GARA 4 FC14 - Paul Ricard 1986 (Francia), 23 Aprile 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quarta gara del campionato Free Championship 14 sulla pista francese del Paul Ricard, layout 1986.

    Giri di Gara: 34 + Ricognizione
    Sorteggio vetture:
    Sorteggio_Piloti_Gara_4
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Altra vittoria sudata e titolo in saccoccia.

    Questo pomeriggio volevo girare ma poi tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta. In ogni caso il tempo prima della qualifica è stato sufficiente per ritrovare il ritmo.

    Ottima Pole ed ancora una volta buona partenza, mi metto subito all'interno per evitare sorprese da parte di Marco che comunque mi attacca subito al Mistral ma è costretto a rimanere dietro.

    Il copione della gara era lo stesso delle precedenti, il primo che faceva un errore avrebbe perso la gara. Oggi era Marco ad avere quel qualcosina in più perchè era più scarico e teneva botta nel guidato.

    Ero debole alla prima staccata quindi ero costretto a non sbagliare o gli avrei dato la possibilità di passarmi. Va tutto bene fino a metà gara circa dove il mio passo rimane un po' plafonato mentre Marco continua a migliorare e commetto uno sbaglio alla prima staccata. Nel Mistral mi affianca ma rimango davanti ma il vero errore arriva il giro dopo dove all'uscita delle prime curve prende troppa ghiaia e lui è subito lì e mi passa completamente.

    All'ultimissimo gli prendo la scia e lo sorpasso all'esterno nel curvone veloce riuscendo a salvare la situazione. Dopodichè riesco a spingere di nuovo è la situazione ritorna quella dei primi giri.

    Nel finale troviamo traffico e Marco si rifà sotto, riesco di nuovo a difendermi ma sapevo che non era finita. Mi preparo per gli ultimi giri ma a 2-3 giri dalla fine arriva largo nel secondo curvone e mi regala un paio di secondi da gestire. Reggo bene il finale e porto a casa la vittoria.


    Non pensavo arrivasse subito oggi il titolo, soprattutto se prima del campionato mi avrebbero detto che avrei fatto 4 a 0 contro Marco non ci avrei creduto. Ogni gara è stata tirata ed ogni vittoria sudata fino alla fine.

    Ultime 2 dove bisogna fare bene, vediamo se capita qualche pista più interessante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    wPqlIDe




    Gara:

    cFQ0CXe
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Faticoso, ma ho salvato il podio su cui m'ero arrampicato alla prima curva

    Il circuito ha aiutato, qui o s'han 10 km/h in più in rettilineo o si rimane dietro. Gara passata a guardarmi le spalle da Molara A. e dall'oramai immancabile Castelletti, entrambi erano nel complesso più veloci di me, quindi tenerli dietro è stato un lavoraccio; fortunatamente nessun errore grosso e risposta pronta a quella manciata d'attacchi ricevuti, se fossi rimasto dietro sarebbero probabilmente fuggiti

    Terzo posto, quindi. Dedico la bottiglia di Champagne al mio amico Vinz - so che ci teneva, su questa pista che tanto adora
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N. Ramacci @ 23/4/2020, 23:11) 
    Soprattutto se prima del campionato mi avrebbero detto che avrei fatto 4 a 0 contro Marco non ci avrei creduto.

    Seeeeeee

    A parte tutto, non mi aspettavo che fino a questo punto le gare potessero essere così tirate, sembra che con quest'era della mod il set base funzioni un pò meglio anche se ha forti lacune nelle curve veloci. Ma va bene così perchè questa stagione sta riservando tra le gare più divertenti e ardue che abbia mai corso qui. Spero il gap non aumenti nelle ultime due gare, per le quali, tra l'altro, sono in dubbio al momento.
     
    Top
    .
  6. crocy3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peccato essere attivato l'ultimo del trenino. ma mi sono divertito
     
    Top
    .
5 replies since 9/4/2020, 23:04   132 views
  Share  
.