GARA 3 DTM - Montjuich (Catalogna-Spagna), 14 Novembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Terza gara del campionato DTM sul circuito cittadino di Montjuich a Barcellona.

    Zavorre:
    zavorre_3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Il semaforo della pista ha lo stesso difetto che aveva quello di Mosport, il via della gara s'ha allo spegnimento delle luci verdi (il GID funziona normalmente, invece)

    The track's lights have the same issue of Mosport's ones, the race starts when the green lights switch off (GID's lights work as intended, however)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +15
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Volevo chidere scusa a Nicholas ma ho sbagliato il punto di frenata di nuovo scusa, ma volevo precisare anche che io non mi sono mai lamentato con nessuno era solo uno sfogo contro la sfortuna, su tre partenze ti volano sul cofano tre macchine credo si solo sfortuna e la cosa mi ha fatto incavolare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    La vittoria in Gara 1 non salva questo round.

    Partenza così così ma riesco a tenere dietro Can, dovevo tenere duro i primi giri perchè sapevo che piano piano sarei stato sempre più veloce e così è stato. Non è stato facile perchè si sentiva tanto la zavorra ma è andata meglio del previsto.

    Gara 2 che parte bene dopo qualche giro capisco che posso provare a vincere ma Capacci rovina tutto provando una staccata che se non c'ero io finiva a Madrid. Devo far sfilare tutto il gruppo e ricomincio da capo. Riesco ad agguantare il quinto posto finale.


    Sono incazzato nero perchè quando puoi vincere devi vincere ed essere stato buttato fuori per un errore del genere ad inizio gara e nel bel mezzo del traffico è inaccettabile.

    Le uniche cose positive sono che VInce ha vinto Gara 2 e se lo merita e sembra che dalla prossima gara avrò qualcosina in meno come zavorra e può far decisamente comodo.


    Per il reclamo: Giro 4, Curva 1 me e Capacci.

    Edited by N. Ramacci - 14/11/2019, 23:05
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +15
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    no vabbè
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Reclamo di Elia Tartari su Federico Seripierri:

    Al minuto 20.40 circa del Replay, in una fase di lotta a 3 (il terzo é Capacci), c'é stato un contatto sul rettilineo dei box tra Seripierri e Tartari, quest'ultimo in fase di sorpasso. Elia tocca il muro e perde un po' di terreno senza riuscire a completare il sorpasso che si stava per compiere. Segnalato anche contatto al minuto 10:50 del replay dopo la prima curva.

    Edited by Pauwe - 15/11/2019, 17:58
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +15
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Allora per fare chiarezza io ho allungato la frenata solo perchè avevo dietro qualcuno che ora non ricordo chi fosse che cercava di superarmi,sfortuna vuole che ci fosse Ramacci sulla mia traiettoria,non è che volessi buttar fuori Ramacci, lo aspettato e sono ripartito ho fatto un errore di guida non una merdata come si vede fare a volte.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Personalmente sono molto contento perchè mi sono divertito in entrambe le manche.
    In gara 2 grazie ad un'ottima partenza ho chiuso terzo col fiatone e il cuore in gola e grazie alle dis...grazie altrui.
    Grazie a Vincenzo (grande vittoria in gara2) e a cagnaccio che mi hanno aiutato nella messa a punto. Mod che mi piace e mi intriga. Purtroppo il joystick è una chimera per me. Però il podio di gara 2 mi ha reso davvero felice.
    Alla prossima.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione (porca troia ho mangiato i primi due):

    kJ5VJ2l




    Gara 1:

    ssD8WHa




    Gara 2 rYeywgS:

    I8Ef6no
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Bella pista, adoro quelle di questo tipo

    In gara 1 di più non potevo fare, m'aspettavo d'esser vicino al Ramacci con zavorra e nei primi giri vedendolo arrotondare così le traiettorie per salvar gomma ho pure pensato "va' che forse riesco a giocarmela". Poi un errorino qui, un errorino lì, ed ho perso la presa, forse inconsciamente l'ho mollata io aggrappando invece stretto il secondo posto

    Gara 2 sempre divertentissima. Molto difficile scrollarsi il gruppone di dosso avendo solo una o due occasioni al giro per passare; dopodichè inseguimento a rotta di collo al Pauwdio (accento sulla a, non sulla i), qualche secondo in più che avrebbe significato un ulteriore giro e forse ce l'avrei fatta - Ramacci indiavolato permettendo, lo vedevo ingrandirsi sempre più negli specchietti - ma così non è stato e quarto posto che vale comunque un bel gruzzolo di punti. In fondo son contento uguale, dopotutto rYeywgS
     
    Top
    .
  11. Federico Seripierri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (can de l'ostia @ 15/11/2019, 00:33) 
    Qualificazione (porca troia ho mangiato i primi due):

    kJ5VJ2l




    Gara 1:

    ssD8WHa




    Gara 2 rYeywgS:

    I8Ef6no

    Nella foto di gara 2 c’è Dimitris Giannopoulos anche in 12esima posizione, dovrei essere io
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico Seripierri @ 15/11/2019, 07:03) 
    Nella foto di gara 2 c’è Dimitris Giannopoulos anche in 12esima posizione, dovrei essere io

    Ah, sì, m'è sfuggito
     
    Top
    .
  13. Federico Seripierri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In gara 1 va be parto ultimo e al quarto giro per passare un’auto davanti sbaglio totalmente la frenata in curva 1 e vado lunghissimo.

