GARA 4 DTM - Fuji 1976 (Giappone), 28 Novembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quarta gara del torneo DTM sul vecchio layout velocissimo del Fuji.

    Ecco le zavorre per questo evento:

    zavorre_4
     
    Top
    .
  2. Federico Seripierri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo annunciare il ritiro dai due campionati poiché troppo impegnato il giovedì. Già non riuscivo a tenere il passo degli altri, figuriamoci con gli altri impegni che si sono aggiunti. Mi dispiace molto, ma è impossibile per me
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Va bene capisco
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qui il semaforo della pista è proprio sballato, manca pure il verde. Usate il GID
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    I miei omaggi.

    Il server mi ha buttato fuori due secondi dopo la partenza (probabilmente mi aveva già disconnesso, poichè non mi ha dato il tempo per il via nel LCD).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Buone gare questa sera, pensavo peggio ma evidentemente quel pelino meno di zavorra ha fatto comodo alla fine.

    Ottima Pole e buona partenza ma Can riesce ad affiancarmi, stringo finchè posso ma poi arriva un po' lungo alla curva 1 e riesco a riprenderlo con l'incrocio delle traiettorie. Prima parte piuttosto incerta perchè volevo arrivare a fine gara con la miglior gomma anteriore sinistra possibile quindi facevo molto attenzione a curva 3 e curva 6. Quando ho visto che non perdevo più in quelle curve ho capito che la situazione stava cambiando ed infatti comincio a guadagnare molto e porto a casa il primo posto.

    Gara 2 dove purtroppo ho sbagliato ma sono contento lo stesso. Partenza ok e cerco solamente di non perdere troppo tempo con il gruppo, bei sorpassi su un po' tutti e quando è arrivato il momento di Can ho tirato una grande staccata riuscendo subito a prendere il comando. Setup azzeccato questa sera.

    Purtoppo a pochi giri dalla fine sbaglio all'ultima curva per un motivo molto semplice: sono spariti i coni all'interno tra curva 5 e 6 ed è sparito il mio riferimento per impostare la curva. Vado troppo largo pizzico l'erba e mi giro ed il giro dopo non contento quasi ripeto lo stesso errore, mi sono serviti un paio di giri per impararla senza riferimento. Rientro in quarta posizione e l'unico che potevo riprendere era Francesco, ci riesco e mi preparo a chiudere in terza posizione.

    Però a 3 giri dalla fine Elia sbaglia e perde abbastanza secondi per agganciarlo, all'ultimo giro riesco ad attaccarmi a lui ma difende tutto l'interno quindi lo tengo lì fino alla fine e mi prendo tutto il vantaggio possibile che potevo avere in frenata. Altra bella staccata e riguadagno il secondo posto finale.




    Peccato davvero per l'errore ma questa sera volevo guadagnare punti e l'ho fatto quindi va bene così. Ora dovrò difendere questo vantaggio nella prossima gara se voglio arrivare tranquillo nell'appuntamento finale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Sapevo di non essere all'altezza ieri sera. Anche senza zavorre probabilmente non sarebbe andata molto bene. L'auto era poco gestibile, lo è stato per tutta Gara 1, per la seconda ho cambiato qualcosa, sembrava andare meglio, ma il gruppone mi sverniciava dappertutto. Da comune mortale, non sono ancora pronto per questo.

    Mi dispiace solo per l'incidente con Michele, al tornante più lento sono uscito male, perdendo l'auto e girandomi, colpendo lui che era all'interno. Certo dalla sua visuale non è stato lo spettacolo più bello del mondo, ma è stato semplicemente un errore. Non ho mai commesso un fallo di reazione, basta guardare il replay per ieri e chiedere in giro per il passato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    4UbdV4O




    Gara 1:

    pxuex4A




    Gara 2:

    pujvUGp
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Oh, una vittoria! Me ne sono mangiate un po' recentemente fra Mégane e (meno) Super Formula, finalmente una son riuscito a mettermela in tasca

    Qualificazione con pole position alla portata, quel decimino in più l'avrei potuto togliere ma son sicuro che per il Ramacci è lo stesso. Inizio di gara 1 da sudore freddo, subito nel giro di schieramento la connessione ha singhiozzato vistosamente, chi avevo attorno è sparito più d'una volta e penso d'aver rischiato di centrare il povero poleman; partenza uguale, ho visto Ramacci zigzagare a causa del ritardo, ma conoscendolo e vedendo che mi stava stringendo mi son fidato ed ho mantenuto la mia traiettoria. Prima curva anch'essa problematica, poi fortunatamente s'è sistemato tutto, da lì inseguimento a Nich che m'ha bruciacchiato un sacco gli pneumatici, primo errore che m'ha suggerito che stavo esagerando, secondo che m'è costato il podio

    Gara 2 meno travagliata, son riuscito subito a prendere il comando ed allontanarmi un momentino, poi per quanto ho potuto ho cercato di trattar bene le gomme in vista del certo assalto di Ramacci. Assalto che non è tardato ad arrivare, lui era indubbiamente più rapido ed io stavo cominciando a faticare a stargli dietro, salvifico il suo fuoripista che m'ha riconsegnato la testa solitaria. Da lì trotto tranquillo verso il traguardo e successo che m'aiuta molto a mantenere il secondo posto in classifica
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    I miei omaggi.

    Qualifica accettabile, terzo posto;
    stavo migliorando durante l'ultimo tentativo (che ho rovinato con un errore) ma non credo che avrei guadagnato più di due/tre decimi.

    Niente da dire per gara uno: alla fine del giro di formazione vi ho visti sparire tutti per qualche secondo, poi è arrivato il CL, giusto il tempo di staccare la frizione.

    Partenza dal fondo in gara due;
    poteva succedere di tutto ma è andata abbastanza bene.

    Riesco a rimontare abbastanza tranquillamente, mi trovavo benissimo con la macchina;
    una volta raggiunta la terza posizione vedo il distacco dai primi due scendere fino al crollo vertiginoso di Nicholas, che infatti vedo girato all'uscita dell'ultima cuva.

    Pur vedendo il distacco su Can continuare a calare, decido di non forzare troppo per non prendere inutili rischi e quindi buttare quanto di buon fatto, l'errorino però non tarda ad arrivare, perdo la macchina in uscita dal tornante verso sinistra e per controllarla, tocco il guardrail, danneggiando (anche se non molto) la Mercedes, tuttavia, il danno è quanto basta per farmi perdere feeling ed infatti Nicholas si rifà sotto ed il giro seguente riesce a prendere la scia, passandomi in curva uno e li ricomincia la fase da "occhi in fiamme", causa crollo dei FPS, quindi non ci provo neanche a stargli vicino e mi accontento del terzo posto.

    Si poteva far molto meglio, ma cause di forza maggiore mi hanno tolto ogni possibilità.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ieri sera male male. ormai mi sono abituato a stare in fondo, va bene cosí
     
    Top
    .
10 replies since 20/11/2019, 12:42   106 views
  Share  
.