Silverstone si conferma, mi dice spesso bene. Bel sesto posto, sarebbe potuto tranquillamente essere quinto se non fossi così scarso nell'attaccare, van comunque benissimo gli otto punti guadagnati
Bel sesto posto anche in qualificazione, contento d'esser rimasto sotto il secondo e mezzo da chi è partito in pole position. Gara dal primo giro all'ultimo appiccicato a Scodellaro, ho avuto qualche occasione per passare ma non ho voluto correre troppi rischi; merito anche al rivale che s'è saputo difendere. Qualche rischio è arrivato pure da dietro, Lukic e Gillett in recupero a spingere anche in maniera veemente e costringermi ad una volata finale
Grande Marculì, prestazione sensazionale che per lui è pur la norma. Gruzzolo di punti che fa molto comodo per la classifica e mette qualche chiodino alla terza posizione ora che si deve passare attorno alla boa
Non ci siamo. Ero convinto che gli sviluppi della macchina portassero migliorie, ma ad oggi così non è stato o forse sono io che non sfrutto tutta la potenzialità. Fatto è che anche ieri sera una gara scialba ed un insoddisfacente quarto posto. Bel duello con Cristian ma, purtroppo, per me, ne hanno risentito, in modo determinante, le gomme. Pessimo periodo. Speriamo in risultati migliori già dalla prossima gara
solita solfa, passo che manca in qualifica per poi presentarsi vigorosamente a pieno carico. c'è da lavorarci, ma pensandoci bene non ci possiamo proprio lamentare di nulla, tirando le somme di metà campionato: conduciamo entrambe le classifiche e continuiamo ad allargare il gap di corsa in corsa. vediamo se finalmente riusciremo a portarci a casa qualche titolo, dopo la cavalcata del lontano 2016.
concludo complimentandomi di nuovo con Santoni, è bello che ogni tanto prevalga lo spirito sportivo sulla pura competizione, tant'è che alla fine non m'importa nemmeno molto del risultato finale, mi è bastato e avanzato il divertimento della battaglia
Turri vs Castelletti Giro 24, ultima curva Castelletti ignora le bandiere blu e nel momento in cui provo a passarlo mi centra, spedendomi nella via di fuga e danneggiandomi la vettura
Castelletti ha ammesso la colpa, giustificando il fatto che dopo aver fatto passare Santoni, credeva che il pilota dietro fosse in gara con lui e non un altro pilota in fase di doppiaggio. Non sappiamo se le bandiere blu lo abbiano aiutato o solamente confuso in quel frangente, comunque abbastanza convulso. La carambola che si è scatenata è poi stata fortuita ma resta la resistenza illegale ad un sorpasso. Penalità: n. 5) +20 seconds on final time race Illegal overtake (with crash or corner-cut) without position return, multi accident during the race, illegal resistance to overtaking (corner-cut, shunt the door without care), crossing the white line at pit-exit (if someone is around). 3 Punti di penalità sulla Patente. Anche Castelletti raggiunge i 5 punti di penalità sulla Licenza, quindi i secondi di penalità diventano 30. Perde la 14a posizione a favore di Gatti
Molara vs Lukić Lap 26 last corner
Actually it looks like a normal racing accident. But I must also consider @Luka Lukić 's recidivism in not caring about the opponents next to him, so I give a Warning. Penalty n.2) Warning for Not heavy accident caused during a fight, 4/5 cuts or off-track violation. 1 Point Penalty on Driver License. Reaching 5 Points penalty on Driver License, Lukić received a 10 seconds penalty on this race, loosing the 8th position to @Davide.
Zervos vs Lukic Lap 1, before the penultimate turn, Lukić came like a torpedo and I ended up spun there....
It seems a race accident, also because @Luka Lukić came with a lot more speed due to an error by Zervos in the previous corner. Lukic could had slow down a bit to avoid contact but in that corner is tricky to get the line and it was hard to understand the difference of speed. So in my opinion there is no evidence of fault in this case. No further action required.