GARA 5 DTM - Long Beach 1976 (Usa-Ovest), 12 Dicembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quinto appuntamento con la DTM Cup sul bellissimo circuito cittadino in riva al mare, a Long Beach, in California.

    Zavorre:
    ZavorreDTM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Con enorme dispiacere mi tocca annunciare che anche qui il semaforo è difettoso. Al solito, quindi, non fate affidamento su esso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Finalmente doppia vittoria non mi succedeva dalla prima gara e titolo in saccoccia.

    Qui avevo qualcosina in più tipo Mosport quindi ero fiducioso però alla fine sia la qualifica che le gare sono state tirate.

    Ottima Pole e buona partenza dove riesco sia a tenere dietro Francesco e sia a posizionarmi bene per la prima curva ma Michele mi prende in pieno e giro largo lasciando campo libero a Francesco.

    Cerco di capire dove posso provare ad attaccarlo e qualche giro dopo esce male dalla penultima curva del terzo settore, riesco ad affiancarlo all'ultimo e lo passo ma ha una prima più corta ed esce più forte dal tornantino. Vedo se è possibile attaccarlo alla prima curva ma arriva lungo e lo passo. Cerco di non fare errori e di guidare pulito e vinco gara 1.

    Partenza di Gara 2 dove si ripete lo stesso identico scenario con Michele che mi centra di nuovo in curva 1 e mi mischio insieme a 2-3 vetture, non ci stavo capendo niente ma fila tutto liscio non so nemmeno io come. Passo un paio di piloti e mi ritrovo di nuovo Michele davanti, riesco a passarlo al T3 ma prova lo stesso a fare la curva e mi viene addosso e nel tentativo di ripassarmi mi centra per la terza volta e finalmente mi fa girare al tornantino. Mi tocca ripartire dal fondo (quasi).

    Ora le opzioni erano 2: o risolvevo tutto in pista o mi toccava fare la parte del cattivo a fine gara. Tutto è bene quel che finisce bene quindi lascio passare, per questa volta.

    Anche in questo caso sono contento di aver portato a casa il titolo in anticipo, mai dire mai e qui ho sbagliato parecchio quindi sono più tranquillo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Due gare molto diverse ma entrambe divertenti.

    In gara vado molto più forte rispetto alla qualifica e la cosa mi perplime.
    Parto penultimo solo perchè Valentin è arrivato nel warm up, eppure alla prima curva sono quarto. Peccato che al tornantino finale vengo centrato da Molara e riparto penultimo davanti a Tartari.
    Inizio una bella rimonta e ad un certo punto mi ritrovo quinto con can davanti a me appena incidentato. Riesco in un paio di giri a raggiungerlo ma sbaglio la prima frenata e lo centro.
    Perdo ulteriore tempo perchè dalla visuale non lo vedevo più e temevo fosse incastrato al mio fianco quindi faccio una retromarcia assassina e riparto ma sia mauro che tartari mi superano. Elia al giro dopo sbaglia e riguadagno la sesta piazza. Finisco cosi, e visto dove partivo, va bene.

    In gara due parto terzo ma subito lotto per la prima posizione con Elia. Riesco a superarlo al terzo giro poi me ne faccio altri 2 o 3 da solo finchè non vengo raggiunto da molara e abate che andavano molto più forte di me.
    Michele riesce a passarmi invece vincenzo ingaggia un duello ma alla fine si gira, non dopo aver ceduto la posizione (come me) al rimontante nicholas.
    Vivo gli ultimi giri nella speranza che nicholas raggiunga molara ed insieme decidano di andare a fare shopping sul lungo mare, ma non succede. Peccato.
    Finisco terzo e sono contentissimo perchè Long Beach è la mia seconda casa motoristica, e tutto è iniziato qui, poco più di 13 anni fa.
    PauweBaggio, Mautex, Andry e Fabry. Dedico il podio a loro e un brindisi. cin cin.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    WxmC3sh




    Gara 1:

    NFPCmlb




    Gara 2:

    HXWEBt5
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Speravo meglio, temevo peggio; di sicuro non pensavo d'esser così distante dai primi, onestamente sono stato preso alla sprovvista. Nel complesso comunque non ho di che lamentarmi, non perdo nei confronti di Dalla Piazza ed arrivo all'ultimo appuntamento senza pesi

    Gare molto caotiche, specialmente la seconda in cui sono stato spedito in fondo in curva 1. In ogni caso nulla di particolarmente cattivo, due cannonate ricevute (bravi entrambi i cannonieri a non approfittarne, sempre bello veder gioco pulito), due cannonate inferte - una a me stesso in gara 1 che m'è costata il podio, una a... Tartari, penso, di minore entità ma che sarebbe potuta finir peggio di quant'ha fatto - e qualche bella lotta, mi son divertito molto con Tartari davanti e Bacchi alle calcagna

    Bravo Ramacci che s'è già aggiudicato il campionato distruggendo tutti rYeywgS !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Non è che sia molto soddisfatto di com'è andata. Mi aspettavo un po' di più.

    Ovviamente c'era la solita discrepanza tra qualifica e gara, ma sono state entrambe gare difficili. È stato complicato gestire ritmo e testa, ho faticato abbastanza. In tutte e due le gare ho subito botte e colpi, che mi hanno fatto scivolare leggermente indietro, ma più di tanto non si poteva fare. Nella prima senza il crash di Michele sarei finito quarto, così come sono finito quarto nella seconda. In gara 2 ho provato anche a cambiare un po' le carte in tavola, data la situazione non avevo niente da perdere. Però l'auto scivolava un po' dappertutto ed ha reso ancora più difficile la corsa.

