi sono abituato negli ultimi 5-6 anni a non lottare per il podio con continuitá.
    Il problema é che non mi diverto piú come prima, e nell'ormai consueta "oretta" di test del Lunedí sera non riesco mai a trovare la quadra.

    Con ogni probabilitá dal prossimo evento torneró a fare solo un campionato alla volta, sfruttando tutti i momenti a disposizione per concentrarmi solo su quello.

    Chiudo facendo i complimenti ai primi, ed in generale a tutti perché abbiamo tenuto una buona media partecipanti durante l'arco del torneo.

    Per quanto riguarda invece la gara di ieri, non credevo di scendere sotto l'1.22, anzi... invece come mi accade fin troppo spesso, con un setup "alla membro di segugio" ho migliorato di colpo 2 secondi in pratica.
    In gara sono partito bene guadagnando una posizione, poi c'é stato un contatto con Nero alla prima curva dove io non ho avuto alcun danno mentre lui si é girato ed é finito in fondo.
    Ho tentato di tenere il passo di Sangiorgi e Can de l'ostia ma era obiettivamente impossibile.
    Il primo é fuggito via all'orizzonte, il secondo l'ho tenuto dietro per un po' poi ho dovuto cedere il passo.
    La sua strategia piú conservativa mi ha spiazzato, ma ultimamente ce li ha quei colpi.
    A quel punto potevo lottare solo con Molara per il quarto posto, sono riuscito a fargli un bel sorpasso a centro pista, poi di fatto non l'ho piú visto (a parte l'ultimo giro dove era insabbiato alla chicane veloce).
    Chiudo quarto gara e campionato. Questo é il mio livello.
    Ci risentiamo prestissimo.
     
    Top
    .
8 replies since 11/1/2019, 15:25   650 views
  Share  
.