GARA 5 FC14 - Montreal 1991 (Canada), 7 Maggio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Penultima gara del torneo FC14 sulla pista canadese di Montreal, in versione 1991. Attenzione all'ultimo settore, diverso da come lo conosciamo oggi.

    Giri di Gara: 29 + Ricognizione

    Sorteggio Auto:
    Sorteggio_Piloti_Gara_5
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    j6wV00d




    Gara:

    OvbJHxF
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Buona gara ho fatto il massimo.

    Quando ho provato la macchina una settimana fa ho capito subito che non andava bene, il problema è che rispetto ad altre piste mancava il grip anche con la soft scivolava molto.

    In qualifica l'obbiettivo era la prima fila e l'ho centrato. Il piano era provare a scavalcare Marco alla partenza e combinare qualcosa una volta davanti.

    La partenza è buona e riesco subito ad affiancarlo, alla 1 resisto all'esterno ma sacrifico l'entrata della 2 e siamo appaiati di nuovo ma alla frenata della 3 ho abbastanza vantaggio per rimanere davanti.

    A quel punto dovevo cercare solo di tenerlo dietro ma sapevo perfettamente di non essere nelle stesse condizioni delle gare precedenti. Resisto un paio di giri ma poi imbocco male una curva alla fine del T1 e mi porto dietro l'errore fino al tornantino dove mi attacca. Riesco a portarlo largo tanto quanto basta senza toccarlo ed usciamo appaiati dalla curva ma sul dritto andava più forte e prima della chicane è già davanti.

    Ho continuato a spingere perchè sapevo che questa pista è critica con l'affidabilità e volevo farmi trovare pronto. A fine gara noto che guadagno troppo ed ho subito pensato "mmh non succede ma se succede..." ma la cosa si protrae per il giro seguente e quindi "ok sta succedendo" looool.

    Incomincio a spingere tanto perchè ho capito che c'era qualcosa che non andava nei suoi freni ma prima di cominciare l'ultimo giro la macchina mi si incastra nell'ultima chicane e faccio un 180° (una versione davvero merdosa questa di Montreal, già questa pista mi sta qui come a Gervasoni).

    Quindi niente mi accontento del secondo posto che in ogni caso è quello che mi merito oggi, Marco era troppo veloce praticamente mi beccavo un secondo al giro.

    Donington dovrebbe essere una pista molto migliore per me quindi spero di chiudere bene.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    A Montreal faccio sempre schifìo, quindi il quarto posto mi va più che bene

    Anzi, già troppo che sia partito terzo, non so come mi sia uscito quel giro lì. Gara gemella delle ultime due o tre, io a difendermi da inseguitori più veloci, qui non son riuscito a mantenere la posizione dato che il mini-Molara m'ha infilato senza pietà dopo una dozzina di giri; da lì in avanti la preoccupazione è rimasta a ciò che accadeva alle mie spalle, Coletta decimo su decimo s'è avvicinato fino quasi a baciarmi l'alettone, ancora una manciata di chilometri ed avrebbe avuto una seria opportunità d'infilarmi pure lui
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +19
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Can una seria opportunità era un po' tanto, diciamo che un sorpasso tipo kamikaze ci si poteva pure provare :D
     
    Top
    .
4 replies since 23/4/2020, 22:21   86 views
  Share  
.