Windows 11 e rFactor 1

C'è speranza ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, s
    scrivo qui sperando di risolvere il problema.

    Da ormai un mesetto ho assemblato il pc nuovo, una discreta bestia che mi permette finalmente di correre su ACC....

    Ma sul vecchio hd ho una marea di mod su fRactor 1 che adoro e che ho sempre guidato anche offline con estremo piacere, senza contare il lavoro di fisica che ho fatto sul mod F1 1985 per quanto riguarda motori e telai...

    Il problema è che con Win 11 (e anche con win 10 prima di fare il passaggio) rfactor non mi parte e non so come fare, ho cercato un po' in giro e non ho trovato niente che mi aiutasse.
    Ho provato anche a installare le direct x 9, ma mi dice che non sono compatibili con il sistema operativo...

    C'è qualche soluzione ?

    C'è speranza ?

    Grazie a chi mi risponderà.

    Axel_JTS
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,139
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ciao, e bentrovato.
    rF1 funziona benissimo anche con Windows 10, e suppongo pure con W11 visto che sono similari su molti punti di vista.
    Il consiglio che ti posso dare, supponendo che tu "provenga" da W7 è di effettuare alcuni piccoli accorgimenti, che valgono per moltissime applicazioni.
    1) Disabilitare l'UAC, ovvero il controllo utente. Clicchi su Start, e digiti senza fare altro la parola UAC e dai invio. Abbassi il livello al minimo, dai OK un paio di volte, e riavvii il PC.
    2) Fatto questo, ti consiglio di reinstallare rF1 per evitare qualunque tipo di problema. W10/11 hanno una visione un po' distorta sui privilegi delle cartelle "sensibili", tipo C:\ ma anche di Programmi, Program Files, Program Files (x86) e compagnia bella. Io mi trovo bene ad installare rF1 direttamente sul mio desktop. Quindi indicativamente in questa cartella: c:\users\*tuo utente*\Desktop
    3) Una volta reinstallato il tutto, ti consiglio di fare tasto destro sull'icona rFactor.exe (va bene anche il collegamento che si crea a fine installazione), vai in Proprietà, scheda Compatibilità, ed imposti la compatibilità Windows 7, ed Esegui questo programma come amministratore.

    Fammi sapere se così funziona, da me va benissimo.
    ciao!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    io ho windows 11 ed rfactor l'ho installato normale come qualsiasi altro gioco / programma
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Dopo tempo immemore mi sono reso conto che il post aveva avuto risposta e proprio un momento fa sono andato a reinstallare seguendo le istruzioni di cui sopra, ma niente...mi da sempre lo stesso errore e il gioco non parte...l'unica cosa è che sto installando il file "rFactorSetup1255LiteRFC.exe"...fatto partire così e niente...

    Poi ho provato anche a buttarci dentro la crack....e niente ancora...sinceramente non capisco... :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,139
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axel_JTS @ 22/9/2022, 20:12) 
    Dopo tempo immemore mi sono reso conto che il post aveva avuto risposta e proprio un momento fa sono andato a reinstallare seguendo le istruzioni di cui sopra, ma niente...mi da sempre lo stesso errore e il gioco non parte...l'unica cosa è che sto installando il file "rFactorSetup1255LiteRFC.exe"...fatto partire così e niente...

    Poi ho provato anche a buttarci dentro la crack....e niente ancora...sinceramente non capisco... :(

    L'errore cosa dice?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    L'errore cosa dice?
    [/QUOTE]

    Niente di che...semplicemente "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione...

    Mi era venuto il dubbio che potesse essere qualcosa legato alle direct x vecchie di cui necessita il gioco e al tipo di processore e scheda video che magari, essendo di "nuova generazione" ( I5 12600k e RTX 3060ti), non possono gestire...ma sinceramente non saprei come raccapezzarmici...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,139
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axel_JTS @ 23/9/2022, 12:37) 

    L'errore cosa dice?
    [/QUOTE]

    Niente di che...semplicemente "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione...

    Mi era venuto il dubbio che potesse essere qualcosa legato alle direct x vecchie di cui necessita il gioco e al tipo di processore e scheda video che magari, essendo di "nuova generazione" ( I5 12600k e RTX 3060ti), non possono gestire...ma sinceramente non saprei come raccapezzarmici...
    [/QUOTE]

    1) se ti servono le direct x le trovi nella cartella rFactor\Support\DirectX\Install
    2) altrimenti puoi provare la compatibilità W7: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=78511371
    3) in alternativa fai anche questo: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=77008646
    4) prova anche il .net framework https://dotnet.microsoft.com/en-us/downloa...8-web-installer
     
    Top
    .
6 replies since 4/8/2022, 10:27   746 views
  Share  
.