FC12 GARA 5 - New Delhi, 16 Maggio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quinta gara del campionato FC12.
    Grazie agli imprevisti di Sangiorgi e Santoni, per Ramacci si aprono le porte dell'ennesimo titolo nonostante quest'anno stia facendo piú fatica del solito.

    Giri di Gara: 30 + Ricognizione

    Sorteggio vetture:
    Sorteggio_New_Delhi

    Edited by Pauwe - 14/5/2019, 10:04
     
    Top
    .
  2. croci41
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo da nessuna parte i Giri di Gara
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (croci41 @ 14/5/2019, 08:20) 
    non vedo da nessuna parte i Giri di Gara

    ciao, saranno 30 + Ricognizione
     
    Top
    .
  4. croci42
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao, saranno 30 + Ricognizione

    perfetto grazie. sempre tempestivo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    Ho aperto rfactor, si è piantato 2 minuti nel menù a caso, mentre clicco per entrare vedo che siete andati a gara :cry:

    purtroppo non ce l'ho fatta a far prima
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    jpg

    Titolo portato a casa prima del previsto, molto contento. Il settimo ed il più sudato.

    Oggi dovevo semplicemente fare risultato, il podio possibilmente. Ovviamente senza Mario che non ce l'ha fatta le cose sono diventate facilissime.

    Buona quali tutto sommato e buona partenza, Sia io che Marco prendiamo subito secondi di sicurezza dal gruppo e facciamo la nostra gara. Nel primo stint riuscivo a tenere il gap contenuto soporattutto grazie al consumo delle gomme poi le nostre strategie sono cambiate e questo ha amplificato il gap tra me e lui tagliandomi fuori definitivamente nel secondo stint.

    Però come detto prima oggi bisognava fare risultato e l'ho fatto portando a casa i punti che mi servivano per andare a Monaco tranquillo e così è stato.



    Ora cerchiamo di chiudere bene, forse l'ultima andrà un pelino meglio come gara. Vedremo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Risultato inatteso ma alla fine la strategia aggressiva ha funzionato. 2 pit sarei riuscito a farli solo montando due volte le medie, avrei avuto qualche secondo di svantaggio rispetto a quella che ho preferito. Per fortuna è andata bene la partenza con le medie, anzi Nico mi sembra abbia anche esitato un attimo, e son riuscito subito a prendere margine. Rientro subito al 7° giro, una volta preso margine su tutti gli altri inseguitori, per sbarazzarmi delle medie e fare 3 stint a tutta con le soft. Resto sorpresa dal rientro un paio di giri dopo anche di Nico, e a quel punto non capisco se sarebbe andato di 2 o 3 pit. Guardo i suoi tempi nei primi giri, perde troppo rispetto a quanto poteva fare e ho capito che stava gestendo per farne 2. Per fortuna il ritmo che ho tenuto è stato quasi sempre costante con un margine di circa 1 secondo su di lui dato che potevo spingere, e son riuscito a tornargli davanti anche dopo il mio ultimo pit.
    Il fatto che abbia vinto 2 gare mi rende abbastanza contento, ho davvero poco tempo da dedicare al champ purtroppo quindi se le gare van bene di certo è soddisfacente. Ho dato un'occhiata alla classifica e credo Nico abbia già vinto il titolo, non mi resta che complimentarmi e inchinarmi per l'ennesima volta lol :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    afP6fKI




    Gara:

    OeTDeHH
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Oh, è arrivato il podio! Ci speravo mica tanto in questa stagione, contento che sia giunto e che l'abbia fatto su 'sto circuito del quale mi sono invaghito, proprio una pistina deliziosa

    Qui a forza di tentativi ho trovato una messa a punto che andasse benino anche con la mescola meno simpatica, un'altra storia rispetto all'ultimo par di gare in cui è stato atroce. In partenza nuovo errore, son tornato a commetterne tanti nelle prime curve e non va mica tanto bene, ma poi il ritmo è stato decente ed una volta inquadrata la strategia del mio rivale (Castelletti, come spesso accade. Bella sfida) mi son trovato col coltello dalla parte del manico; fortunatamente ho trattato con garbo le medie, ciò m'ha permesso tardare di una tornata la sosta ed è stato decisivo perchè maltrattare poi le morbide (condumate quasi a filo) per tenere a bada il rinvenente avversario m'ha regalato i tre punti in più

    La prossima l'attendo proprio, Monaco è sempre speciale. Complimenti a Ramacci che s'è ripreso lo scettro perduto nel FC11

    Edited by can de l'ostia - 17/5/2019, 07:24
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Gara incredibilmente penosa, anche ieri. Almeno questa l'ho terminata.
    Non ne avevo nel giro secco, non ne avevo in gara, non c'era assolutamente niente. Un errore che mi porta a muro mi costringe ad anticipare la sosta e fare 20 giri sulle medie. Il distacco da chi mi precedeva è stato sinceramente imbarazzante.

    È qualcosa di strano, non so perché subisca tanto questa auto e lo stile di guida che impone. È uno strazio, non c'è certezza di niente, il che mi porta a fare errori su errori. Non voglio nemmeno immaginare cosa succederà a Monaco.
     
    Top
    .
9 replies since 3/5/2019, 09:49   164 views
  Share  
.