Round 5: Fuji, 29/08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    Quinto round dell'appassionante torneo estivo di SuperFormula sulla pista del Fuji.
    Ricordate di scaricare il fix 1.6 obbligatorio: LINK
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande vittoria, non me l'aspettavo.

    Quali ok e buona partenza ma devo levarmi subito alla prima curva o Crocy mi avrebbe centrato in pieno. Riesco subito a riprendermi la seconda posizione e mi metto all'inseguimento di Mario.

    Dopo un paio di giri lo aggancio e da lì fino alla fine dello stint continuiamo a scambiarci la posizione e questo rallenta molto il nostro passo e permette a 2-3 piloti dietro di riprenderci. Nella parte finale cerco di stare davanti e spremere quello che mi era rimasto però proprio alla fine del giro mi accorgo che avevo dei danni da riparare e devo annullare la sosta rifacendo da capo e perdendo 3 secondi in più rispetto al solito.

    Dopo il pit riesco lo stesso a ritornare insieme a Mario e riesco a passarlo anche. Dopodichè penso che abbiamo aspettato tutti e 2 il finale di gara quindi nei 2 giri finali ho spinto al 100%, avrei preferito non farmi passare sul dritto ma riesco a riprenderlo nel secondo settore. All'ultimo settore riesce a tirarmi la staccata alla penultima curva e lì ho pensato che fosse finita ma si difende troppo all'ultima curva e mi regala abbastanza scia per superarlo al fotofinish e vincere la gara.


    Di solito le perdo queste gare invece oggi è finita bene, per una volta lol. Sono contento di come è andata la gara, ho trovato qualcosa per le gomme però oggi andavano tutti bene soprattutto grazie alla pista. Forse potevo essere un po' più aggressivo ma va bene così. A Denver secondo me si vedrà di più la differenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    jyt4jNP




    Gara:

    T9AalXQ
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Va bene, dai. L'errore a tre giri dalla fine mi sta un po' qui, ma può capitare, sono ancora un po' fuori dalla mia zona di sicurezza nel confrontarmi coi primissimi. Mi spiace essermi giocato la possibilità in quel modo, anche perchè stavo sì facendo leggermente fatica a star loro dietro ma non stavo tirando più di tanto e gli pneumatici erano ancora in buone condizioni, comunque eran due razzi ad uscir dall'ultima curva quindi anche con un'entrataccia improvvisata qualche curva prima mi sarebbe stato difficile tenerli dietro

    Il terzo posto è sicuro, ora ultima tappa in cui si correrà senza bisogno di far calcoli. Vediamo come va, il circuito par suggerire che i primi due saran più lontani, ma si sa mai
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    garaccia brutta brutta per me.
    peccato perché invece speravo di far bene.
    L'ultima pista non la conosco, in effetti non l'ho disegnata io, vedremo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +19
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    anche per me gara un po' brutta, parecchi errori e mi sono reso conto tardi avere una macchina un po' troppo scarica e rigida, infatti a gomme consumate era un po' difficile da gestire. qualche bella lotta con Talbot all'inizio e poi Molara e Vasile un po' a distanza
     
    Top
    .
5 replies since 26/8/2019, 15:40   79 views
  Share  
.