Windows 11 e rFactor 1

C'è speranza ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pauwe
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ciao, e bentrovato.
    rF1 funziona benissimo anche con Windows 10, e suppongo pure con W11 visto che sono similari su molti punti di vista.
    Il consiglio che ti posso dare, supponendo che tu "provenga" da W7 è di effettuare alcuni piccoli accorgimenti, che valgono per moltissime applicazioni.
    1) Disabilitare l'UAC, ovvero il controllo utente. Clicchi su Start, e digiti senza fare altro la parola UAC e dai invio. Abbassi il livello al minimo, dai OK un paio di volte, e riavvii il PC.
    2) Fatto questo, ti consiglio di reinstallare rF1 per evitare qualunque tipo di problema. W10/11 hanno una visione un po' distorta sui privilegi delle cartelle "sensibili", tipo C:\ ma anche di Programmi, Program Files, Program Files (x86) e compagnia bella. Io mi trovo bene ad installare rF1 direttamente sul mio desktop. Quindi indicativamente in questa cartella: c:\users\*tuo utente*\Desktop
    3) Una volta reinstallato il tutto, ti consiglio di fare tasto destro sull'icona rFactor.exe (va bene anche il collegamento che si crea a fine installazione), vai in Proprietà, scheda Compatibilità, ed imposti la compatibilità Windows 7, ed Esegui questo programma come amministratore.

    Fammi sapere se così funziona, da me va benissimo.
    ciao!
     
    Top
    .
6 replies since 4/8/2022, 10:27   759 views
  Share  
.