    In ogni caso ho guadagnato su tutti tranne che su Nicholas, cosa che mi interessa poco, comunque, sono troppo indietro. So già che la prossima, se ci sarà, sarà un disastro, con la zavorra. Poco male.
     
    Top
    .
  8. crocy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speravo meglio ed è finita peggio
    non mi trovo in qualifica nel senso che faccio piu o meno i tempi da gara come manuel.
    in gara 1 parto benino ma dopo qualche giro crascho o come xxx si dice.
    in gara 2 subisco colpi da orbi e sorpassi a colpi di sportllate, non mi ci trovo, non mi diverto e decido di uscire. scusate
     
    Top
    .
  9. croci56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speravo meglio ed è finita peggio
    non mi trovo in qualifica nel senso che faccio piu o meno i tempi da gara come manuel.
    in gara 1 parto benino ma dopo qualche giro crascho o come xxx si dice.
    in gara 2 subisco colpi da orbi e sorpassi a colpi di sportllate, non mi ci trovo, non mi diverto e decido di uscire. scusate
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (croci56 @ 13/12/2019, 19:12) 
    speravo meglio ed è finita peggio
    non mi trovo in qualifica nel senso che faccio piu o meno i tempi da gara come manuel.
    in gara 1 parto benino ma dopo qualche giro crascho o come xxx si dice.
    in gara 2 subisco colpi da orbi e sorpassi a colpi di sportllate, non mi ci trovo, non mi diverto e decido di uscire. scusate

    I miei omaggi, Croci.

    Stai attento quando hai qualcuno all'interno, Giovedì sera in gara due (proprio un istante prima che ti ritirassi, se ben ricordo) mi hai stretto verso il muro interno ed hai continuato a stringere anche a contatto avvenuto;
    fortunatamente per me non ho accusato particolari danni, ma tu ci hai rimesso la gara.
     
    Top
    .
  11. croci57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I miei omaggi, Croci.

    sembri molto cordiale e gentile e invece prendi per il culo che è una bellezza.
    per me è un divertimento ed un onore correre insieme ad amici e parenti, a quanto pare tu non fai parte di nessuno dei due.

    saluti e spero di non risponderti più
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Credo ci sia un po' di fraintendimento misto frustrazione misto delusione.
    Comunque visionerò il replay per capire cos'è successo.
    Siete entrambi piloti intelligenti e onesti, questa polemica mi suona strana.
    Per ora evitate di rispondervi perchè è meglio far calmare le acque.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    Non vedo perchè alzare i toni, mi sono permesso di dare un consiglio;
    non ho nemmeno fatto reclamo, poichè, come detto, ti sei punito da solo ed onestamente, anche se non fossi andato a sbattere, credo che non avrei comunque fatto reclamo (salvo casi particolari).

    Il tuo modo di rispondere sembra voler mettere in dubbio la mia correttezza e per quanto non mi cambi la vita, non lo ritengo giusto;
    sia chiaro, anche io ho sbagliato da quando pratico sim-racing, altrimenti le mie "belle" tre penalità (di cui nessuna in gara) in quasi quattro anni non le avrei prese.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dio ELTA @ 14/12/2019, 08:52) 
    CITAZIONE (croci56 @ 13/12/2019, 19:12) 
    speravo meglio ed è finita peggio
    non mi trovo in qualifica nel senso che faccio piu o meno i tempi da gara come manuel.
    in gara 1 parto benino ma dopo qualche giro crascho o come xxx si dice.
    in gara 2 subisco colpi da orbi e sorpassi a colpi di sportllate, non mi ci trovo, non mi diverto e decido di uscire. scusate

    I miei omaggi, Croci.

    Stai attento quando hai qualcuno all'interno, Giovedì sera in gara due (proprio un istante prima che ti ritirassi, se ben ricordo) mi hai stretto verso il muro interno ed hai continuato a stringere anche a contatto avvenuto;
    fortunatamente per me non ho accusato particolari danni, ma tu ci hai rimesso la gara.

    ciao ad entrambi,
    ho riguardato il replay e vi do il mio giudizio, anche se non richiesto, vista la polemica scaturita.

    Non so esattamente di quali contatti ti stavi lamentando Crocy, ma ho visto una serie di toccate normali, niente di trascendentale, seppure ripetute nei primissimi giri. Lo trovo normale su una pista del genere, soprattutto nelle retrovie.
    Invece sull'evento citato da Elia, ti prego di riguardare anche tu il replay, noterai un tuo spostamento verso destra anomalo nella frenata del primo tornante (o almeno questo si vede dal replay del server).
    Elia ti ha "contestato" questo, onestamente lui non ha colpe su quanto successo. era all'interno e tu lo hai di fatto sportellato, avendo tra l'altro la peggio e finendo ritirato.

    Credo quindi che quanto da te detto sia piú che altro frutto della delusione di come sono andate le cose, e non da quanto realmente accaduto in gara, niente di particolarmente grave.

    fammi sapere cosa ne pensi, a disposizione.
     
    Top
    .
  15. crocy2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    grazie Manuel per l'attenzione mostrata. premesso che non ho nessuna intenzione di fare polemica con nessuno (ci mancherebbe .... corro anche gratis) non mi sono lamentato con nessuno in particolare nel primo post, ma la risposta mirata di Elia collegandola a quando percepito in gara (ho fatto 2+3=5) mi ha fatto pensare altro ed ho sbottato infierendo contro di lui senza conoscerlo, e se si sente offeso chiedo scusa. tutto quà. niente di personale. Rammento che corro esclusivamente per divertimento cercando di migliorarmi gara facendo lottando sempre lealmente (almeno ci provo). la mod non mi piace che sia chiaro, ma il gusto di partecipare è più forte.
    Alla prox.
     
    Top
    .
16 replies since 6/12/2019, 12:25   201 views
  Share  
.