GARA 6 - Monaco 2012, 23 Maggio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ultimi appuntamenti per la Megane Cup.
    Mario Sangiorgi ha giá vinto il titolo, pertanto si va a Monaco just for fun
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    In via eccezionale, a Monaco ci sarà il consumo gomme X1.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Voi non sapete quanto mi dispiace. Domani sera non ci sarò...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    sbL1eE7




    Gara 1:

    eFdTpVU




    Gara 2:

    CjaERbz
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Bel campionato, mi spiace che si sia concluso perchè questa macchinina è proprio divertente da guidare. Speravo d'acciuffare una vittoria o due ma sebbene ci sia andato vicino in più di un'occasione son rimasto a bocca asciutta, quel maledetto di Sangiorgi è stato bestiale e non ha fatto prigionieri

    Ultimo episodio con controversia: in gara 1 Tartari è partito anticipatamente e venendomi addosso m'ha mosso costringendomi ad un drive through (nonchè azzoppandomi, ho corso con una sospensione rotta). Posto che almeno da parte mia non vi saranno reclami, chiedo all'Altissimo lumi su come comportarmi qualora capitasse una seconda volta
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    I miei omaggi.

    Ti chiedo scusa, Can;
    appena ti ho toccato, ho immaginato di averti storpiato la macchina, poichè ci ho rimesso le sospensioni per contatti ben meno importanti.

    Come spiegato subito dopo la corsa, sono partito quando i semafori si sono spenti (come in tutte le gare precedenti), tuttavia, questa volta il suono del via non era sincronizzato ed infatti è partito poco dopo che ho urtato Can, prendendomi la squalifica per falsa partenza.

    Poichè le penalità non dipendono dall'intenzionalità, ma da quanto accaduto (salvo determinati casi, ovviamente), accetterò qualsiasi cosa dirà la DG.

    M'interessa solo che non venga messa in dubbio la mia onestà, scambiando l'incidente per un atto intenzionale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Di nulla, ci mancherebbe

    Chiedo chiarimenti sul da farsi solo perchè l'incidente ha tratto in inganno il povero rFactor, d'altronde non può discernere il motivo per il quale l'auto si sia mossa; lei la penalità l'ha già presa in automatico, ha niente da temere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 23/5/2019, 23:33) 
    Di nulla, ci mancherebbe

    Chiedo chiarimenti sul da farsi solo perchè l'incidente ha tratto in inganno il povero rFactor, d'altronde non può discernere il motivo per il quale l'auto si sia mossa; lei la penalità l'ha già presa in automatico, ha niente da temere

    Credo che l'unica soluzione sia il riavvio della corsa, in situazioni simili;
    ovviamente, la decisione definitiva spetta ai "piani alti".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Elia quando parli di semaforo, intendi quello della pista o quello del GID?
    nel primo caso si tratta di un bug che posso risolvere solo cambiando la pista.
    Nel secondo caso non mi è mai capitato prima.

    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Ah, ecco. Provato adesso, quello della pista si spegne prima, quello del GID funziona correttamente

    Io ho corso per un paio d'anni senza GID, quando capitavan semafori stronzi usavo la pagina del cronometro nel riquadrino in basso a destra per orientarmi, dato che inizia a segnare i tempi al via
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (can de l'ostia @ 24/5/2019, 09:12) 
    Io ho corso per un paio d'anni senza GID, quando capitavan semafori stronzi usavo la pagina del cronometro nel riquadrino in basso a destra per orientarmi, dato che inizia a segnare i tempi al via

    anche io finché non ho scoperto il GID, peró capisco che chi ha problemi di FPS non utilizzi altri aggeggi

    CITAZIONE (Pauwe @ 24/5/2019, 07:19) 
    Elia quando parli di semaforo, intendi quello della pista o quello del GID?
    nel primo caso si tratta di un bug che posso risolvere solo cambiando la pista.

    Tra l'altro nella mia esperienza mi é parso di capire che al semaforo solitamente manchi l'ultima luce rossa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    Io nessun problema però ho notato una "stranezza" forse un lag per sincronizzazione non sò. Le prime 3 luci si sono accese velocissime in sequenza, poi quarta e quinta luce normali.

    Quel che ho visto è stato Elia partire quando il cronometro di gara segnava 20:03 (quindi 3 secondi prima del verde effettivo), che la quinta luce ancora non era accesa in quel frangente, poi ho pensato che Can e Francesco vedendolo partire siano stati tratti in inganno e siano scattati prima pure loro perchè mi pareva di aver fatto un grande stacco al verde ma in realtà mi trovavo staccatissimo da entrambi.

    Se Can invece ha preso DT solo perchè è stato colpito da dietro sarebbe stato giusto togliergli subito la penalità... mmm
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mar9125 @ 24/5/2019, 12:35) 
    ho pensato che Can e Francesco vedendolo partire siano stati tratti in inganno e siano scattati prima pure loro

    Ah, possibile anche quello, nella concitazione il mio cervello non ha registrato le mie azioni nella memoria, non escludo perciò d'aver cercato si fuggire all'incombente Mégane che cresceva sempre più nel mio specchietto retrovisore. Non ho il replay, quindi non posso controllare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    torno a casa e guardo il replay che non l'ho ancora fatto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    I miei omaggi.

    Non uso GID o applicazioni simili;
    mi sono basato sul semaforo come faccio da tre/quattro anni.

    E' la prima volta che m'imbatto in problemi di sincronia tra semaforo ed effetto audio.

    In gara due, sono partito basandomi sul suono ed infatti, le luci erano già spente da un paio di secondi al "bip" finale.
     
    Top
    .
17 replies since 17/5/2019, 15:27   631 views
  Share  
.