    In gara 2 non riesco a difendermi, ma per i primi 3/4 giri riesco a rimanere quarto, ma nella seconda curva lenta vengo tamponato finendo nella via di fuga e ripartendo ultimo. Riesco a guadagnare 2 posizioni e grazie a sfortune altrui ritorno in decima posizione, ma vengo poi passato da Capacci e Tartari. Mi scuso con Tartari se sul rettilineo dei box ci siamo toccati.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati dei Reclami (Giudice Esterno);

    Ramacci su Capacci;
    Giro 4 - Prima curva. Capacci sbaglia la frenata e colpisce Ramacci facendolo girare. Considerando anche il caos che si é creato nell'imbuto, Nicholas perde diversi secondi, stimati in una ventina. La colpa é individuabile senza particolari esami.
    Penalitá:
    4) PENALITÁ +20 SECONDI (CONVERTIBILI IN +2,5 KM/H SU MEDIA FINALE), OPPURE +5 POSIZIONI DI PENALITÁ IN GRIGLIA.
    - CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;

    Tartari su Seripierri;
    Giro 6 - Seconda curva. In fase concitata Seripierri tocca il muro di sinistra (dopo essersi toccato con Capacci) e rientrando in traiettoria tocca Tartari provocandogli un danno sostanzioso in quanto Elia si gira e perde una decina di secondi. Attenuante per Seripierri che probabilmente non poteva vederlo negli specchietti, in quel momento, ma avrebbe potuto sapere che Elia era dietro di lui. Si tratta di un caso limite di "Unsafe Release" amplificato dal "danno" ricevuto da Tartari.
    Giro 12/13 - Davanti ai Box. Un'altra fase concitata (con gli stessi 3 protagonisti tra l'altro), in cui Seripierri "chiude" la porta a Tartari facendolo sbattere contro il muro. In questo caso il tempo perso é praticamente nullo, anche se Elia perde l'inerzia che lo avrebbe probabilmente portato a concludere il sorpasso prima della staccata della prima curva. Il Giudice nel suo esame ha visionato anche una leggera spinta di Tartari a Seripierri sul dosso appena prima della staccata del primo tornante, ma non lo ha giudicato volontario in quanto il movimento dell'auto é sicuramente stato amplificato dal dosso.
    Penalitá: Sommando i 2 eventi viene comminata la seguente penalitá a Seripierri:
    5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA:
    - TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA O RIENTRO IN PISTA PERICOLOSO (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.


    Avete 3 giorni di tempo per reclamare contro le penalitá assegnate. Se le penalitá saranno confermate in Gara 2 Capacci scalerá di una posizione a favore di Tartari, mentre per Seripierri (ultimo) la penalitá sará commutata in +5 posizioni in griglia al prossimo GP.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Di tutte le occasioni, questa è stata quella da cui mi aspettavo di meno. Il weekend era partito male. Gara 1 assolutamente di sofferenza, con Francesco alle spalle per 20 minuti. Ad un paio di giri dalla fine nella curva finale l'auto è scivolata (penso sola, le gomme erano davvero in condizioni pietose), ho perso velocità e mi sono dovuto accontentare del quarto.

    Allora per disperazione decido di cambiare un po' di cose, rischiando. In partenza ero dietro, ma la griglia di partenza alquanto particolare mi ha permesso di raggiungere addirittura la testa alla prima curva. Certo, ho rischiato ancora, passando tra il muretto ed un'auto, ma dovevo.

    Da lì è stata tutta un'incognita. L'auto eppure andava, giusto il tempo di scrollarmi Manuel di dosso e mi sono concentrato soltanto sul mio ritmo. Sono sorpreso di come sia andata, il passo era clamorosamente migliore di gara uno e con una costanza incredibile. Negli ultimi minuti ho "solo" dovuto resistere a Francesco, che però non è mai stato vicino quanto nella gara precedente. Alla penultima curva il tempo è terminato e concludo per una clamorosa prima vittoria. Bella sensazione, grazie.
     
    Top
    .
16 replies since 8/11/2019, 10:51   215 views
  Share  
.