FC12 GARA 1 - Shanghai 2012, 21 Marzo 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    Prima gara stagionale sulla pista cinese di Shanghai.

    Giri di gara: 28+Ricognizione
    Meteo: Soleggiato.

    Regolamento: LINK
    Iscrizioni: LINK
    Mod: LINK
    Trackpack: LINK
    Calendario: LINK

    Edited by Pauwe - 22/3/2019, 13:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    shanghai_F1_sorteggio
     
    Top
    .
  3. croci37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non risulto nell'elenco.... prendo cmq la sauber di kobayashi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    si crocy, colpa mia. ok kobayashi
     
    Top
    .
  5. croci38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rf mi butta fuori senza nessun messaggio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    Podio! Non mi ricordo quando è stata l'ultima volta.
    Gara fisicamente dura, mi ha messo alle corde.
    Penso di non aver mai rischiato seriamente il terzo posto, anche se per qualche giro ho sperato nel secondo.
    Ma onestamente a parità di mescole, Marco ne aveva di più.
    Gran mossa di Nicholas che monta 3 volte le Soft. Col senno di poi sarebbe stata un'ottima scelta anche per me.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Bella vittoria, di solito comincio così così i campionati quindi sono contento di aver cominciato col piede giusto.

    Ottima qualifica ed ottima partenza, faccio attenzione il primo giro con le gomme fredde e mantengo il comando. Il passo è ok ma Manuel si fa sotto con le Soft mentre io dovevo portare pazienza con le Medie ma sul più bello rientra per la sosta. Il giro dopo finalmente posso montare Soft ed incomincio a spingere al 100%.

    Alla mia seconda sosta rientro dietro a Marco, pensavo di dovermi preparare allo stint finale in caso facesse solo un'altra sosta montando Soft invece rientra troppo presto e capisco che è fatta. Il resto della gara fila via tranquillo, mi tengo lontano dai guai e porto a casa la vittoria.


    Sono molto sorpreso del risultato finale perchè nel test di Monza ho spinto per davvero e non andavo per niente, ho messo apposto qualcosina però è più roba che riguarda la stabilità della macchina. Ad Istanbul dovrei andare ancora bene e poi speriamo che Monza sia stato solo un caso.

    Edited by N. Ramacci - 22/3/2019, 08:00
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Risultato che va di lusso perché non avevo provato la gara per niente... diciamo che come sviluppo sto proprio indietro però d'altronde riesco a far tempi migliori se non modifico il default, quindi boh fatto sta che vorrei tanto avere più tempo per provare seriamente.
    Feeling complessivo oggi parecchio peggiore di imola, solo che avendo perso il setup usato lì non so nemmeno se fosse più che altro una questione di pista, dato che ovviamente shanghai è ben diversa. La cosa che mi fa storcere il naso però è che ho girato malissimo con le medie, proprio non riuscivo ad entrare in gara, è andata sensibilmente meglio con le soft e se devo fare un confronto anche le hard mi son piaciute più delle medie, ma erano una scelta errata oggi. Ma tant'è, strategia un po' raffazzonata e gap sul giro da Nico che è bello pesante. Non so come andranno le prossime, ma se non dovessi peggiorare ulteriormente sarebbe già buono.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    TSAJxXU




    Gara:

    bWkNGPu
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Temevo peggio, considerato quanto io ancora non vada d'accordo con il modello di guida il quarto posto è più che buono. Mi sa che sarà così per tutto il campionato, vedrò di romper le palle il più possibile a chi avrò davanti, soprattutto al Pauwaccio

    Nel dettaglio, gara di stasera divisa fra la prima parte in compagnia del Vinz e la seconda ad inseguire Pauwe, ho perso qualche secondo qua e là ma il risultato sarebbe presumibilmente rimasto quello, ho pure provato a maltrattare un pochino le medie sul finale ma con scarso successo. Ora Istanbul Park, mia prima volta con rFactor su 'sta pista
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +19
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    la partenza è stata bella non ne vedevo una così da tempo. i miei primi giri sono stati divertente ma con incazzatura finale perché oltre allo stop/go per aver sbagliato tasto del limitatore :D al 23° giro pensano bene di connettersi alla tv con tv cast, ho lasciato acceso il wifi e niente fa già ridere così
    belle lotte all'inizio con il gruppo Orontis, Nedo, Priore e con Molara verso la fine
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo di peggio, altra buonissima gara, non pensavo di arrivare così avanti.

    Dopo aver fatto alcuni giri nel pre-gara ho cambiato idea sulla strategia all'ultimo secondo ed è andata bene.

    La prima parte di gara l'ho corsa con Crocy e can. Nel secondo stint però il cagnaccio ha dato uno strappo potente, abbandonandomi da solo al quinto posto. Poi ho gestito per tutta la gara.

    Soddisfatto tutto sommato del passo, abbastanza costante. Vorrei fare però un passo avanti, visto che l'auto permette addirittura di scendere con i tempi al passare dei giri.
     
    Top
    .
11 replies since 12/3/2019, 14:39   209 views
  Share  
.