FC12 GARA 3 - Yeongam, 18 Aprile 2019

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    Terza gara del campionato FC12, sulla pista coreana di Yeongam

    Giri di Gara: 28+Ricognizione

    Sorteggio vetture:
    Sorteggio_Yeongam
     
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    Giovedì non sarò presente.
     
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    Bella gara, fatto il massimo ma peccato per quegli errori.

    Buona quali e buona partenza. Alla prima curva non riesco più a girare nonostante l'avessi provata per evitare una cosa del genere porto un po' fuori Mario, alla fine del dritto comunque passano sia lui che Marco. Dopo la curva 2 lascio subito andare Marco per dare fastidio a Mario visto che aveva le gomme Soft e la cosa funziona però comprometto tutto.

    Sapevo che c'era il disturbo aerodinamico ma non pensavo che fosse così marcato, almeno io non avevo avuto questa impressione. Marco e Mario se le stanno dando nel settore finale, Mario va largo ed io dovevo passare assolutamente o sarei rimasto costantemente dietro per tutta la gara. La differenza di velocità è abbastanza per affiancarlo e pensavo di riuscire a staccare senza fare danni ma mi accorgo all'ultimissimo che è troppo tardi e lo colpisco facendo girare entrambi.

    Perdiamo un bel po' di tempo ma siamo ancora in gara. Faccio fatica a passare sia Croci che Nero sia perchè avevano le Soft ed anche per il disturbo aerodinamico però alla fine riesco a passare.

    Secondo stint tranquillo, dopo il mio pit rientro dietro a Mario e rimaniamo insieme per tutto lo stint recuperando un casino di tempo a Marco. All'ultima sosta avevo il vantaggio di fare qualche giro più scarico con la Soft ma mi aspettavo lo stesso di rientrare dietro a Mario invece gli rientro davanti e riesco a difendermi.

    Cerco di sfruttare come meglio posso il mio vantaggio nel guidato e stava funzionando piuttosto bene poi ad un certo punto mi accorgo che Marco perde qualche decimo e qualche giro dopo un secondo intero ed ho capito che ero fottuto. Essendo io tra i 3 quello con la velocità di punta minore ero praticamente bloccato sul dritto dietro a Marco ed alla mercè di Mario in ogni parte della pista visto che non potevo spingere più nel guidato.

    Ho dato il 101% per stare davanti ma nell'ultimo giro non è bastato, Mario riesce a passarmi alla 3 ed io non potevo fare più niente a quel punto se non rimanere il più vicino possibile in caso di errori perchè davanti aveva subito Marco ma niente da fare. Chiudo terzo.


    Buona gara tutto sommato, ho messo apposto un paio di cose per evitare gli errori della scorsa gara ed ha funzionato ma non abbiamo guadagnato niente come velocità. Dipende dalle piste sinceramente, l'Ungheria non mi ispira molto per come va la macchina ma vedremo non si sa mai.
     
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    Brutta brutta, penso la peggiore del recente passato. C'ho capito niente, ho provato qualsiasi combinazione possibile nella messa a punto ma nulla; e dire che il circuito m'è pure piaciuto, è carino

    Partenza orribile e molto incasinata, ho dovuto alzare il piede (va beh, il dito, non siate pignoli) e mi son ritrovato ultimo, perdendo diversi giri per passare chi avevo davanti - davvero, ho perso due secondi al giro così da un momento all'altro. Dieci minuti più tardi pareva mettersi benino, ma con 'ste medie è stata una pena, mi son girato e sono risprofondato in coda. Dopodichè con le morbide non è andata tanto male, il passo è stato quel ch'è stato ma son riuscito a recuperare l'oceano che mi separava dal quinto posto, e tutto sommato quello meritavo (non che lo butti via, anzi... In fondo sono arrivato anche più indietro)

    Per l'Hungaroring prevedo ulteriori grane, ma può pure essere che mi trovi a mio agio sin dal primo giro. Valla a capire 'sta strana mod
     
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    Tornato a casa alle 21, entro a 8-9 minuti dalla fine delle qualifiche, carico il setup della Turchia, aumento leggermente le ali e faccio 3 giri cronometrati per piazzarmi meglio possibile. In warm up carico di più le ali e riesco a trovare una cosa discreta. Andiamo in gara e vedo Marco e Nicholas con le Medie, io a momenti non sapevo manco quanto fossero i giri di gara e decido di copiarli. (alla fine solo Nicholas è partito con le medie).

    Buona partenza e primo giro in testa ma il non aver mai provato le medie su sta pista con il setup sistemato in fretta e furia nel warm up mi fa faticare tantissimo.
    Marco con le soft passa e provo a copiare le sue traiettorie, faccio un errore e Nicholas quasi mi affianca, gli do spazio ma poi pure io dovevo fare la curva, ci tocchiamo e ci giriamo in sincro (incidente di gara classico).
    Ripartiamo dopo aver perso una 10ina di secondi, soffro altri 3-4 giri con le medie e poi vado al pit... mai provato pure questo e finisco per prati :lol:

    Con le soft tutta un'altra cosa e pian piano prendo sempre più confidenza con il setup, la pista e la macchina. Dopo l'ultimo pit di Nicholas mi rientra subito davanti e decido di seguirlo e non disturbarlo per copiare le sue traiettorie e vedere se riuscivamo a recuperare i 5 secondi rimasti di vantaggio a Marco.
    Gli ultimi 3 giri bellissimi, bravo Marco a resistere nonostante le medie, bravo Nicholas nella difesa che solo alla fine ha ceduto (tentando lui di superare Marco ha lasciato un portone aperto) e quindi non ho avuto nessuna possibilità di tentare mosse per la vittoria.

    L'ungheria è una delle mie piste preferite e spero di poter provare un minimo di più come fatto per la turchia.
     
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    L'ho seguita tutta dal Live Timing. É stata una gara avvincente.
     
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  8. Luca Martinez
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    Gara da definirsi con boh... Ottima partenza, prima curva e subito in 4°posizione, arrivo alla curva del primo rettilineo e boom, qualcuno nel retro e un bel testa coda. Da li tento il recupero, riesco a stare attaccato a gatti, ostia e non ricordo più, primo pit e perdo 10 secondi, recupero tutti fino a quando dopo aver smembrato la vettura sono costretto al ritiro obbligatorio.

    Inutile dire di voler fare un richiamo su quell'incidente
     
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    Reclamo Martinez;

    L'incidente al tornantino del primo giro é avvenuto con Moke, che ha sbagliato i tempi e i modi della frenata.
    Il pilota si é ritirato durante il Gp, pertanto la penalitá verrá applicata sulla prossima Gara.

    4) PENALITÁ +20 SECONDI (CONVERTIBILI IN +2,5 KM/H SU MEDIA FINALE), OPPURE +5 POSIZIONI DI PENALITÁ IN GRIGLIA.
    - CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;

    Quindi ricapitolando: MOKE +5 Posizioni in griglia in Ungheria o nel prossimo GP a cui parteciperá.
     
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8 replies since 5/4/2019, 16:15   214 views
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